Dufay Inviato Martedì alle 07:34 Inviato Martedì alle 07:34 58 minuti fa, best_music ha scritto: Come rispondere ad una tesi politica "di destra" (indubbiamente) con una pippa mentale "di sinistra". Anche un minus habens arriva a capire che "svantaggio" non è la genitorialità ma l' interferenza tra mansioni di cura ed attività lavorativa. Sostenere che il ministro ( o la ministra o minestra come preferite) abbia detto che "svantaggio" è avere un figlio per costruirci sopra un pippotto è solo accarezzare il pelo ai fan della propria parte politica, scansando il vero dibattito. Benché avere figli, per la gente normale e non privilegiata, rappresenti un realissimo svantaggio al di là del mondo pimpesco di Lepore e compagnia.
Guru Inviato Martedì alle 08:09 Autore Inviato Martedì alle 08:09 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: Crisi di consenso? Storiella Mulino Bianco per pescare a destra e a manca? Quando il dito indica la luna, lo stupido guarda il dito.
gibraltar Inviato Martedì alle 08:26 Inviato Martedì alle 08:26 51 minuti fa, Dufay ha scritto: Benché avere figli, per la gente normale e non privilegiata, rappresenti un realissimo svantaggio al di là del mondo pimpesco di Lepore e compagnia. macchestaiadì
Dufay Inviato Martedì alle 08:40 Inviato Martedì alle 08:40 13 minuti fa, gibraltar ha scritto: macchestaiadì Eh i figli so piezze e core . Quando uscirete mai dalla bolla buonista
gibraltar Inviato Martedì alle 09:20 Inviato Martedì alle 09:20 39 minuti fa, Dufay ha scritto: Quando uscirete mai dalla bolla buonista machecazzostaiaddi!
Dufay Inviato Martedì alle 09:27 Inviato Martedì alle 09:27 8 minuti fa, gibraltar ha scritto: machecazzostaiaddi! Manco lo capisci figuriamoci. Scommetto che apprezzi molto Lorenzo Tosa
gibraltar Inviato Martedì alle 09:31 Inviato Martedì alle 09:31 5 minuti fa, Dufay ha scritto: Manco lo capisci figuriamoci. Cosa dovrei capire? Che i figli sono "uno svantaggio" e che pensare di farne nascere e prendersi cura di loro, pur con tutte le fatiche (ampiamente e doppiamente ripagate) non è altro che un pensiero tipico di chi vive in una "bolla buonista"? Capisco il vero motivo della denatalità, se la gente ragiona in questo modo... Ribadisco: machecchazzostaiaddì (è francese) Addendum: ti garantisco che sono dovuto andare a "googlare" per vedere chi è Lorenzo Tosa. 2
UpTo11 Inviato Martedì alle 09:33 Inviato Martedì alle 09:33 1 minuto fa, gibraltar ha scritto: Ribadisco: machecchazzostaiaddì (è francese) È che anche oggi guidano tutti contromano. Sti pirla. 2
Dufay Inviato Martedì alle 09:39 Inviato Martedì alle 09:39 7 minuti fa, gibraltar ha scritto: Cosa dovrei capire? Che i figli sono "uno svantaggio" e che pensare di farne nascere e prendersi cura di loro, pur con tutte le fatiche (ampiamente e doppiamente ripagate) non è altro che un pensiero tipico di chi vive in una "bolla buonista"? Capisco il vero motivo della denatalità, se la gente ragiona in questo modo... Ribadisco: machecchazzostaiaddì (è francese) Addendum: ti garantisco che sono dovuto andare a "googlare" per vedere chi è Lorenzo Tosa. Si vai a leggere tosa va . Hai figli?
gibraltar Inviato Martedì alle 09:48 Inviato Martedì alle 09:48 @Dufay Ma che mi frega di 'sto Tosa, fino a stamane non sapevo manco chi fosse! Figli? Si, ne ho tre, con due madri diverse: 25, 8 e 5 anni (i figli, non le madri )
Dufay Inviato Martedì alle 09:49 Inviato Martedì alle 09:49 Adesso, gibraltar ha scritto: @Dufay Ma che mi frega di 'sto Tosa, fino a stamane non sapevo manco chi fosse! Figli? Si, ne ho tre, con due madri diverse: 25, 8 e 5 anni (i figli, non le madri ) Vallo a leggere secondo me ti è congeniale.
gibraltar Inviato Martedì alle 09:54 Inviato Martedì alle 09:54 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Vallo a leggere secondo me ti è congeniale. Non ho motivo di dubitarne. Ma non ho bisogno di cercare conferme a quello che già conosco per esperienza personale diretta.
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato Martedì alle 10:02 Questo è un messaggio popolare. Inviato Martedì alle 10:02 @Dufay avere figli è un impegno che, a chi li vuole, dà molte soddisfazioni. Per noi borsellati, di sicuro non materiali o legate all'esibizione dei loro successi. Sono affetti e relazioni in ogni caso unici. Anche in questo caso, si tratta di essere disponibili a fare qualche sacrificio per pensare ad altri. Senza questo, l'umanità è destinata a scomparire. 2 1
Dufay Inviato Martedì alle 10:04 Inviato Martedì alle 10:04 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: @Dufay avere figli è un impegno che, a chi li vuole, dà molte soddisfazioni. Anche in questo caso, si tratta di essere disponibili a fare anche qualche sacrificio per pensare ad altri. Ma dai? È anche uno svantaggio economico o no? Specie per chi non naviga nell'oro
Messaggi raccomandati