Vai al contenuto
Melius Club

depeche mode

crik

Messaggi raccomandati

Inviato

tra music for the masses e violator effettivamente è una bella lotta

• Moderatori
Inviato

@crik fu un crescendo irrefrenabile preceduto dagli eccellenti Some Great Reward e sopratutto dall’album a cui sono più legato, Black Celebration.

Quattro album da incorniciare e senza tempo.

Inviato

Io sono più legato alla prima produzione, quindi scelgo "Get the balance right"

• Moderatori
Inviato

Grandissima band ....notevole anche il loro ultimo album 

Hanno una discografia di assoluto rispetto 

Dal vivo sono travolgenti 

Insomma una delle mie band preferite 😉

Inviato
20 ore fa, azn131 ha scritto:

Per me è In Your Room dell'album Songs of Faith and Devotion, possibilmente versione live 1993.

Mettiamola...

È uno dei live più belli visti in tutta la mia vita.

Purtroppo fu il tour che li annientò definitivamente.

Pensate che il povero Fletcher dovette mollare quasi tutta la parte americana e fu sostituito dal loro tecnico delle tastiere.

Provate ad ascoltare qualcosa del progetto Recoil di Alan Wilder.

• Thanks 1
Inviato
Adesso, djansia ha scritto:

Provate ad ascoltare qualcosa del progetto Recoil di Alan Wilder.

a me piace Bloodline e Unsound Methods

Adesso, djansia ha scritto:

È uno dei live più belli visti in tutta la mia vita.

Beato te che li hai potuti vedere in quel periodo...

• Thanks 1
Inviato
10 ore fa, zagor333 ha scritto:

E già, meraviglioso è anche un pò riduttivo.

Produzione, arrangiamenti e missaggio fantastici. Per me ascoltare World in My Eyes in cuffie è una grande esperienza

Inviato
1 ora fa, azn131 ha scritto:

Bloodline e Unsound Methods

Prova ad ascoltare l'ultimo, SubHuman. Ce l'ho anche in versione multicanale ed è davvero bello, a prescindere dalla versione.

• Thanks 1
Inviato

Per fortuna sono molti i brani tra cui scegliere, mi permetto di segnalare Jezebel dall'album Sounds Of The Universe del 2009

minollo63
Inviato

Personalmente resto legato ai loro esordi e quindi dico: I Just Can't Get Enough (1981)

Ciao ☮️

Stefano R.

Shoegazer72
Inviato

bel thread, ma i depeche mode hanno attraversato in questi decenni vari stili e sonorità; quindi direi di suddividere secondo queste categorie, scegliendo non i loro masterpiece: periodo elettro -synth pop (da speak e spell (1981) a construction time again (1983): scelgo Two Minute Warning da quest'ultimo disco, che anticipa gli umori darkwave del disco successivo; periodo darkwave ( lie to me da Some Great Reward (1984) Fly On The Windscreen - Final da Black Celebration (1986)): il singolo non edito su album shake the disease; periodo new Synth pop: sacred da music for the masses (1987) , halo da violator (1990); periodo "U2 - Simple Minds":  higher love da Songs Of Faith And Devotion (1993); periodo post crisi: the bottom line da Ultra (1997). e mi fermo qui con loro...

• Melius 1
Inviato

comunque anche da solisti con i soulsavers, dave ,che ho visto a milano mi ha incantato e martin gore con counterfaith 1 e 2 mi sono piaciuti molto, ma addirittura il primo batterista con gli erasure era inconfondibile. 

Inviato

dimenticavo la versione stupenda di HOME cantata da martin gore nel tour 2014 (a torino) mi fece venire la pelle d'oca come mai nella mia vita, se vi capita ascoltatela. veramente superba

Inviato

Depeche Mode - The Delta Machine Tour 2013/14 - The Complete Tour 40 songs ore 2 minuto 18.... merita