Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque, non vorrei insistere ma il rigore pare non ci fosse...

Il resto, sarebbe cambiato ovviamente

Inviato
26 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

in Europa attualmente valiamo poco.

Concordo: il Liverpool ci ha dato una lezione magistrale, ma anche il Porto ci ha dominato.

Con l'Atletico abbiamo fatto benissimo in 11, ma poi ci siamo fatti rinunciatari una volta rimasti in 10. Un po' come successo con la Roma.

Questo è un aspetto da migliorare.

Inviato

@LUIGI64

Quella che citi tu è la notizia (un rumor, penso anche fondato), che viene solo doverosamente riferita dalla Gazzetta. Insomma, è (anzi, sarebbe) l'opinione di altri.

Quella che cito io, invece, è l'opinione del moviolista della Gazzetta. Tale e quale.

Comunque, siamo sempre a livello di opinioni e quindi possiamo serenamente rimanere con le nostre 🤗.

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato

Bologna avanti 1-0 . Si fa dura per il Cagliari 

Renato Bovello
Inviato
26 minuti fa, diego_g ha scritto:

punti.

Godin , Strootman, Pavoletti , Joao Pedro , Nandez, Caceres, Cragno … non sono tipi da ultimo posto in classifica.  Strano 

• Melius 1
Inviato

@Renato Bovello ma infatti! Cosa vuol dire la motivazione... Forse si stanno troppo crogiolando in pensieri tipo "Siamo troppo più forti della competizione, ne usciamo quando vogliamo" e non capiscono in che guaio si stiano ficcando così facendo.

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, diego_g ha scritto:

Renato Bovello ma infatti! Cosa vuol dire la motivazione... Forse si stanno troppo crogiolando in pensieri tipo "Siamo troppo più forti della competizione, ne usciamo quando vogliamo" e non capiscono in che guaio si stiano ficcando così facendo.

Alludi al Cagliari oppure ad un mio precedente post sulla Juve ?  

Inviato
10 ore fa, Jackhomo ha scritto:

Lo dice la storia...il Napoli non ha mai avuto le spintarelle necessarie, quindi al Napoli manca questo, ho fatto più un discorso storico che di annata. Mi sembrava evidente.

Il fatto stesso che tu creda al fatto che qualcuno, la federazione presumo, decida di dare spintarelle a qualche club ed ad altri no, la dice lunga sulla tua visione del mondo del calcio professionistico o dello sport più in generale e forse non solo di quello.

Più semplicemente, lo ha già scritto anche @lampo65 , oggi è difficile arbitrare perché le pressioni mediatiche sono sempre maggiori e presidenti ed addetti ai lavori strumentalizzano gli episodi per cercare di condizionare le decisioni degli arbitri in campo nelle giornate successive, non bastasse gli strumenti tecnologici messi a disposizione degli arbitri sono diventate il “casus belli” per fomentare ulteriori polemiche nei loro confronti mettendo in discussione tempi e modi della loro consultazione, questo senza tener conto che un ricorso eccessivo al video porta inevitabilmente a sanzionare ogni contatto in uno sport di contatto, con le ovvie conseguenze quando quei contatti avvengono in area di rigore. Oltre a tutto questo abbiamo visto anche come le polemiche per il luogo di provenienza di un arbitro lo mettono nelle peggiori condizioni psicologiche per arbitrare, il caso di Maresca in Roma Milan è esemplare, l’arbitro napoletano accolto come se la sua designazione sia un “favore” al Napoli finisce per essere l’esatto contrario, del resto vorrei vedere chiunque di voi nel suo ruolo, dopo giorni di polemiche infinite, a trovarvi a dover decidere in frazioni di secondo su episodi che già di per se stessi sarebbero controversi e non metteranno d’accordo tutti, in quale direzione andrebbe la vostra scelta? Da napoletano è più facile che decida indirettamente pro o contro la squadra del suo paese di nascita? Prevarrà inconsapevolmente la tentazione di non sentirsi dare del fazioso o, al contrario, sarà condizionato e scegliere rischiando di passare per tale? Perché è ovvio che qualsiasi decisione prenda qualcuno si lamenterà comunque e, presumibilmente, anche se tutte le decisioni prese e per le quali è stato sospeso avessero avuto un segno opposto le critiche non sarebbero mancate e probabilmente neppure la “punizione” dei vertici dell’AIA.

Forse sarebbe il caso di smetterla di parlare di arbitri invece che di calcio giocato, accettando le decisioni prese sul campo senza vivisezionare ogni episodio per fomentare sterili polemiche e smetterla di pensare a chissà quale complotto, accettando il fatto che arbitrare non è mai facile, men che meno in un paese in cui la dietrologia la fa sempre da padrone in tutti gli ambiti della vita sociale, credo bastino ed avanzino come complottisti i novax in questa pandemia, accettando che potrà anche capitare che un arbitro possa sbagliare in buona fede, ma quello sarà appunto un errore e come tale si dovrà accettarlo, archiviandolo come lo si fa per un qualsiasi errore dei giocatori in campo.

• Melius 1
Inviato

@maurodg65 il solito minestrone senza ne capo ne coda, entrando come fai con tutti (tranne che con i componenti del BRANCO), sul personale. Dimostrando per l' ennesima volta che sei l' ottusangolo di melius.

Inviato

La storia degli anni 80 dice che il napoli quando serviva le spintarelle le ha avute e quando serviva si è scansato da solo...poi è passato dalla serie C e il calcio è cambiato.

potrei citare PPP 'io so ma non ho le prove'

Inviato
1 ora fa, Jackhomo ha scritto:

il solito minestrone senza ne capo

Quando non si è grado di capire ciò che viene scritto niente di più facile che uscirsene con una affermazione come quella quotata. 

1 ora fa, Jackhomo ha scritto:

entrando come fai con tutti (tranne che con i componenti del BRANCO), sul personale.

E dove sarei entrato nel personale? Per il fatto di darti del complottista? Come lo dovrei chiamare uno che pensa che gli aiutini alle diverse squadre vengano dispensati da Federazione od arbitri o entrambi? Un genio? Tutto ovviamente senza lo straccio di una prova e solo sulla base di una sua personale convinzione senza prove a supporto? 

Inviato

Non ti chiamo a caso ottusangolo...buon divertimento!

Inviato
13 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Alludi al Cagliari (...) ?

Esatto!

Inviato

Il Tottenham punta forte su Kessie, Vlahovic e pensano a Barella + Btozovic, forse così  vincerei anche io 😁

Inviato
5 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Forse sarebbe il caso di smetterla di parlare di arbitri invece che di calcio giocato, accettando le decisioni prese sul campo senza vivisezionare ogni episodio per fomentare sterili polemiche e smetterla di pensare a chissà quale complotto

Perfetto! E devo dire che la tua indicazione vale anche per me, quindi faccio "mea culpa".

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge