Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022


Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

  1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?



Messaggi raccomandati

46 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Una applicazione spietatamente razionale delle regole. 

Leggiti quello che hanno scritto relativamente alla decisione di Napoli arbitro e VAR, il link l’ho già postato due volte e capirai…spero.

A Torino l’arbitro non ha visto il contatto ed il VAR ha corretto la sua decisione, lo ha richiamato e l’arbitro ha concordato ed assegnato il rigore.

A Napoli l’arbitro ha visto bene il contatto non ritenendolo falloso, il VAR ha fatto il check, ha verificato il contatto che c’era, ma l’arbitro lo ha ritenuto lieve e non falloso, il VAR non può cambiare la decisione dell’arbitro.

P.S. Per quel che può valere per me quello di Napoli era rigore e la decisione presa sbagliata, ma tant’è.

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/186/#findComment-251094
Condividi su altri siti

30 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Leggiti quello che hanno scritto relativamente alla decisione di Napoli arbitro e VAR, il link l’ho già postato due volte e capirai…spero.

 

E chi se ne frega. Siamo ad una versione aggiornata de "rigore è quando arbitro fischia". Se accettiamo questo truismo amen, è inutile discutere tanto così è andata. Se vogliamo discutere per giudicare le decisioni prese, non è detto che le spiegazioni di arbitri e annessi siano oro colato. 

Nello specifico sono anzi piuttosto ridicole. 

A Milano l'arbitro ha visto benissimo il contatto, che tra giocatori affiancati che si contendono una palla spiovente è nei fatti. Semplicemente l'ha considerato non falloso, perché nella dinamica del contatto non ha visto nello specifico il calcetto dell'interista sull'esterno piede dello juventino che lo anticipa di una frazione. 

Casomai a Roma in una situazione più rapida e concitata con più giocatori coinvolti all'attenzione dell'arbitro è più verosimile che sia "sfuggito" il contatto, peraltro abbastanza accidentale. 

E se anche l'arbitro ha spiegato di averlo visto ma ritenuto "lieve", il Var doveva richiamarlo e spiegargli che non era affatto lieve ma sostanziale e che una "controllatina" sarebbe stata d'uopo. 

Sta distinzione tra contatto sfuggito in un caso e malgiudicato (però giudicato, dunque inemendabile) nell'altro è la classica barzelletta per giustificare una irrazionale dissimetria di applicazione di uno strumento. Nient'altro. 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/186/#findComment-251129
Condividi su altri siti

Prima volta che vedo un tempo del Milan, squadra solida,  davanti ad un buon Torino che probabilmente non riuscirà a tirare in porta nemmeno nel secondo tempo.  Il Milan ha capitalizzato alla grande l'unica occasione avuta per poi affidarsi a Leao che in ripartenza è un ira di dio, nel secondo tempo  con Hernandez la chiudono. 

Unica possibile crepa , kalulu su Singo , kalulu che verrà sostituito sicuramente dopo il giallo preso. 

Tonali è un gran giocatore , del toro mi è piaciuto Brekalo buona  personalità.  

Forza Toro.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/186/#findComment-251217
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...