appecundria Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 1 minuto fa, diego_g ha scritto: mediocri Può essere, io non sono un gran competente. Se la partita mi emoziona e mi diverte è bella, e viceversa. Questa è stata combattuta e aperta fino all'ultimo, non troppo spezzettata, mi è piaciuta molto.
appecundria Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 5 minuti fa, diego_g ha scritto: Cosa mi sono perso? Il solito, Vesuvio, camorra... Milano era un po' migliorata negli ultimi anni, c'è stato un deciso passo indietro.
diego_g Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 @appecundria Mah, io ho visto un Milan poco capace di giocate di qualità, lento e poco lucido. Un Napoli più di qualità, vero, ma in qualche modo "timido": stringi stringi ha fatto un tiro in porta, contro una squadra messa male. Ripeto: l'Inter può dormire sonni tranquilli.
diego_g Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 @appecundria Ah, ecco. Mi spiace: per quel che può valere, mi dissocio completamente e chiedo scusa a nome dei tanti milanisti e milanesi che si comportano diversamente. 1
appecundria Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 Sul gol annullato non commento perché sinceramente non ci ho capito niente.
appecundria Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 2 minuti fa, diego_g ha scritto: fatto un tiro in porta Ma no dai, hanno avuto diverse buone occasioni per parte.
diego_g Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 @appecundria Mi parrebbe un errore lampante, ma pazienza: è andata così. Speriamo non ci manchi proprio questo punto perso per entrare in CL: sarebbe un bel danno.
diego_g Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 @appecundria Cercherò di rivedere la partita, ma non ricordo che il Milan abbia corso dei rischi. Maignan ha fatto un paio di uscite alte, poi stop.
Membro_0021 Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 3 ore fa, diego_g ha scritto: Che furto. Interpretazione assurda della regola. @diego_g @Jack l'interpretazione della regola è invece corretta. Giroud, in fuori gioco, è comunque "nel cilindro d'azione" (come si dice nell'NBA) di Juan Jesus, ovvero è troppo vicino al suo corpo, seppur dietro. Se il giocatore del Napoli avesse voluto rialzarsi repentinamente per tornare a cercare il pallone, il movimento, anche il semplice mettere le mani a terra per rialzarsi, sarebbe stato ostacolato o comunque rallentato dal corpo di Giroud. Pertanto l'interferenza è chiara, quindi fuori gioco attivo e goal da annullare (considerando anche che i due erano al centro dell'area e molto vicini alla palla).
maurodg65 Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 6 ore fa, diego_g ha scritto: Mi si deve spiegare in modo chiaro quale sia il ruolo attivo di Giroud in questa azione. Quando il pallone è andato nella direzione del giocatore milanista e del difensore napoletano il primo ha cercato di colpire, da terra, il pallone ostacolando il giocatore del Napoli che ci ha provato anch’esso, complessivamente poca roba ma il VAR deve intervenire per i millimetri di un fuorigioco come per queste situazioni limite, piaccia o meno la cosa. Tra l’altro stavolta, a differenza che in Atalanta-Roma, il protocollo VAR è stata applicato correttamente e la decisione l’ha presa l’arbitro in campo su sollecitazione del VAR che lo invitato a rivedere l’azione.
maurodg65 Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 6 ore fa, wow ha scritto: Se la palla va verso Gjroud è furogioco, Sarebbe fuorigioco solo se Giroud ostacolasse in qualche modo i giocatori del Napoli o provasse ad intervenire sul pallone, indipendentemente dal fatto di riuscire a colpirlo, se invece fosse completamente avulso dall’azione e/o ignorasse la palla sarebbe un fuorigioco passivo e non andrebbe sanzionato.
maurodg65 Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 6 ore fa, luimas ha scritto: Se la palla va verso un giocatore in fuorigioco ma questo non interviene non è fuorigioco ... Vero, ma sarebbe fuorigioco anche se solo ostacolasse passivamente i giocatori avversari. 6 ore fa, luimas ha scritto: Fra l'altro Giroud era impossibilitato ad intervenire ... Non è vero, ci ha pure provato a colpire il pallone che arrivava verso di lui “scalciando”.
maurodg65 Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 6 ore fa, appecundria ha scritto: Il pubblico italiano invece resta sempre una massa di trogloditi da averne davvero vergogna. Vero. 6 ore fa, appecundria ha scritto: Io ho visto un partitone di livello internazionale tra due squadre che se la sono giocata all'ultimo respiro. Una bella partita, ma non esagererei. 😄😉
maurodg65 Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 6 ore fa, appecundria ha scritto: Questo è importante per il calcio italiano e spiega in parte la crisi della Juve rimasta un po' ai tempi che furono. La Juventus ha dei “buchi” nella rosa, mancano almeno due uomini chiave, un attaccante di peso ed un centrocampista di livello, più il primo del secondo, ma tant’è...
P.Bateman Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: La Juventus ha dei “buchi” nella rosa, m Se la Juve ha buchi le altre hanno voragini, Inter esclusa.
luimas Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 Non mi sembrava che Giroud ostacolasse il difensore, se lo ha fatto diventa fuorigioco...
diego_g Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/20-12-2021/milan-napoli-massa-sbaglia-ad-annullare-gol-kessie-430549733185.shtml Quantomeno non sono da solo a pensarla così...
Messaggi raccomandati