SuonoDivino Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 6 minuti fa, daniele_g ha scritto: no, dico sul serio. certo, se poi la Juve mi perde le prossime 5 partite, rivedo il mio pronostico Prima o seconda partendo dal basso!
raf_04 Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 Mi permetto di esprimere il mio umile pensiero sulla dirigenza Juventus, che tante gioie ci ha dato nell'ultimo decennio ma che sembra non riesca ad azzeccarne più una. Secondo me ci sono troppi giocatori che vengono strapagati... meno male che negli ultimi anni ci siamo liberati di vari esuberi come Higuain, Khedira, Matuidi, Douglas Costa... Ma ne abbiamo aggiunti altri come Ramsey e Arthur sempre rotti... Quei pochi giocatori che azzeccano li regalano (vedi Romero o Demiral). Ingaggi altissimi grazie ai quali non riesci più a cedere i bidoni. Abbiamo mandato via Marotta per sostituirlo con Paratici il quale si è evidentemente dimostrato non all'altezza (a sua volta ora sostituito da Cherubini, ancora meno esperto). L'attuale AD (Arrivabene) non sa nulla di calcio ma è stato messo lì evidentemente da John Elkann per far quadrare i conti: in questo scenario era insostenibile la permanenza di Ronaldo. . Abbiamo perso Ronaldo a pochi giorni dalla chiusura del mercato (si sapeva da Giugno che voleva andar via, perchè non farlo allora, quando avevi tutto il tempo per prendere il sostituto?): ogni anno si improvvisa tutto, non c'è organizzazione, non c'è programmazione. La nostra campagna acquisti è stata ridicola, Locatelli preso per miracolo a rate dopo 2 mesi di trattative e Kaio Jorge (?). Il ritorno di Rugani e De Sciglio (oh my god!) Abbiamo preso Kean a 38 milioni, dopo averlo venduto a 30: uno che neanche l'Everton ha voluto. Meno male che siamo riusciti a NON prendere Pjanic, uno che già camminava 2 anni fa e col Barcellona avrà visto il campo una decina di volte. . Secondo me non vinceremo più nulla per qualche anno: ci sta quando vuoi ripartire da zero e lo fai con una campagna coerente e organizzata, ma qui mi sembra che si stia improvvisando. . Abbiamo fatto tanti errori come quello di dare Marotta all'Inter. Come quello di non aver preso Haaland a pochi euro perché non potevamo garantirgli un posto da titolare perché doveva giocare Higuain. Per non parlare dei parametri 0 offrendo ingaggi alti.. La cosa più preoccupante è il centrocampo, assolutamente non all'altezza: non filtra, non corre, non propone, non protegge la difesa (che già non eccelle di suo..); un assembramento di pippe che solo i 30 gol stagionali di CR7 hanno finora in parte mascherato: adesso tutti i nodi vengono al pettine. Le squadre forti partono da un centrocampo all'altezza e il nostro, secondo me, è a livello di centroclassifica. Non so, forse sono troppo pessimista ma la vedo veramente dura... c'è una lista infinita di cose sbagliate per cui ne pagheremo le conseguenze per almeno 3/4 anni .. 1
SuonoDivino Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 9 minuti fa, raf_04 ha scritto: c'è una lista infinita di cose sbagliate per cui ne pagheremo le conseguenze per almeno 3/4 anni . E quella più sbagliata tra tutte è aver ripreso quella pippa di allegrotto!
mchiorri Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 Ecco per rispondere a diversi forumers juventini anti-Allegri, ma anche a diversi altri....... Per quel che vale, eh. E confesso che al suo arrivo a Torino ero alquanto interdetto: con squadra pronta e motivata (dimostrare che non era solo merito di Conte) vinse lo schudetto. L'anno dopo, con squadra (centrocampo via Pirlo e vidal, via Tevez in attacco) smantellata stentò non poco (un paio di mesi) a ritrovare la quadra. Era finito al 12° posto dal quale parti in rimonta e vinse il campionato. Con Hernanez che da tre quartista è stato inventato come regista basso davanti la difesa. https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2015-2016/dentro-la-crisi-della-juventus-quando-la-storia-di-allegri-si-ripete_sto4970061/story.shtml Poi non è detto che ci riesca anche quest'anno, ci sono squadre molto competitive, ma almeno una figura migliore si farà.. non quella delle prime due giornate. Eppoi ad esser sincero, alla prima solo la dabbenaggine del polacco (come in molte partite altri personaggi l'anno prima) ha condotto al pareggio.... l'Udinese era stata infilzata allegramente con due gol ed altre diverse occasioni. Essù che è così tragica la situazione, dopo due anni di scelte bipolari (Sarri e Pirlo).
keres Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 Dai gobbetti tiratevi su che e' l'anno della Champions 😁 1
SuonoDivino Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 11 minuti fa, raf_04 ha scritto: vedi Romero Solo a sentir parlare di Romero vien voglia di emulare l'assistente scolastico di qualche gg. fa!
mchiorri Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 12 minuti fa, raf_04 ha scritto: on so, forse sono troppo pessimista ma la vedo veramente dura si sei troppo pessimista, anche se alcune tue affermazioni le condivido.
JohnLee Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 Intanto se ne è andato anche il 'Pirata' Più fabbro ferraio che cesellatore di palloni, ma era un gran bello stopper 'vecchia scuola' https://sport.sky.it/calcio/2021/08/31/francesco-morini-morto
keres Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 Casticoso va in Germania, ormai era diventato una specie di simpatico marchio di fabbrica milanista, gliene ho dette di peste e di corna e ora quasi mi dispiace. 😁 . Edit trattativa saltata, Castllejo resta.
damiano Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 Quest'anno vincerà un outsider, Roma, Lazio o Napoli. Le romane si sono rinforzate parecchio, in campo ed in panchina mentre per il Napoli è forse arrivato il momento giusto. Credo che le milanesi non siano complete, come titolari e con il doppio impegno possano soffrire. La Juve è in evoluzione, sta cercando di ringiovanire la rosa e dovrà fare coesistere il talento in attacco: Chiesa, Kulu, Dybala, Cajo, Kean, Morata con il centrocampo che è composto da nazionali che apparentemente dimenticano come giocare con la maglia a strisce. Questo è il compito di Allegri: trovare la quadra al centrocampo e schierare un 4-2-3-1 quadrato e corto. Ciao D.
maurodg65 Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 3 ore fa, SuonoDivino ha scritto: Le figure di M...con allegretto alla guida (si fa per dire) le ricordiamo tutti!! Scusa ma tu che hai visto? Con Allegri ed una squadra presa in corsa a ritiro iniziato vinse cinque scudetti di fila, tre Coppe Italia e fece due finali di CL, Berlino e Cardiff, rischiando anche di vincere la prima, quindi lo ripeto ma tu cosa hai visto? Che partite e che squadre?
SuonoDivino Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 30 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Che partite e che squadre? Purtroppo la mia di squadra, io che sono di fede juventina, FEDE con la F MAIUSCOLA. Purtroppo la mia. La domanda è che squadra e quali partite avete visto voi??
mchiorri Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 3 ore fa, SuonoDivino ha scritto: E sono anni e anni ormai che tocca vergognarsi! Addirittura. 9 anni di fila (5 con Allegri) poi meritatamente l'Inter..... che vergogna è? Eppoi è uno sport...... mi vergognerei di altre situazioni, personalmente. La juve non è la mia vita. 2
Questo è un messaggio popolare. OLIVER10 Inviato 31 Agosto 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Agosto 2021 @SuonoDivino sei un troll e basta. 5
mchiorri Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 4 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: FEDE con la F MAIUSCOLA. Purtroppo la mia. Azz ed io che son ateo e miscredente....🤪
Messaggi raccomandati