Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Ho rivisto la sintesi della partita del Milan, mi chiedo come si possa convalidare il gol dell'Udinese...Ma il Var che ci sta a fare????

Pure io (non ho Dazn, non avevo visto la partita in diretta).

In effetti sono rimasto molto sorpreso; l'arbitro non poteva forse vederla, nella confusione, ma rivista al rallentatore la cosa mi sembra abbastanza evidente e chiara.

Inspiegabile,  al di là della brutta prova del Milan.

Ma in un campionato modesto, in cui nessuno sembra elevarsi, ..sono due punti persi in modo balordo.

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/538/#findComment-382939
Condividi su altri siti

3 ore fa, diego_g ha scritto:

l'organico adesso è quasi al completo.

in effetti anche un anno fa accadde la stessa cosa...

2 ore fa, argonath07 ha scritto:

Avere il var ed usarlo male è come non averlo

non ho avuto modo di guardare la partita e neanche le immagini, ma sentire che Maldini si è lamentato degli errori arbitrali fa il paio con Gigi Simoni che entra in campo, e vuol dire semplicemente che non si tratta di un solo errore ma di una sequenza imbarazzante...

Ad onor del vero agli inizi, ovvero per 7/8 giornate la VAR funzionò benissimo, poi ci furono un paio di "protagonisti" che cominciaro a lamentarsi pubblicamente, e "stranamente" qualcosa cambiò...

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/538/#findComment-383112
Condividi su altri siti

È interessante constare come l’efficacia o meno del VAR dipenda per molti dal fatto che le interpretazioni arbitrali siano a loro favorevoli, tutti coloro che si sentono defraudati dalle decisioni prese, sia realmente errori o meno, finiscono per metterlo in dubbio quando l’unica realtà è che bisogna imparare ad accettare tutte le decisioni prese sul campo dall’arbitro o, se preferite, dagli arbitri ed andare avanti, che è poi lo spirito sportivo che manca nel nostro Paese e che invece esiste negli altri, UK in testa e non a caso le critiche avanzate dagli addetti ai lavori al VAR nella Premier sono di segno completamente diverso dal nostro, legate più al fatto che snaturi il gioco così come lo conoscevamo piuttosto che alla “correttezza” formale delle decisioni arbitrali prese sul campo ed in regia, ed anche questo aspetto da noi c’è chi lo ha strumentalizzato a suo esclusivo vantaggio stravolgendone il senso. 

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/538/#findComment-383135
Condividi su altri siti

P.S. Per la cronaca dal mio punto di vista il gol dell’Udinese il VAR ha fatto bene a convalidarlo, vedendolo e rivedendolo si nota come il giocatore bianconero arrivi sul pallone appena sfiorato dal difensore rossonero con il braccio lungo il fianco in una posizione perfettamente naturale, è poi vero che il pallone gli colpisce il braccio ma il braccio è esattamente dove per regolamento dovrebbe essere per non essere considerato fallo di mano.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/538/#findComment-383145
Condividi su altri siti

@argonath07 certo, se lèggiamo i giornali e le loro moviole cosa ci aspettiamo di trovare? In rete c’è un fiorire di pareri, video, articoli sull’argomento e sulle polemiche che quelle decisioni generano, fanno centinaia di migliaia di visualizzazioni ma di calcio e di gioco non si parla quasi mai, alla fine Milan Udinese è finita con un pareggio che per il gioco visto è giusto, a cercar di alimentare le polemiche non si finisce mai…

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/538/#findComment-383189
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      G.Carlo
      G.Carlo ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
  • Notizie

• 83 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference