Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

Mi è sembrato simpatico il voto della Gazzetta con relativo commento alla prestazione di Insigne : voto 4 e’ pronto per il Canada 😀

• Haha 1
Inviato

La Macedonia è infinitamente meno forte dell’Italia, ieri sera la squadra italiana aveva tutte le carte in regola per vincere e la crisi del calcio nostrano non c’entra nulla, è come per la Juventus, quando perdi con i top club europei ci possono stare tutti i discorsi, ma se perdi con squadre alla tua portata il problema allora non è tecnico o tattico è di testa, non sai gestire la pressione e ti viene il “braccino” quando ti stai giocando tutto, magari aggiungici anche un po’ di sfortuna, io ho visto solo gli highlights e le occasioni di segnare per l’Italia ci sono state contro il solo tiro del gol macedone, quindi ok alle critiche ma il problema non è la mancanza di giocatori ma la mancanza di mentalità.

All’europeo la fortuna ha dato una mano all’inizio, da un certo punto in poi era tutto guadagnato ed è diventato “facile” perché non c’era nulla da perdere.

• Melius 2
Inviato
51 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Tutto giusto..    ..sei sicuro di essere juventino?🤭

juventino talebano extraparlamentare per la precisione 🙂

Inviato
57 minuti fa, raf_04 ha scritto:

anche a seguito di una partita in cui non c'era alcun juventino in campo.

Io non ho mica detto che ieri c’erano juventini in campo. Io mi chiedevo come si sentono ad essere gli zimbelli del web dopo aver fatto i simpatici a luglio, commentando la foto che ho postato che proviene da un profilo twitter.

Per il termine “vigliacco” (in campo certo, me ne guarderei bene in altri campi),con un minimo di onestà intellettuale basterebbe prendere in esame in comportamenti che questi due signorini hanno in campo. Di Bonucci ne ho perso il conto, dell’altra metà di quella che tu definisci una delle coppie centrali più forti al mondo, mi basta commentare l’episodio più recente: quando ad inizio campionato, in occasione della sconfitta interna con l’Empoli (se non erro), le telecamere lo beccarono durante il recupero che parlava con Allegri dicendogli “purtroppo i giocatori sono questi”. Un comportamento da vero capitano, da signore, un cameratismo eccezionale.

Poi, parliamo di uno che ha scritto una autobiografia (di cosa avrà parlato poi, di quali successi, di quali notti europee memorabili, di quali apprezzamenti) ed è riuscito a farsi menar per il naso anche da Felipe Melo.

Ripeto, da Felipe Melo.

Per la frustrazione calcistica...  beh, sorvolo.

Inviato

Tra non molto gli appassionati di calcio potrebbero non pensare più alla disfatta della Nazionale ma parallelamente a quella del club torinese bianconero. Da  tifoso avversario quale  sono da sempre mi auguro che la giustizia faccia davvero il suo corso una buona volta . Se hanno sbagliato che paghino.  Se invece non fosse così è giusto che ne escano puliti, ma in ogni  sapremo mai la verità . https://www.google.com/amp/s/www.affaritaliani.it/amp/cronache/inchiesta-juve-che-cosa-rischia-l-esperto-retrocessione-vi-dico-tutto-787344.html

claudiofera
Inviato

Quando l' Italia non batte la Macedonia,siamo alla stregua dell'elefante che partorisce il topolino.Tuttavia,tra azzurri, anche  malscelti e malschierati...e macedoni ,che giocano in Arabia Saudita : un delta tecnico dovrebbe esserci----ma pungemi vaghezza, temo che ai nostri eroi gliene sia fregato il giusto.Troppi soldi facili.Per dire del contrario.... dieci anni fà ,campo Valle dell'Inferno seconda categoria,l'attancante ospite a terra,il terzino destro de casa lo prendeva per i capelli e lo tirava sù di peso ..  il tutto, solo per un modesto rimborso spese !

Inviato

Scrivo questo a mio rischio e pericolo perchè l'ultima volta che ho toccato questo argomento nel forum 'bruciato' uno dei moderatori mi aveva attaccato in modo così livoroso e violento che persino Moz (che ringrazio ancora) era intervenuto a 'difendermi'

Il punto focale di questa guerra tra istituzioni e Juventus sono i soldi, tanti soldi che derivano da calciopoli.

Recentemente, dopo che tutti i tribunali Italiani hanno passato la patata bollente dichiarandosi 'non competenti' la CEDU ha accolto ufficialmente i ricorsi di Moggi e Giraudo.

Se dovesse deliberare in loro favore a proposito di 'processo ingiusto', cosa certamente non sicura ma a questo punto possibile, si aprirebbe un vaso di Pandora per risarcimento danni milionari alla Società danneggiata.

Non credo che si toccherebbe il lato sportivo (assegnazione degli scudetti eccetera), quello probabilmente rimarrebbe com'è e le varie azioni minacciate o in corso sono solo fumo negli occhi.

Ma in caso di sentenza CEDU favorevole ai due 'infami' la SpA inizierebbe 'nel mondo reale' tutte le azioni necessarie per il risarcimento dei danni economici subìti, e sono tanti, tanti soldi che ballano.

Inviato
1 ora fa, claudiofera ha scritto:

Doveva essere lui quello che saltava l'uomo : solo che nel suo ruolo stà rendendo il triplo Caprari,quindi avrei aperto gli occhi ,magari si sfruttava il magic moment  del veronese.

Non sia mai..    .. nell'ultimo stage con Caprari appena premiato come miglior giocatore di gennaio si è preferito convocare 2 giocatori della Cremonese,con tutto il rispetto.        ..comunque nulla di nuovo,Faraoni da 3 anni uno dei migliori nel suo ruolo (dove non è che si siano visti dei fenomeni) mai convocato..🤔

Inviato
12 minuti fa, JohnLee ha scritto:

Se dovesse deliberare in loro favore a proposito di 'processo ingiusto

..si potrebbe tranquillamente smettere di seguire la serie A..     ..ecco, adesso ti riconosco..🤭😁

Inviato
6 ore fa, argonath07 ha scritto:

Ripeto, bono per farci il sugo... Se a 27 anni sta ancora al Sassuolo un motivo ce sta..

mi sa che lo conosci poco...

Berardi è con Chiesa, pur con caratteristiche tecniche differenti, il miglior esterno italiano della serie A 

ieri sera ha saltato regolarmente l’uomo per tutto il match e ha giocato un numero impressionante di palloni non sbagliando praticamente nulla - ovviamente tolte le due nette occasioni da gol che non ha purtroppo finalizzato...

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Gici HV ha scritto:
17 minuti fa, JohnLee ha scritto:

Se dovesse deliberare in loro favore a proposito di 'processo ingiusto

..si potrebbe tranquillamente smettere di seguire la serie A..     ..ecco, adesso ti riconosco..🤭😁

Non c'entra una fava la serie A... 🙂

Siamo nell'ambito della Giustizia ordinaria, non del tifo.

Sai quanto gliene frega alla Corte Europea 'der gool de Turone' ? Si parla di soldi veri e di regole generali, il fatto che siano legate ad un evento ludico/sportivo è solo un accidente. (come per la 'sentenza Bosman': il tema reale era il lavoro intra UE, il fatto che fosse un calciatore o un muratore non c'entrava)

Se hanno fatto il processo secondo le regole bene, se no ci sono le conseguenze (economiche e giuridiche) del caso.

Ma tranquillo, non è mica detto che abbiano ragione i due 'maledetti' 😀

Inviato
4 minuti fa, JohnLee ha scritto:

non è mica detto che abbiano ragione i due 'maledetti

E ci mancherebbe altro..😉

• Melius 1
Inviato

@Carson va bè, mi sembra che tu stia esagerando. E  detta così è anche un pò offensiva.

IMHO, eh...

Inviato

la storia degli azzurri negli ultimi anni:

- mondiali 2006: una delle nazionali più Juventine di sempre, porta a casa un titolo esaltante alla faccia dei crucchi padroni di casa (vicecampioni del mondo) e di una Francia guidata da un sempre simpatico Domenech. E' l'estate di farsop...ehm...calciopoli.

- mondiali del Sudafrica 2010, Lippi commise lo stesso errore, per certi versi, di Mancini: gratitudine a un gruppo vincente senza rinnovarlo e pagando dazio...da campioni del mondo, uscimmo con ignominia al primo turno (vincitrice di quell'edizione fu la Spagna).

- Europei 2012 arrivammo in finale con la Spagna: fisicamente distrutti (anche) per la formula strana di quell'edizione, una squadra che non si reggeva più in piedi fu umiliata in campo da una nazionale iberica che stava vivendo il miglior periodo di tutta la sua storia (erano campioni del mondo ed europei in carica); insomma, vice-campioni d'Europa con  allenatore Prandelli.

- mondiali Brasile 2014, di nuovo fuori al primo turno con ignominia, allenatore Prandelli...NB: come l'Italia di 4 anni prima, anche la Spagna detentrice del titolo uscirà al primo turno, il mondiale lo vince invece la Germania.

- Europei 2016: un tarantolato Conte riesce a spremere sangue e sudore da rape come Pellè - spazzando via presunti squadroni sulla carta più forti come Belgio e Spagna - ed esce soltanto ai rigori contro lo squadrone tedesco campione del mondo in carica (...quelli del 7-1 al Brasile padrone di casa...ve lo ricordate?). Il titolo lo vince il Portogallo ai danni dei padroni di casa, i francesi.

- Mondiali Russia 2018 di Ventura CT mi vergogno finanche a parlarne...(PS: i campioni del mondo tedeschi uscirono al 1° turno), Francia caput mundi, dopo il secondo posto agli europei.

- Europei 2020: è ormai storia...un gruppo molto coeso e in una forma fisica discretamente congrua alla fase finale di un torneo internazionale, porta a casa un titolo meritatamente, non senza una discreta dose di C nei momenti chiave del torneo (Austria + 2 lotterie di rigori favorevoli), con alcuni campioni in grande spolvero e altri che invece si perderanno per strada (infortunio di uno Spinazzola top), ricorrendo spesso a un proficuo trasformismo da martello (Turchia, Belgio) a incudine (Spagna, Inghilterra) a seconda dei casi e delle esigenze. I portoghesi detentori del titolo (e vincitori anche della Nation League) vengono ripescati al termine del primo turno ma poi escono nella prima eliminazione diretta giocando contro il Belgio (che, a sua volta, verrà eliminato dagli azzurri nella partita successiva).

- Mondiali 2022: è storia pure questa, nelle ultime 6 partite non riusciamo più a segnare e se lo facciamo è con difficoltà enorme, alcuni giocatori chiave vengono a mancare allo sprint (Chiesa, Chiellini), altri paiono un po' essersi seduti sugli allori, altri sono abbastanza cotti: in genere sembra che essere "campioni continentali" non sia per nulla una comfort-zone mentale per gli azzurri, anzi: si gioca sempre scarichi o sempre tesi, quasi non si fosse psicologicamente convinti di essere noi i campioni da battere, con tutte le ansie che nelle menti insicure questo provoca...e stranamente Mancini (che ritengo uno mediamente intelligente, ma non sempre...) sceglie l'usato "garantito" (?) invece che rischiare un salto nel buio con convocazioni ex-novo di gente affamata e scalpitante, soprattutto in attacco: stavolta la fortuna gli gira le spalle e la frittata è servita...12 anni senza andare a un mondiale è un boccone troppo amaro da mandar giù perfino per chi da anni, volente o nolente, ha dovuto farsi venire la bocca buona per non rimanere a stomaco vuoto; per fortuna la prossima edizione (2026) si dovrebbe giocare con una formula allargata a 42 squadre ed entrare nella fase finale sarà un po' meno complicato. Almeno si spera.

.

Conclusioni:

Se torniamo indietro al 2000, L'italia ha fatto 3 finali europee e una mondiale...che in assoluto non è poco: 4 finali, di cui 2 vinte...peraltro, molte altre squadre detentrici di titoli sono uscite come noi con ignominia ai primi turni ma di certo, delle cosiddette "grandi", nessuna ha toppato 2 mondiali di seguito, ma tutte hanno colto l'occasione di rigenerare il proprio movimento calcistico dopo un fallimento fragoroso...tutte, tranne una, vedremo se neppure dopo il 2° fallimento (e già si sentono nomi che fanno tremare i polsi...)...un po' di Storia? eccola...

I tifosi con una memoria a breve termine meno compromessa, ricorderanno bene che dopo il disastro di Sudafrica 2010 furono chiamati in Federazione Baggio, Rivera e Sacchi ad occuparsi con vari incarichi del rilancio del calcio giovanile italiano, con roboanti proclami e promesse di fede nel successo delle "progressive sorti" del calcio italico negli anni a venire...in realtà, tutti e 3 i nostri salvatori lasceranno dopo non molto tempo quelle cariche perchè capirono in fretta:

a) che non contavano un cacchio

b) che il loro compito era di fare da foglie di fico alle solite pastette, le decisioni le prendevano altri, in altre sedi.

Se Sacchi e Rivera sono abbastanza più "addentro" ai meccanismi federali e dovendo rimanere nel mondo pallonaro tennero un profilo più discreto, le dichiarazioni di Baggio in proposito lasciano pochi dubbi: ''Non mi è stato permesso di lavorare – ha dichiarato - il mio programma di 900 pagine è rimasto lettera morta. Ne traggo le conseguenze, non sono più disponibile ad andare avanti”.

Da allora, si contano sulle dita di una mano quelli che sulle squadre giovanili hanno investito davvero e ancora più di prima: sappiamo chi sono e sono poche società.

Vedremo che topolino partorirà questa volta la montagna di menta che dirige il calcio italico, ma state pur certi che non cambierà nulla a livello di pastette, cuIi&poltrone, se non in facciata.

.

PS, a latere:

- nonostante la squadra italiana più vincente degli ultimi anni non abbia rappresentazione ai vertici del calcio italiano e neppure la richiede

- nonostante che solo ultimamente un altro uomo in quota DeLa-Lotito sia andato a comandare la Serie A, a ruota di tutti gli altri che lo hanno rappresentato nelle varie stanze dei bottoni in questi ultimi 20 anni, tutti sempre in quota agli stessi personaggi, veri e propri maestri del "piangi&fotti", compreso il Marotta meneghino

- nonostante che da solo 4 giorni Giancarlo Abete (sic!!!!!!) a 71 anni sia andato a fare il presidente della lega dilettanti con la percentuale bulgara del 100% dei votanti al posto di Sibilia...

- nonostante Gravina negli ultimi giorni abbia pesantemente minacciato la Juventus riguardo alla questione Superlega, prefigurando nel caso la sua espulsione dal campionato italiano...alla faccia del Palazzo piegato ai diktat della continassa... 

tocca pure leggere le sesquipedali sciocchezze di gente che - non capendo assolutamente nulla di calcio - se ne esce con ridicole tirate anti-Juventus di fronte ai fallimenti di un movimento che è completamente amministrato dai loro stessi presidenti alla stregua di una loro proprietà personale: considerato quanto sono stati capaci di vincere dal 2006 con le loro società, non stupisca che tanto dilettantismo abbia fatto i danni di cui gli sciocchi di cui sopra si lamentano da 16 anni a sta parte...e non parliamo del riconoscere quanto giocatori o ex allenatori di una certa squadra siano stati fondamentali per raccogliere qualche alloro a livello di rappresentativa nazionale negli ultimi 40 anni e quanto meno, molto meno, si debba ai beniamini delle loro squadrette.

Non ci resta che piangere, ma voi intanto fateci ridere: altri 4 anni senza mondiali son noiosi da far passare. 🤣🤣🤣

Inviato
3 ore fa, Carson ha scritto:

non mi pare di aver detto una fesseria

Non solo, hai detto una pura cazzata dettata dal tifo. Lascia perdere parla di altro.

Inviato

eqque qua, i "machi del pallon" ghe comingiano a scennere dal carr di LeL-Adano...

Inviato

Il 70% dei ragazzi nelle squadre primavera A sono stranieri.

Servono riforme drastiche, impopolari e coraggiose.

Il resto sono discorsi da bar.

• Melius 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805