maurodg65 Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 1 minuto fa, appecundria ha scritto: come mai l'Asl di Torino non ha denunciato? Né è intervenuta alcuna autorità? Dovresti considerare la remota possibilità di sbagliarti. https://www.ilnapolista.it/2022/01/lasl-mette-in-quarantena-zielinski-lobotka-e-rrahmani-perche-senza-terza-dose-ma-sono-gia-a-torino/ Il Napoli è partito per Torino nonostante il focolaio in atto in squadra. L’Asl Napoli 1 non ha ritenuto di fermare la squadra e nella sua nota ha richiamato la circolare del Ministero della Salute che parla di quarantena, booster e contatti di positivi. Ma l’Asl Napoli 2 è intervenuta a sua volta per fermare tre dei calciatori azzurri, peraltro già arrivati a Torino. Si tratta di Zielinski, Lobotka e Rrahmani. L’Asl li ha identificati come contatti stretti di positivi e, non avendo la terza dose, devono andare in isolamento. Non potranno essere schierati in campo contro la Juventus, domani. Una partita che, ancora una volta, ad un anno di distanza, assume i contorni del surreale.
maurodg65 Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2022/01/06/napoli-rrahmani-zielinski-lobotka-perche-giocano/amp Napoli: Rrahmani, Zielinski e Lobotka in campo nonostante il divieto dell'Asl. Perché? 06 gen 2022 - 21:22 Ai tre giocatori era stata disposta la quarantena dall'Asl 2 di Napoli, ma sono scesi in campo contro la Juventus all'Allianz Stadium. Il Napoli fa riferimento al protocollo istituito dalla Federcalcio nel giugno 2020 e alla "Quarantena soft", che permette lo spostamento casa-lavoro anche ai non vaccinati (ma con tampone negativo) Il Napoli, nel match contro la Juventus dell'Allianz Stadium, ha schierato in campo dal primo minuto anche Piotr Zielinski, Stanislav Lobotka e Amir Rrahmani. Se in un contesto normale questa informazione non avrebbe nessuna ambiguità, dopo le decisioni delle Asl 2 di Napoli, invece, è necessario specificare con precisione i motivi della scelta e il perché essa comporti un'attenzione particolare. Ricostruiamo quanto successo: la Asl 2 di Napoli nelle scorse ore aveva messo in quarantena i tre giocatoriin quanto casi contatto con positivi al Covid (i compagni di squadra) e perché sprovvisti della terza dose "booster" di vaccino (e con la seconda dose avvenuta da più di 120 giorni). Nonostante questo però, i tre giocatori sono scesi in campo titolari. Perché? Il Napoli da una parte si uniforma al protocollo istituito dalla federcalcio nel giugno 2020, che permette anche ai non vaccinati di potersi spostare dalla propria abitazione al lavoro, a patto di presentare un tampone negativo effettuato entro le 48 ore antecedenti l'esercizio lavorativo (questo è il caso di Rrahmani, Zielinski e Lobotka che, sia prima di partire per Torino che questa mattina, non sono risultati positivi al Covid-19 dopo il giro di tamponi. Dall'altra, pensa di essere sicuro di aver fatto la scelta corretta in quanto non essendo ancora passati cinque mesi dalla somministrazione della seconda dose per i tre giocatori, per loro risulta dunque impossibile fare la terza (la somministrazione della terza dose dopo quattro mesi si può fare solo dal 10 gennaio). Un quarto giocatore in campo a Torino senza la terza dose leggi anche Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, inoltre, è risultato che oltre a Lobotka, Zielinski e Rrahmani, un quarto giocatore del Napoli sia sceso in campo giovedì sera all'Allianz Stadium nonostante non avesse la terza dose booster. Nel suo caso, però, non era stata disposta la quarantena. Il motivo è da riscontrare nella non uniformità di giudizio delle varie Asl: a decidere per il quarto giocatore (il cui nome non è filtrato) ha deciso la Asl Napoli Centro 1 (che gestisce i residenti della città di Napoli), contrariamente ai tre giocatori sopracitati per cui era stata la Asl 2 (che gestisce tutti gli abitanti della provincia di Napoli, e non di quelli residenti all'interno della città) a decidere di bloccarne la partenza. Cosa rischia il Napoli e i tre giocatori Il Napoli, comunque, ritenendo necessario, opportuno e lecito schierare i tre giocatori, non ha comunque rispettato le indicazioni di un'autorità locale come la Asl. Per questo, il club può rischiare una sanzione amministrativa. Va ricordato, comunque, che in questo momento FIGC e Governo stanno parlando proprio sulla questione Asl (mercoledì ci sarà l'incontro), per cercare di trovare un'uniformità di giudizio rispetto ai tanti casi presenti nei club di Serie A. Dal punto di vista sportivo invece si contrappongono il rispetto del protocollo con la violazione di una disposizione della ASL: non ci sono precedenti simili quindi è difficile prevedere cosa possa succedere.
maurodg65 Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 @appecundria ora Bruno a me non interessa, manco ci pensavo più, alla Società Juventus non interessa, non ha fatto alcun ricorso al riguardo, quindi la questione sportiva di chiude qui per quanto mi riguarda. Resta il fatto che lo scorso campionato l’affermazione del Napoli era: la ASL è “superiore” ai regolamento sportivi, mentre quest’anno per il Napoli i regolamento sportivi sono superiori alle disposizioni dell’ASL. Bene, ne prendo atto. Perché l’ASL di Torino non sia intervenuto non lo so, non conosco le competenze e non mi interessa conoscerle, della quarantena domiciliare so quello che riportano i giornali e che nessuno ha smentito.
lampo65 Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 2 ore fa, Scianni ha scritto: A me Dybala sembra un Sensi argentino Come infortuni può darsi, però Dybala credo sia più attaccante. Anche fisicamente ci sono non meno di 10 kg. di differenza.
landrupp Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 OT: oggi è il giorno giusto per raccontare una storia incredibile e commovente, ricordando il Grande Torino... (Thread di vari tweet)
Renato Bovello Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 Militao, per ora imbarazzante. Orsato non ammonisce Casemiro ( assurdo ) . Gli arbitri dovrebbero capire che spalla contro spalla è lecito mentre spalla contro schiena è fallo 1
Scianni Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 51 minuti fa, lampo65 ha scritto: Come infortuni può darsi, però Dybala credo sia più attaccante. Anche fisicamente ci sono non meno di 10 kg. di differenza Infatti mi riferivo alla frequenza di infortuni.
DiZZo Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: Orsato non ammonisce Casemiro ( assurdo ) 1
Gici HV Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 4 ore fa, lampo65 ha scritto: .il figlio di simeone, come va ? Parliamo di calcio va',questi ripetuti sfottò mi stanno annoiando, addirittura rinvanghiamo le decisioni delle Asl,io l'ho detto già allora,hai 30 giocatori in rosa,porti quelli sani e giochi. Diciamo che è un generoso,il suo lo fa sempre, indipendentemente dai gol (tanti, tutti su azione) partecipa molto al gioco. Non credo che sia adatto a giocare in una grande che ha un'altra tipologia di gioco rispetto all'hellas e meno spazi da affrontare 1
piergiorgio Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 1 ora fa, lampo65 ha scritto: però Dybala Sembra che lo vogliano in UK, speriamo
Renato Bovello Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 6 minuti fa, DiZZo ha scritto: Incredibile Assurdo . Il Real ha giocato cinque minuti . Meriterebbe il City . Vediamo i supplementari
regioweb Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 se penso a tutti gol che si è mangiato il city all’andata... comunque sono contento per Carletto ✌️
piergiorgio Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 Se passa il Real in finale vanno le due squadre che ha incontrato l'Inter
Messaggi raccomandati