Vai al contenuto
Melius Club

Eurythmics, una band poco ricordata

Messaggi raccomandati

Inviato

Visto che oggi siamo in vena di reminiscenze wave e dintorni, spezzo la proverbiale lancia a favore del duo britannico per certi aspetti seminale e unico per la loro miscela fatta di elettronica, blues,  synth pop, funk. Ovviamente indimenticabile la figura di Annie Lennox ma il vero geniaccio era Dave Stewart.

Hanno fatto tutto in 3 o 4 anni (non considero ovviamente le carriere soliste dei due) ma per me pezzi come Jennifer e Here comes the rain again restano capolavori, voi che dite?

Da notare che sono riusciti una sola volta a raggiungere il primo posto in chart UK.

• Thanks 1
Armando Sanna
Inviato

non hai nominato :

il "tormentone d'estate" It's all right  (baby's came in back) 

un brano spettacolare di 9 settimane e 1/2 This city never sleeps

e il loro album di eccellenza 1984 (colonna sonore del film omonimo ) Julia o Doubleplusgood a scelta 

Non mi sono mai piaciuti :classic_biggrin:

Inviato

Nel periodo New Wave alzi la mano chi non si e' comprato l' album Sweet Dreams, la Lennox era magnetica, Androgina come poche/i :classic_ohmy::classic_cool:

Ho continuato con Lei fino a Diva

• Melius 1
Inviato

A me piacevano molto, perfetto stile anni '80. La voce della Lennox era molto bella. Trovo 1984 un capolavoro. 

Armando Sanna
Inviato
13 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

A me piacevano molto, perfetto stile anni '80. La voce della Lennox era molto bella. Trovo 1984 un capolavoro. 

Ed è anche molto ben registrato, ho il lavoro  in vinile 😉

OLIMPIA2
Inviato
2 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Ed è anche molto ben registrato, ho il lavoro  in vinile 😉

Io l'avevo in CD, ora in files flac.

Inviato

Ho visto purtroppo pochi concerti, ma gli Eurythmics non me li sono lasciati scappare. Nel "Revenge" tour avevano anche una bravissima corista. Una delle mie canzoni preferite "Missionary Man".