Vai al contenuto
Melius Club

Rme Adi-2 dac fs

olegna

Messaggi raccomandati

Inviato
11 ore fa, Dubleu ha scritto:

Sostituire un alimentatore ATX switching ben noto e di ottima fattura commerciale (come un Corsair RM750) con una sezione di alimentazione lineare dedicata produce un comportamento acustico e una risposta di sistema nettamente differenti (ne ho due identici).

Mi unisco alle richieste di @gobert4 perché una frase di questo tipo merita maggiore argomentazione e soprattutto dati a supporto.

Innanzi tutto vorrei capire meglio cosa intendi per "comportamento acustico" e di cosa stiamo parlando nello specifico quando dici "nettamente differenti".

Inviato
Il 06/10/2026 at 14:25, fabbe ha scritto:

Pet curiosità, che cavo usb usi? Hai notato cambiamenti nel caso li avessi sostituiti

Se cerchi sul forum ufficiale di Rme gli interventi di Matthias Carstens (utente "MC") troverai sempre e solo sue dichiarazioni in cui dice apertamente che il cavo USB non influenza minimamente le performance e di conseguenza il suono dei loro prodotti.

Chiaro che ognuno può dire la sua e portare a testimonianza le sue personali opinioni e percezioni, ma considerato che lui è uno dei fondatori nonché ingegnere di RME credo che il peso delle sue dichiarazioni sia piuttosto elevato.

• Thanks 1