appecundria Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 "Ho ascoltato il dac Folonari Red l'anno scorso in fiera e mi è piaciuto molto. Però poi a casa di un'amica audiofila ho ascoltato il Galassi Sparkling e mi si è aperto un mondo". . Quali sono i principali errori metodologici che insidiano il giudizio dell'audiofilo? 1
scubi Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 Io ho ascoltato l’italianissimo e semisconosciuto Zonin ed li che ho capito cosa è un dac allo stato dell’arte.
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Luglio 2021 Amministratori Inviato 15 Luglio 2021 @appecundria suona la catena, non il singolo componente. certo se un dac suonasse moscio, o trapanantwe, in 8 catene diverse potreu dare un giudizio ma un ascolto figlio unico di madre vedova lascia il tempo che trova, al più puà incuriosirmi a sentire quel componente in altre catene 1
appecundria Inviato 15 Luglio 2021 Autore Inviato 15 Luglio 2021 @cactus_atomo esattamente. Il principale errore metodologico (imho) è isolare arbitrariamente un componente dal contesto software - hardware - ambiente - ascoltatore - atmosfera. Nel caso del dac Galassi, l'abbigliamento dell'amica potrebbe aver introdotto un notevole bias nell'ascolto.
appecundria Inviato 15 Luglio 2021 Autore Inviato 15 Luglio 2021 Adesso, giordy60 ha scritto: oggi ci siamo dati ai vitigni ? 😁 Aspetta che adesso arriva qualcuno col dac Little Tavern modello Rose Brick. 2
davenrk Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 l'ambiente conta tanto, anche avendo gli stessi impianti, figuriamoci con impianti diversi
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Luglio 2021 Amministratori Inviato 15 Luglio 2021 @giordy60 non è mai una cattiva soluzione, in tutte le culture quello che sopravvive al diluvio universale è anche il primo a produrre vino, o birra, o pulque a seconda dell'area geografica
scroodge Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 1 ora fa, appecundria ha scritto: Quali sono i principali errori metodologici che insidiano il giudizio dell'audiofilo? Uno e uno solo: sento la tal cosa, dunque quella cosa è. Sempre e comunque. Spesso si aggiunge qualcosa tipo: è così perché lo dico io. E io sono io e voi...
Vmorrison Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 39 minuti fa, appecundria ha scritto: esattamente. Il principale errore metodologico (imho) è isolare arbitrariamente un componente dal contesto software - hardware - ambiente - ascoltatore - atmosfera. Nel caso del dac Galassi, l'abbigliamento dell'amica potrebbe aver introdotto un notevole bias nell'ascolto. Seeee, qui c’è chi all’ascolto dopo aver bevuto Galassi, da fuori la stanza separa i trasduttori.
appecundria Inviato 15 Luglio 2021 Autore Inviato 15 Luglio 2021 @bombolink la peperonata va di sicuro nell'atmosfera.
31canzoni Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 54 minuti fa, appecundria ha scritto: Aspetta che adesso arriva qualcuno col dac Little Tavern modello Rose Brick. E' tutto merito dello chassis scavato dal pieno di un cubo di vetro prodotto da monaco tibetano che vive nella campagna toscana.
captainsensible Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 2 ore fa, appecundria ha scritto: Quali sono i principali errori metodologici che insidiano il giudizio dell'audiofilo? Il fatto che non applichi alcuna metodologia.....🙂 CS 2
appecundria Inviato 15 Luglio 2021 Autore Inviato 15 Luglio 2021 Provare con dischi particolarmente performanti è corretto o no?
flamenko Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 3 ore fa, appecundria ha scritto: Quali sono i principali errori metodologici che insidiano il giudizio dell'audiofilo? e ti sembra una domanda da poco? merita approfondita riflessione.....
Messaggi raccomandati