Jump to content

Bryrston Bha1 un'artista incompreso..

CLARK JR
 Share

Recommended Posts

• Moderators

Bell’ampli davvero. Peccava solo in potenza con alcune cuffie. 
Ma grazie ad una grana fine e un dettaglio eccezionale può  benissimo diventare un ampli definitivo . 

• Melius 1

Barone Birra

Quelli sopra dicono "passato da casa", io invece ce l'ho bello presente 😛

Da usare esclusivamente in bilanciato.

Per ottenere un ampli a stato solido oggettivamente superiore son dovuto arrivare al Benchmark (ma il soundstage è leggermente più ampio nel canadese), gli altri stato solido che ho sentito forniscono solo differenti presentazioni.

Gran bell’ampli ma attualmente sovraprezzato e dalla vertiginosa svalutazione. Confermo la grande sinergia con la LCD-X anche se personalmente la cuffia di per se non mi ha poi mai convinto al 100%, ma questo è un altro discorso.

Usato sui 1000€ è un ampli da prendere e tenere stretto, in bilanciato ha pochi rivali, timbricamente per me spettacolare, uno di quegli apparecchi che rimpiango.

• Thanks 1

marco_music

anch'io il mio lo tengo stretto. Trovo che abbia proposizione elegante e lineare. Mi piace molto con le 800S, un pelo meno conla 800. Sobrietà e raffinatezza unite ad una scena ampia e non artificiosa. Bell'apparecchio.

• Thanks 1

@CLARK JR sicuramente il volume delle vendite è anche un po’ calato nel tempo e sopratutto con il nuovo listino e quindi ci sono meno esemplari in giro. Poi c’è anche probabilmente una maggiore consapevolezza che se non si pretendono potenze da centrale nucleare il Bryston è un apparecchio sublime e difficile da sostituire. Diciamo che come prodotto si è stabilizzato sul mercato nel tempo.

Anch'io nel tempo ho comprato e rivenduto diversi amplificatori,  ma questo è sempre rimasto nel mio impianto.  Per la cronaca,  con tutte le cuffie che ho avuto non sono mai riuscito ad alzare il volume oltre ore 11, anche 600ohm (BeyerDT880 e T1), se non volevo spaccarmi i timpani...

appecundria

Incompreso non direi, è compreso solo che 3000 cocuzze sono tante per molti appassionati a prescindere dal valore assoluto dell'oggetto. 

Barone Birra

@appecundria Ma infatti si consigli di rivolgersi all'usato. Proprio ora ce n'è uno su Kleinanzeigen a 999 Euro. Deve essere del 2011/2012 visto che ha un serial number più basso del mio.

Bryston dà garanzia di 20 anni (non so se trasferibile), questo per dire quanto siano robusti.

@appecundria io sto parlando di quando costava 1800 di listino e si trovava  scontato tra i 1100 e i 1300..a proposito di listino tu dici Focal Archè a 2500 sia un regalo? Incompreso, mi riferisco al primo prezzo di qualche anno fa e non quello attuale

Il 19/7/2021 at 11:29, appecundria ha scritto:

Incompreso non direi, è compreso solo che 3000 cocuzze sono tante per molti appassionati a prescindere dal valore assoluto dell'oggetto. 

Quando in Bryston si sono accorti che la sezione pre dell’ampli cuffia, di cui qui si discute, andava quasi allo stesso modo del loro pre, che costava anche di più, e la gente comprava lampli Cuffia, hanno fatto lievitare il prezzo.

• Melius 1