Jack Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 1 ora fa, pino ha scritto: In giro si vedono più Tesla con la targa Svizzera che Italiana. Siamo indietro di una generazione. E non è un buon motivo per impegnarsi e migliorare la situazione? se siamo indietro di una generazione bisogna lavorare, operare, per recuperare il gap. Dirlo e sedersi a commiserarsi cosa porta?
Velvet Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 2 ore fa, audio2 ha scritto: milano, torino, bologna, firenze, forse roma e li si ferma. Il reportage di 4R nel numero di Dicembre sulla situazione EV nelle grandi città italiane a dire il vero rivela il contrario, ovvero la situazione ricariche/colonnine ecc sarebbe tragica. Temo che per il momento dovremo trasferirci tutti a Zurigo per poter godere dello status symbol a pile.
pino Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 @Jack Siamo indietro per colpa di chi ci governa. Inutile e costoso al momento essere moderni,in un paese arretrato.
gorillone Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 Beh,io agli sfizzeri ci abito vicino. Spesso hanno più soldi che testa. Non sono proprio invidioso, mi spiace. Ah, andranno bene le Tesla, ma da Musk non compro neanche un bullone (e non sono invidioso neanche di quel fazzacuul)
Jack Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 @gorillone e cosa ti ha fatto Musk… poraccio 😁?
Velvet Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 19 minuti fa, gorillone ha scritto: ma da Musk non compro neanche un bullone (e non sono invidioso neanche di quel fazzacuul) Ma dai poveretto, quest'anno ha bruciato solo 200 miliardi di dollari degli investitori, e che sarà mai.
pino Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 In Italia le auto tradizionali a benzina e a gasolio leggermente ibridizzate ( lo stretto necessario per rientrare nei parametri emissivi) nel 2022 hanno avuto un boom di vendite,le elettriche nonostante l'incentivo statale e le forti promozioni sono in percentuale sotto l'1%,in drastico calo rispetto al 2021. Nel 2018 a parità di potenza,i diesel costavano come i benzina,oggi mediamente 2/3 k in più,come prima del dieselgate. Questo è lo specchio del nostro paese,ogni singolo individuo decide cosa è meglio per lui, in base all'ubicazione geografica,all'utilizzo che ne deve fare, ai mezzi economici disponibili.
gorillone Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 @Jack @Velvet Se mi sta brutalmente sui cip, non posso farci nulla. E’ anche nostalgico di Trump, poi … @pino Le tue ultime 4 righe, in particolar modo, sarebbero da incorniciare … si fa come si può e come si pensa di farla giusta! Poi, si sbaglia anche eh
Jack Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 1 minuto fa, gorillone ha scritto: E’ anche nostalgico di Trump, poi … davvero? pensavo fosse rep ma non trumpiano… boh, a me interessa solo che faccia nuove tipologie di auto adeguatamente costruite e nel farlo “costringa” tutta l’industria della mobilità a migliorarsi come pare stia succedendo. Mica possiamo sbrofettare gas combusti in atmosfera per l’eterno… Sostituire parco auto e parco abitazioni con tecnologie assai meno energivore mi pare un dovere al di là della poltica, oltre che un volano spettacolare di economia.. No?
gorillone Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 @Jack Sono d’accordo. Bisogna fare di tutto per diminuire le emissioni, partendo dalle cose grosse (guerre, industrie, voli di idioti assurdi nell’iperspazio 😀, ecc.). Penso che si debba partire dai paesi sottosviluppati a creare un minimo di attenzione … l’Europa una certa attenzione la ha da anni … altri sono sottozero ( Usa, Russia ed ex stati sovietici, Cina, India, tutta l’ex Indocina, ecc.). Capisco che sia difficile … 2
Membro_0020 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 3 ore fa, gorillone ha scritto: l’Europa una certa attenzione la ha da anni … Diciamo pure mazzette 😂😂😂😂
Jack Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 @gorillone Io intanto faccio il mio e l’ambientalismo ne è solo un sotto prodotto perché per la mia situazione il vantaggio - consistente - è economico. Non sono né babbo Natale né Greta. Con un payback di 3,5-5 secondo soluzioni scelte non passeresti casa e auto a tutto elettrico? immagino di sì. Ecco io lo faccio per questo e consiglio chi è nell a mia situazione - casa singola, conoscenze tecniche adeguate, auto praticamente mai sopra ai 200km giorno - di fare altrettanto. Ma con calma, tra il 2024 ed il 25, adesso ho altre attività da terminare, poi mi divertirò anche con questa casa Sempre a Dio piacendo
gorillone Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 @Collegatiper Allora, le leggi europee sono migliori di quelle nelle altre parti del mondo e non c’è negazionista, trumpiano o no vax che tenga! Poche storie! A proposito, evito le offese a qanon, che sarebbero volgari. Poi le mazzette ci saranno anche lì; dov’è che non ci sono? Nella troposfera?
Membro_0020 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 2 ore fa, gorillone ha scritto: Allora, le leggi europee sono migliori di quelle nelle altre parti del mondo e non c’è negazionista, trumpiano o no vax che tenga! Poche storie! Prosit!!! 😂😂😂😂
gorillone Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 @Collegatiper Non capisco, quindi evito di rispondere nel bene o nel male. Forse è il caso che mi spieghi il tuo ultimo post.
maverick Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 12 ore fa, pino ha scritto: Questo è lo specchio del nostro paese,ogni singolo individuo decide cosa è meglio per lui, in base all'ubicazione geografica,all'utilizzo che ne deve fare, ai mezzi economici disponibili. E per fortuna che è cosi, che c'è di male ? Non vorrei mai vivere in un paese dove vigessero regole diverse.
Messaggi raccomandati