tomminno Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 42 minuti fa, criMan ha scritto: PS: e' imminente un restyling qualitativo su ID3 , ma costera' ancora di piu'. Si vocifera 6k in più, significa 45k come prezzo d'attacco. Per una Golf con l'estetica di una Up ed interni economici... 39 minuti fa, criMan ha scritto: perche' se il kWh rimanesse stabile a 0,60 di guadagno rispetto ad una termica, nemmeno l'ombra rimarra'. Non so se dipenda dal blocco degli aumenti ma a me il kWh è rimasto a 0.04 (totale in bolletta 0.17). Da ottobre doveva passare a 0.21 solo di materia prima. Che dite apro un distributore di corrente? 🤣
albrt Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 39 minuti fa, criMan ha scritto: se il kWh rimanesse stabile a 0,60 Mi pare che il PUN stia a 17 cent, però Alberto
tomminno Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 15 minuti fa, albrt ha scritto: Mi pare che il PUN stia a 17 cent A dicembre era 30cent PS Hai ragione oggi è 17cent
pino Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @criMan Batterie 12v,son quelle normali al silicio ?
criMan Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @pino quelle delle ibride mi risulta di no. Sono un po' più costose di quelle classiche. Da quello che leggo su C HR e corolla siamo sui 150-200 ad intervento per il ripristino.
criMan Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 1 ora fa, tomminno ha scritto: Si vocifera 6k in più, significa 45k come prezzo d'attacco. Per una Golf con l'estetica di una Up ed interni economici... Guarda dovrebbe essere un restyling profondo anche dei materiali degli interni. Quelli attuali sono più vicini ad una panda come categoria.
criMan Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 1 ora fa, cowboy ha scritto: Parlando di batteria 12v delle Toyota Hybrid, la Yaris che abbiamo è del 2014, è durata fino ad agosto del 2022, quindi 8 anni, non male. Non saprei che dirti. Io seguo da 3 mesi tutti i gruppi italiani su FB delle Toyota perché vorrei vendere la Yaris nuova e migliorare un po'. Ci sono parecchie cosette che non mi stanno piacendo. Non ultima sento uno strano "stonk" metallico dietro al baule sui dossi che mi mette un po' paura. Tanto se la porto al service mi daranno la solita risposta :è una caratteristica della macchina.. Se peggiora ci devo andare.
albrt Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @criMan @cowboy scrivo con una mano in tasca ma la nostra Yaris è del 2016 e per ora... Ad ogni modo credo che la 12V sia una normalissima piombo-acido (come nelle elettriche). Scusa la banalità... Non è che hai qualcosa che si muove nel vano della ruota di scorta? Alberto
criMan Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @albrt tra qualche giorno posso riprendere la macchina e smontero' tutti gli accessori nel baule e faro' delle prove. Pero' , a naso , non mi piace. Per fortuna non e' il temibile cigolio degli ancoraggi del portellone che ha afflitto un lotto di Yaris/Yaris cross.. per ripararlo devono smontare il cielo e bloccare dei lamierati. In fase di produzione pare che il robot sia andato in tilt e non abbia messo i punti di saldatura. Che fortuna eh?
audio2 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 è il bello dell' intelligenza artificiale, non serve nemmeno essere di persona in catena il venerdi dopo che ti hanno comunicato che dal lunedi successivo ti mettono in cassa.
qzndq3 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 4 ore fa, criMan ha scritto: Non ultima sento uno strano "stonk" metallico dietro al baule sui dossi che mi mette un po' paura. Marmitta che batte contro il fondo perchè l'anello di sospensione in elastomero si è allentato?? (Era così su molte fiat)
criMan Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @qzndq3 è più simile ad un metallo che si torce. Controllerò comunque.
qzndq3 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 24 minuti fa, criMan ha scritto: è più simile ad un metallo che si torce Allora non può essere la marmitta che batte, sarebbe un colpo secco con eco metallico. Non ho idea di che schema di sospensioni abbia la tua auto, se il rumore è solo superando i dossi di una certa dimensione e non è un colpo secco, potrebbe anche essere un qualsiasi elemento delle sospensioni posteriori. Su di un'Audi che ho avuto, ma il rumore era all'anteriore, era la barra antirollio a "lamentarsi"
v15 Inviato 15 Gennaio 2023 Inviato 15 Gennaio 2023 Il 14/1/2023 at 12:39, lufranz ha scritto: Mai vista una batteria morta dopo un anno e mezzo, tutte sono andate tranquillamente oltre i 4 anni. Con le batterie va molto a fortuna...nella mia vecchia Toyota l'ho cambiata una volta in 13 anni, la batteria di servizio della mia attuale (che ha 8 anni) è ancora quella di fabbrica. La batteria di serie della mia moto morì dopo 11 (undici!) anni, quella che montai in sostituzione ne durò 2 😟
v15 Inviato 15 Gennaio 2023 Inviato 15 Gennaio 2023 21 ore fa, albrt ha scritto: Ad ogni modo credo che la 12V sia una normalissima piombo-acido (come nelle elettriche). Confermo
cowboy Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 @criMan nessun rumore dietro al baule, ma gli interni scricchiolano talmente tanto che probabilmente non lo sentirei..@albrt idem come sopra, nessun rumore dal vano ruota di scorta, la batteria 12v e' una batteria di tipo agm, quindi non di quelle ad acido libero, e il motivo e' perche' e' posizionata dentro l'abitacolo. riguardo ai rumori pero' credo di avere un problema ad un cuscinetto ruota (che sembra essere il tallone di achille di queste yaris).....ritengo comunque la yaris affidabile, sia elettronicamente che meccanicamente, tutto il resto inutile dire bugie, fa letteralmente schifo!!!!!......tra dotazioni incomplete, mancanza di illuminazione dei tasti volante, alzacristalli, ecc ecc, potenza fari da cimitero, abitabilita', posizione guida, e tanto altro ci sarebbe da prendere i progettisti per i piedi e sbatterli al muro almeno 30 volte. 1
criMan Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 34 minuti fa, cowboy ha scritto: yaris).....ritengo comunque la yaris affidabile, sia elettronicamente che meccanicamente, tutto il resto inutile dire bugie, fa letteralmente schifo!!!!!...... Ti ringrazio per la testimonianza e la tua solidarietà. Molti proprietari toy sono fan boy e non lo ammettono. Io ho capito che la mia precedente Yaris (di mia moglie) in 18 anni non ha mai tirato 1 rumore fuori. Parlo della primissima serie. Quel tipo di produzione, che ha dato la nomea di auto utilitaria indistruttibile, non esiste più. Se dovessi tornare indietro prenderei la polo. Può darsi stessi difetti ma più silenzio e abitacolo fatto molto meglio.
Jack Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 È diventato un 3ad omnibus questo? minckhiate comprese? 😆😁
Messaggi raccomandati