Vai al contenuto
Melius Club

Dac, streamer, streamer con dac, dsp, dsp con dac? Bluesound?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno.....se non succede niente in serata, domattina vado a Parma a prendermi un CXN V1! 😃😃😃

Il tizio mi ha anche proposto una memoria da 2TB (piena di classica) in cambio del mio E30 ancora in garanzia. Che dite di questa proposta?

Inviato
3 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Buongiorno....se non succede niente in serata, domattina vado a Parma a prendermi un CXN V1! 😃😃😃

Il tizio mi ha anche proposto una memoria da 2TB (piena di classica) in cambio del mio E30 ancora in garanzia. Che dite di questa proposta?

Mah, non è legale barattare una memoria da 2TB piena di classica, spero non sia un rivenditore 

Inviato

@rcf mi scuso per l'ingenuità, forse dovevo citare la memoria senza specificare. E no, non è un rivenditore. Senza musica dentro varrebbe lo scambio?

Premesso che probabilmente punterò a farmi scalare il topping dall'acquisto del Cambridge.

Inviato

@rcf su Amazon 150, playstereo bhstock 120.....io lo avrei messo a 100 su Subito ma a 80 potrei darlo via.

Però forse meglio risparmiare sull'acquisto....

Inviato

Si è quello il prezzo, cmq se non vuoi tanti bussolotti in giro va bene la tua scelta, non credo che otterrai un suono qualitativamente superiore a quello che senti adesso

Inviato
2 minuti fa, rcf ha scritto:

non credo che otterrai un suono qualitativamente superiore a quello che senti adesso

Soprattutto se insisti con Spotify..

🤭😁😁😁

Però, mi sembra, che la tua precedente esperienza con i Cambridge non sia stata particolarmente positiva..

Inviato
Adesso, Gici HV ha scritto:

Soprattutto se insisti con Spotify..

🤭😁😁😁

È la prima cosa che dovrà eliminare😄

Inviato

@rcf @Gici HV cattivoni! 😝

Si sì dai.... arriverà anche quello....forse...😆😆😆

Però si, volevo semplificare... utilizzare un solo dispositivo e non dover mettere le mani al Raspy (anche se a dir la verità tutto liscio) ogni tanto. Provare lo avevo già provato e mi sembro6una buona macchina. E se poi vorrò un DAC di livello maggiore ai vedrà......

Sono molto contento di come sto affinando il mio setup.

Inviato
2 minuti fa, Nacchero ha scritto:

arriverà anche quello...forse...

È quel forse che castra tutto.

Ti avevo messo il link per i 3 mesi gratuiti di Qobuz, approfittane e poi trai le tue conclusioni.

Inviato

@Gici HV infatti mi son lasciato la pagina aperta. 😃

Mi sa che lo provo fino a fine anno e se mi piace poi faccio l'annuale. 👍🏻

Inviato

@rcf non conosco l'apparecchio ma a quel punto mi tengo il Raspberry e cambio DAC. 

Ormai è deciso, vado! 😃😎😝

Inviato

Eccolo qua. Devo sistemare il porta elettroniche per poter utilizzare la mensola, ma intanto l'ho collegato e me lo ascolto.

Differenze nette non ne avverto. Sicuramente una scena un po' più larga e una timbrica un po' più "calda". Diciamo che la avverto maggiormente utilizzando i miei FLAC (non rippati come Dio comanda, però....🤪). Software semplice, con poche impostazioni e macchina molto veloce.

Certo, adesso, dopo solo un anno abbiamo già finito il thread... ..

Vabbè ora ne apronuno sui cavi! 😝

PS.... può convenire provare gli xlr?

received_550479843191823.jpeg

Inviato
2 ore fa, Nacchero ha scritto:

non rippati come Dio comanda, però

??? C’è una modalità “comandata” per il rippaggio ? Basta EAC, gratis, con qualche settaggio sui nomi dei files estratti, cartella dove estrarre e controlli sui file estratti … niente di “esoterico” …

Inviato

Certo me lo avevi già detto. EAC l'ho scoperto tardi e per ora li tengo così. Magari ne ripperò uno per cercare di sentire le differenze.

Inviato

Carino il Cambridge..

..ma sai già come la penso, la vera differenza, nel tuo caso, la farebbero 2 cose, una maggiore qualità dei file (leggi Qobuz) e un subwoofer..

..poi puoi giustamente giocare con i vari apparecchi...🤭😁😁

Inviato

@Gici HV appena attivato i 3 mesi di prova....adesso col sub dammi un po' di respiro eh! 😝😝😝

Vedrò di qui a dicembre come mi sembrerà.