Vai al contenuto
Melius Club

Dac, streamer, streamer con dac, dsp, dsp con dac? Bluesound?

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Deduco che hai una buona postazione, buon per te. 🙂

Ho un punto d'ascolto a 3 metri dai diffusori e davanti alle mie gambe ho un tavolino di vetro su cui ho posizionato Il Laptop sorgente e il DAC (un RME). Ho preferito questa distribuzione per avere accesso diretto alla sorgente e soprattutto al DAC che ha una miriade di controlli DSP. La contropartita è che ho 3 metri di cavi a vista che corrono sul tappeto fino ai diffusori: i cavi XLR per i monitor attivi, i cavi RCA per l'amplificatore nella configurazione passiva, un cavo SPDIF che proviene dal CDP e pure il cavo di rete che arriva dalla parete frontale e porta il gigabit al Laptop. Esteticamente discutibile, ma non mi frega nulla, poiché è una stanza dedicata solo all'ascolto. 

Inviato
6 ore fa, Bruce Wayne ha scritto:

poiché è una stanza dedicata solo all'ascolto

Eh, appunto....buon per te, lo ribadisco. 🙂

Io sono a compromessi col soggiorno/cucina e mi sembra già di aver fatto un mezzo miracolo estetico😃. Inoltre ammetto che la "pulizia" mi piace molto.

Comunque siamo andati altamente fuori tema😝.

Son qua che penso al prossimo thread da aprire che duri più di questo (luglio 2021).

Magari un bel paio di Cavi da acquistare o se collegare il CXN con gli xlr......😁

Che poi, per rimanere in tema, lo avevo già messo in vendita per cercare un V2 o un 851, visto che supportano Qobuz con l'app Cambridge....e c'era un affarone.....svanito per poche ore....

E a dire il vero, ogni tanto ripenso anche a sostituirlo con un DAC .....ma poi mi dici "bonoooo". 😆😆😆