Vai al contenuto
Melius Club

Dac, streamer, streamer con dac, dsp, dsp con dac? Bluesound?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Nacchero

Si è buono con quelle cifre

Si è indietro agli altri dac.

100 euro non sono nulla per come suona l'E30.

Va bene qualsiasi alimentatore da telefonino, se ne hai più di uno scegli quello che senti meglio.

Inviato

Su Amazon lo danno col 4493....

Ma insomma io col 2010 potrei stare tranquillo? 😃

@rcfma non ha una connessione DC 5v?

A me la USB serve per il Raspberry. O ti danno loro il cavo con lo spinotto tondo da inserire nel caricabatterie? Di quelli ne ho diversi.....ma magari se va meglio posso prendere un alimentatore. 

Inviato

@Nacchero Sono tutti 4493, hanno sostituito quelli degli ingressi coax e ottico, per quanto riguarda la serie 2010 è ok, è riportato anche nel link sopra di ASR.

Il dac viene fornito di cavo USB e cavo di alimentazione quindi devi collegarlo solo ad un alimentatore da 5v

Inviato

@rcf capito, grazie. 

Fosse in piena garanzia, quasi quasi per 100 euro lo prendo be' si vedrà......

La lista che Ho su subito è infinita! 😃

Ma un r2r 11 della Audio gd?

Inviato

@Nacchero il Denafrips di un amico l'ho avuto a casa qualche mese perché mi era venuto voglia di cambiare il mio dac di allora,le differenze erano minime e non lo presi,te l'ho suggerito a ragion veduta proprio per le caratteristiche sonore,se ne è parlato parecchio nel forum.

Per la cronaca il mio dac di allora (che ho regalato a mio genero) era questo..

https://www.in-vendita.it/r/Details/asus-essence/asus essence_subito_384259979 

..a mio avviso un best buy poco considerato,può fare da pre, ottimo ampli cuffie,op amp intercambiabili per personalizzare il suono e risoluzione fino a 192khz,io lo pagai 180€ usato come nuovo circa 5 anni fa,il tipo che lo vende a 200€ non lo venderà mai.

Dimenticavo,l'Ares è un R2R..

Inviato

@Gici HV aiutoooo! 😝😝😝

Scherzi a parte, ci si diventa matti. Il ragionamento è sempre lo stesso..... ovvero, già che sono a fare una spesa meglio cercare di ottimizzare al massimo. Poi però mi rendo conto che son pippe. 😃

È che, oggettivamente, un DAC fra quelli considerati di gamma medio alta non l'ho mai ascoltato, quindi non so rendermi conto dell'eventuale differenza.

Probabilmente se non avessi bisogno dell'ingresso ottico per la TV mi basterebbe uno zen DAC o un Khadas Tone Board.......

Ora faccio una scrematura della lista e se è consentito posto qualche link.

Inviato

ciao @Nacchero , il Topping e30 l'ho avuto nel mio impianto e per quello che costa lo consiglio senza se e senza ma. Suono perfetto? No ma per quello che costa è da prendere senza timori. 

Per l'alimentazione ho usato in ifi power ma non ravvisai stravolgimenti rispetto ad un alimentatore commerciale.

Un saluto

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Nacchero ha scritto:

Domanda 2, se decidessi domattina di andare a prendere l'E30 dovrei acquistare anche un alimentatore. Quale dovrei considerare?

Ciao

per quanto riguarda la domanda 1 , nn saprei . Bisognerebbe vedere se hanno il connettore per alimentatore  esterno .

Da quello che ho potuto provare io con Crhomecast audio alimentato a batteria , il suono migliora ,rispetto all'alimentatore esterno di serie. Se parli dell' E 30 ,come Topping DAC , penso che l'alimentatore standard sia incluso , poi se si vuole aumentare la prestazione ,un alimentatore esterno "di classe" male nn fa. Per quanto riguarda le prestazioni dei cavi ,io son sempre stato un po scettico ,mentre sulle alimentazioni il cambiamento sonoro è tangibile

Inviato

Screenshot_20211113-190034.thumb.png.78ad3b6ea10bc989c616ed2478e71abc.pngScreenshot_20211113-190026.thumb.png.9e0e30731ca29afa2e3e1406e46c41ba.pngCiao @massimojk ..🙂 beh è un po' il pensiero che ho fatto. Poi questo lo vende a 100 euro ed è a 15 minuti da casa mia. Dici sia meglio del D50 a 200 euro?

Come alimentatore avevo pensato proprio ad un ifi, quello sotto i 50 euro.

Intanto ho un paio di quelli per smartphone un po' più "potenti".

@gabri65 va meglio a batteria? Ma un DAC invece, a batteria ha dei vantaggi?

Come detto sopra devo solo capire se fra l'E30 e un usato sopra i 300 posso avvertire differenze tangibili e quindi mi conviene attendere.

Vorrei non ritrovarmi a voler cambiare di nuovo fra 1 mese. 

Che faccio? Lo prendo? 😃 

Non considerate il Caspian 😁

Inviato

@Nacchero beh io lo vendetti ad un amico a 80 euro, fai te 😉

il d50 non lo conosco ma quando lo confrontai con il d90 la differenze furono evidenti ma e sottolineo ma bisogna vedere sempre il resto della catena e con questo voglio dire che non è scontato che si percepirebbero le stesse differenze su catene diverse. In genere all'interno dello stesso marchio salendo di livello e di costo il tutto migliora. Io posso dirti che e30 è un ottimo acquisto, poca spesa tanta resa

Inviato
10 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Che faccio? Lo prendo?

Cosa aspetti? 😎

Seriamente, secondo me il Topping E30 vale ben più dei 100 euro che spenderesti. E sebbene non se ne parli quasi mai, ti ricordo che col topping E30 hai 6 filtri diversi fra i quali scegliere di riprodurre la musica. Differenze sottili, ma udibili

Inviato
26 minuti fa, Nacchero ha scritto:

a meglio a batteria? Ma un DAC invece, a batteria ha dei vantaggi?

Come detto sopra devo solo capire se fra l'E30 e un usato sopra i 300 posso avvertire differenze tangibili

io ho provato solo crhomecast audio, alimentandolo a batteria , in quel caso ho sentito un miglioramento ,per il resto nn saprei .

"le differenze" di cui parli ,spesso sono solo sfumature ,specie con DAC di pari fascia o giu di li. Tutto stà capire quale di questi DAC ,suoni nella maniera "giusta" ,cioè piu adatta ai nostri gusti . ( con i DAC  diventa ancora piu difficile  capire ,se non provandolo direttamente nell'impianto )Anche se non dovrebbe esser cosi  ,tutto è soggettivo.

Il DAC Topping che ho avuto io , è un ottimo DAC, e da quello che leggo anche l'E 30 ha ottime recensioni. L'unica cosa che nn mi piace  ,in tutti questi dac cinesi ,è la presenza  del bluetooth e tutti quei filtri inutili ,in quanto non si percepiscono differenze eclatanti . Anzi ,sono elementi distrattivi .

Inviato

@gabri65 qua il Bluetooth non c'è. E nemmeno l'ampli cuffie e le uscite bilanciate. Per me è un punto a favore. Lo vorrei più semplice possibile.

Inviato

Sto trattando 😝, ma mi sa che lo prendo anche a 100 se ha tutti i documenti in regola. Dice che gli è stato regalato a settembre. Vediamo dove lo hanno preso. 

Inviato

Scusate eh.....solo per giocare un po'......ma sostituire tutto con un Naim UnitiLite?

Inviato

Hai fatto bene a specificare "giocare", almeno non perdo più tempo a cercare recensioni che possono essere utili alle tue prime richieste 😄

• Haha 1