Vai al contenuto
Melius Club

Dac, streamer, streamer con dac, dsp, dsp con dac? Bluesound?

Messaggi raccomandati

Inviato

@rcf ma si. Con questo tempo sono sul divano a navigare sui mercatini. Il tizio dell'E30 deve prima completare il suo acquisto (anche se mi sembra un po' confuso), altrimenti lo avevo già preso. 

Nel frattempo mi hanno chiesto del MyDac messo in vendita ieri. Se lo vendo devo andare in garage a prendere il lettore DVD. 😃😃😃

Certo è che poi vado quasi sui 350......a quel punto si riapre la questione. Orcocan

Inviato

Questo mi compare sempre sulle pagine del forum...

Screenshot_2021-11-15-09-46-08-186.jpeg.7b056b6bd973f8afdc8ae5b0af3e6f3d.jpeg

.. leggermente fuori budget ma è nuovo e potrebbe essere un dac definivo per molti,me compreso.

Inviato

Se posso permettermi.. tieni tutto, raccogli un budget decisamente superiore e quando sarà il momento farai valutazioni per oggetti che di sicuro ti faranno fare un salto di qualità, ho letto il post e vedo che hai cambiato parecchi oggetti del desideri, cose che è sempre capitata anche a me quando avevo smanie di cambiamento e budget ridotto. In questi casi è decisamente meglio prendere per le palle la scimmia che ti si è aggrappata alla testa e lanciarla via a calci!

goditi la tua musica e tra un anno o quello che sarà, potrai valutare apparecchi di altro lignaggio, oggi rischi il sidegrade piuttosto che un upgrade.. pensiero mio eh, magari sbaglio!

Giusto per farti un esempio banale, con 900€ potrai abbinare il tuo Raspberry ad un dac Denafrips Pontus (o altro pari livello) e allora si che sentirai delle belle differenze.

saluti

Riccardo

Inviato

@Gici HV sI, è nella mega lista. Volendo anche l'8 o l'M200 (trovato usato.

@rictrip hai ragione e forse proprio per quello mi prendo l'E30 se il tipo si decide.

Devo cambiare perché ho un leggero problema di compatibilità fra MoOde e il Raspberry.

Detto questo l'occhio sull'usato è sempre vigile.

Inviato

Ragazzi, urge decisione perché ho venduto anche il MyDac! 😝😝😝

Inviato

Chiudiamo il cerchio. Questo thread però è durato meno di quelle sulle casse, 5 pagine sole!😃

Ho preso l'E50.......sono il primo del forum?

Inviato

@rcf vediamo se ci ho preso.

Non ho avuto voglia di attendere il Black Friday ufficiale e Playstereo ha una promo col 12% di sconto. Non sarà stato l'acquisto del secolo, ma almeno per una volta non son passato da Amazon (che poi sarebbe stato Playstereo anche lì, ma senza sconto).....che conterà il giusto, ma insomma ho voluto fare così.

E poi ero senza dac.......mi sarebbe toccato anadare a prendere il lettore in garage. 😃

Il problema è che con tutti questi modelli ci vai fuori di testa.

Inviato

Non sono d'accordo con te, avrei preso da Amazon spedito dopo un giorno poi le scelte sono scelte.

Credimi, 269 euro per quel dac non sono nulla, ti troverai bene.

A me è piaciuto 👍🏻

Inviato

@rcf 236 euro e accettano il reso anche loro. Vi farò sapere le impressioni sul mio primo "dac moderno". 

Inviato

@Nacchero Mi raccomando, nero infrastrutturale,mascella caduta e apparizioni mistiche, altrimenti non è una recensione credibile..🤭😆😆

Mi sembra un bel oggettino e in molti ne parlano bene.

• Haha 1
Inviato

ciao a tutti.

Ho da poco anch'io l'E50 collegato ad un Raspy4. esco su rca verso un ampli onkyo nr646 in pure audio e casse focal chorus 726.

Provengo dal topping E30 che ho portato in un'altro appartamento su casse attive.

Sono stato indeciso a lungo se restituire l'E50  (ascolto esclusivamente i miei files losless anche dsd da disco usb connesso al Raspy).

Ho delle casse molto 'aperte' e forse la 'dolcezza' dell'E30 era quello che ci voleva, al netto del fatto che l'E50 a mio parere ha piu' focus spaziale sugli strumenti e dei bassi piu' controllati. Ho deciso poi di mantenerlo per i suddetti motivi, anche se sto cercando di farmi l'orecchio per quello che riguarda appunto la gamma alta non proprio 'valvolare' per intenderci.

Desideravo chiedervi se avete  mai usato l'E50 come pre+dac. Sul E30 ho letto pareri discordanti , io su E50 ad un primo ascolto non ho notato grosse differenze, ma e' stato solo qualche minuto, lo confesso.

Ho anche un dubbio: Se lo uso come DAC e mando i segnali via rca all'ampli , dovrei utilizzare  solo lo stadio finale dell'ampli, ma allora , il controllo del volume dell'ampli e' sul suo pre o sullo stadio finale?

E quando utilizzo l'E50 come pre+dac, sto sovrapponendo due stadi 'controllo volume' ? Ammetto di essere confuso

grazie

Inviato

@Gici HV per avere quelle visioni dovrei tornare ai 20, coi capelli lunghi e una 2cv sotto al sedere. 🙂

@HEGOM così mi fai spaventare, io ho un impianto ben controllato, leggermente asciutto, anche se non ho alti sparati e fatica d'ascolto. Vedremo.

Per la domanda finale, se lo usi solo come DAC, l'amplificatore funziona in tutta la sua "analogocità", quindi di pré che finale, in pratica come se gli collegassi un lettore cd. 

Inviato

@Nacchero no non ti spaventare 🙂  ogni impianto ha le sue specificita'.

ok per l'uso come dac puro, ma se lo uso in modalita' pre+dac quindi? sto aggiungendo uno stadio pre in piu'?

Inviato

@HEGOM L'E50 non ha la funzione pre escludibile?

Quando usavo l'asus stu come dac tenevo il volume al massimo (per escludere il pre bisognava spostare qualche chip interno ma non sono mai riuscito ad aprirlo ☺️) e usavo quello dell'amplificatore,non credo cambi granché.

Inviato

@Gici HV Si che ce l'ha, altirmenti lo rendo! 😝

Il mio ampli può fungere anche solo da finale, se imparo come si una prova la faccio sicuramente.

Inviato

@Gici HV si ce l'ha. in quella modalita' viene displayato solo il volume e non piu' la campionatura. Mi chiedevo se qualciuno l'avesse gia' usato in questo modo, perche' ripeto, alcuni sostenevano che in modalita' pre-amp, perda parecchio...

Inviato

Se volevi un dac con pre analogico dovevi prendere il Gustard X16.