Vai al contenuto
Melius Club

Libri di musica

gabel

Messaggi raccomandati

Inviato

@gabel Bel libro in effetti. L’ho trovato per caso su una bancarella e mi sta piacendo molto. 

Inviato

Beh, Petazzi è un po’ il De La Grange “de noantri” (senza offesa). 😄

• Haha 1
  • 7 mesi dopo...
Inviato

La storia del teatro si mescola a quella dei compositori, dei cantanti, musicisti e direttori d’orchestra con le loro bizzarrie. A fare da sfondo la storia d’Italia attraverso le dominazioni straniere, fino all’unificazione da parte dei Savoia. 

IMG_1857.jpeg

• Melius 1
Inviato
Il 26/12/2024 at 15:28, Gian Balance ha scritto:

IMG_20241226_152750.jpg

Questa l’ho presa anche io! 👍🏻

• Melius 1
Bentley Boy
Inviato

Salvo mia distrazione, mi sembra impossibile che in 13 pagine di thread nessuno abbia citato questo libro, purtroppo da tempo introvabile. La storia della RCA in una serie di interviste con i protagonisti che ne segnarono la storia, sia sulla ribalta che dietro le quinte. Purtroppo manca l’intervista ad Ennio Melis, che fu il motore della RCA per quasi trent’anni; ma all’epoca della stesura del libro era già passato a miglior vita.IMG_2620.jpeg.837d889053bb09df9b315dec5ba5f41d.jpeg

• Thanks 1
Bentley Boy
Inviato

Questo è stato un graditissimo regalo per Natale, ed è un tentativo di raccontare l’uomo oltre i soliti luoghi comuni (celeberrima in merito la battuta di Herbert Von Karajan, secondo il quale Kleiber dirigeva solo quando aveva il frigorifero vuoto). Purtroppo il perché di tanti progetti abbozzati e mai sviluppati, di tanti rifiuti a proposte importanti, di tante amicizie lasciate appassire senza apparente ragione, non viene chiarito. Ma è comunque un importante squarcio di luce su una personalità tanto controversa e discussa.IMG_2617.jpeg.57a2d12b42007cdbe920b03c65806dff.jpeg 

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ammetto di averlo acquistato solo per il titolo (e per il prezzo: preso usato in USA, pagato sette euro più tre di spedizione).

IMG_2780.jpeg

• Haha 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Regalo per il mio compleanno, da parte di mia moglie e mia figlia… 🤩

spacer.png

Ciao ☮️

Stefano R.

• Melius 1