buranide Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 1 ora fa, Nacchero ha scritto: su 2.0 Prova a impostarla su 1.0 e vedi che succede. È un impostazione hardware, prova senza toccare alteo. Lo standard Universal Audio Class 1.0 supporta fino a 24/96.
Nacchero Inviato 20 Luglio 2021 Autore Inviato 20 Luglio 2021 @buranide avevo già provato ma, se non ricordo male, non sentivo proprio niente. Però ho switchato al volo mentre era in corso la riproduzione. Magari invece andava riavviata. Riproverò ad iniziare con la 1.0.
Nacchero Inviato 20 Luglio 2021 Autore Inviato 20 Luglio 2021 @buranide allora.....se metto su USB 1.0 mi dà messaggio di errore ed è impossibile riprodurre. La cosa curiosa, come scritto sopra è che lampeggia finché non avvio la riproduzione, mentre per gli altri ingressi sta fisso appena accendo le sorgenti. Dovrei forse provare con un pc......
buranide Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 4 minuti fa, Nacchero ha scritto: .se metto su USB 1.0 mi dà messaggio di errore ed è impossibile riprodurre. Mi sa tanto di gestione garibaldina dell'ingresso usb per assicurare la compatibilitá con uac1. In pratica utilizzando uno strato firmware hanno buttato nel cesso la qualitá dell'xmos. Prova con un pc Win, ma mi sa che quell'ingresso usb è un bel pezzo di ceramica (aka cesso).
Nacchero Inviato 20 Luglio 2021 Autore Inviato 20 Luglio 2021 @buranide ke kul! 😃 Proverò appena posso col pc, se mi ricordo come si fa! 😝 Peccato perché a me questo DAC non sembra per niente malvagio. Certo ok, una volta iniziata la riproduzione tutto ok.......se non salto tracce. 😑 Ma tu pensa, che so, a far partire Little Wing e perdere l'attacco. Ho chiesto in un altro thread.....conosci il JDS El Dac?
buranide Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 17 minuti fa, Nacchero ha scritto: conosci il JDS El Dac? No, mi spiace. Purtroppo sono poco aggiornato sugli nmila dac che vengon fuori ogni giorno, al momento sono molto soddisfatto del mio che credo terró ancora per un bel pó.
Nacchero Inviato 20 Luglio 2021 Autore Inviato 20 Luglio 2021 @buranide che sarebbe? 🙂 A me sembra che il MyDac vada bene, almeno per quel che posso percepire. Comunque ultimamente son più confuso di una pallina del flipper. Meglio che arrivino presto le ferie, così rimando le scelte a settembre. Tornando alla USB, farò le prove e poi scriverò i risultati.
buranide Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 8 minuti fa, Nacchero ha scritto: che sarebbe? 🙂 North Star Supremo 🙂
Nacchero Inviato 20 Luglio 2021 Autore Inviato 20 Luglio 2021 @buranide immagino sia tanta roba. Al "mio" negozio hanno un dac32 della North Star, ma vogliono quasi 1000 usato ...... Non credo che per il mio setup sia il momento di andare su questi oggetti. Prima ho da mettere su un po' di ciccia. 😃
buranide Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 9 minuti fa, Nacchero ha scritto: un dac32 della North Star, ma vogliono quasi 1000 usato Troppi soldi, per 800 trovi un Extremo che è di altro livello, in pratica un Supremo senza usb.
Nacchero Inviato 21 Luglio 2021 Autore Inviato 21 Luglio 2021 @buranide immaginavo. Lo avevo intravisto anche a molto meno. Dici che intorno ai 400 varrebbe la spesa? E comunque, come detto, non so se è il caso di investire su un DAC da queste cifre......o si?
buranide Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 10 ore fa, Nacchero ha scritto: Dici che intorno ai 400 varrebbe la spesa? No, il Dac32 è uno dei meno riusciti ed ha l'ingresso usb pieno di bug. Vanno bene quelli con usb gestito tramite Amanero.
Nacchero Inviato 21 Luglio 2021 Autore Inviato 21 Luglio 2021 @buranide ok, afferrato! Devo riordinare le idee sul fa farsi.
Nacchero Inviato 21 Luglio 2021 Autore Inviato 21 Luglio 2021 @buranide pardon......appena fatta prova con notebook a carbone e foobar.......tutto ok.....il problema lo ho col Raspberry........idee in merito? Quoto anche @franz159 e @stefano_mbp, non si sa mai......🙂
stefano_mbp Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 4 minuti fa, Nacchero ha scritto: il problema lo ho col Raspberry........idee in merito? Se ti riferisci al ritardo che ti infastidisce … potrebbe essere qualche incompatibilità tra il dac e Linux/Debian … alcuni dac purtroppo non sono totalmente compatibili con Linux e sue varie distribuzioni … se tu riuscissi a farti prestare un altro dac potresti fare la controprova
Nacchero Inviato 21 Luglio 2021 Autore Inviato 21 Luglio 2021 @stefano_mbp grazie. Riassumo. In pratica solo col Raspberry collegato in USB la riproduzione parte all'avvio, ma la musica arriva con 4/5 secondi di ritardo. Così anche quando avanzo di traccia. Se lascio andare senza fare salti non ha problemi. Ho notato che il lettore e la TV, collegati ad ottico e coax, non appena accesi fanno diventare fisso il led della porta a cui sono collegati. Se accendo il Raspy, invece, il led lampeggia finché non avvio la riproduzione e poi avviene il "muto" dei primi secondi. Quando avevo il Cambridge cxa81 col DAC integrato nessun problema. Non so se mi sono spiegato bene. Diciamo che un cambio dac poteva essere in lista, ma sto facendo varie valutazioni.
antonellocaroli Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 a me sembra piú qualche impostazione di software/buffer..... hai provato con altro os sul raspberry? esempio dietpi o altro....
Nacchero Inviato 22 Luglio 2021 Autore Inviato 22 Luglio 2021 @antonellocaroli no, non ho provato e preferirei non farlo visto che non sono uno smanettone professionista. Però il fatto che sul Cambridge andava? Dove potrei guardare nelle impostazioni? Grazie mille
Messaggi raccomandati