gian62xx Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 @v15 azz e' vero, prima col 5000 me la son cavata con 2,50 euro di cinghietta, stavolta spendero' un capitale, essendo ben tre le cinghiette da sostituire 😂 il v5 me lo ha preso mio padre quando andavo a scuola, avro' avuto 17-18 anni .... mi spiaceva da matti vederlo li "catafero" cosi in scia al 5000 mi sono azionato. domattina tappa da "vart" e pomeriggio si richiude. il volano era mollo ma quella malmessa era quella del servomotore testine e leverismi che rendeva inutilizzabile l'ogetto. c'e' da sostituire i pin rca sul retro uno e' disintegrato. era roba cheap messa da me secoli fa, dalla piastra uscivano direttamente i cavetti rca maschi, troppo corti. pero' c'e' il din .....
ediate Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 @gian62xx sorrido di nuovo. Dài, anche la V5RX è una bellissima macchina. 😇😎
gian62xx Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 mmm questa e' piu rognosa. va in play e suona e questo e' ok ma .... non torna in stop. e altre cosette. uno dei motori e' preposto al posizionamento del gruppo testine e non ce la fa a posizionare correttamente, la cinghia (nuova) scivola. il motore gira ma il leverismo si muove a meta', con un "aiutino" a mano va. o la puleggia in teflon necessita di una grattatina o lo scorrimento del meccanismo fa troppo attrito.
ediate Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 @gian62xx forse devi pulire tutto il leveraggio dal vecchio grasso, ormai seccato, e metterci del grasso nuovo. Io ho “riguadagnato” così una (bellissima, peraltro) Technics RS-M45.
gian62xx Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 @ediate no, é un problema di puleggette di teflon e cinghiette. Tendono a scivolare. La meccanica complice i 3 motori é semplicissima. L'ideale sarebbe rifare la gola della puleggia sul motorino con la resina bicomponente, per avere un bel grip. Comunque... FUNZIONA😁 Và che mix tra nuovo e vecchio. Una cassetta registrata tdk AD (da nn ricordo cosa) di baglioni. Fine "80ties. Assolutamente piacevole, per nulla "scarso" audio. 2
ediate Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 @gian62xx il TDK AD è un signor nastro, ci credo che suoni bene 👍
Antotech Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 Il v5000 c'è l'ho ancora insieme ai pezzi che utilizzo normalmente. perfettamente funzionante dopo che rimisi le cinghiette qualche anno fa tranne che per la manopola del balance in uscita REC mai utilizzata tra l'altro. Ogni tanto gli faccio suonare le cassette fatte da lui (tante) che erano copie veramente ben fatte grazie al sistema di calibrazione molto completo. poi a me i suoi peak level sono sempre piaciuti e qualche volta mi capita anche di usarlo in monitor per vedere i peak con altre sorgenti!!!!
Messaggi raccomandati