Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Luglio 2021 Moderatori Inviato 20 Luglio 2021 23 ore fa, giannifocus ha scritto: Questa passione è una droga, ho passato notte insonni a pensare al prossimo acquisto, Ti posso dire che è capitato anche a me da minorenne e via via fino alla soglia del matrimonio e poco oltre, ma nel mio caso mi limitavo a sognare più che a pensare come spendere quanto guadagnavo; successivamente i figli e tutta una sequenza di priorità e problemi che scoprii arrivare in cascata nella vita mi hanno tenuto lontano dall'impianto per oltre un lustro e posso dire che solo grazie al forum che, avendomi fatto da cordone ombelicale tra l'impianto imballato e una passione sopita per cause di forza maggiore, mi hanno fatto tirare avanti nella speranza che finiti o allontanati i problemi maggiori sarei ripartito con uno spirito diverso. Poi al riutilizzo un'emozione inimmaginabile come il motorino per il quattordicenne, come fosse il primo impianto della vita con la paura tremenda che qualcosa salti alla prima accensione dopo anni di fermo obbligato; da quel momento ho scoperto di essere diventato disincantato e distaccato difronte a marchi mai sentiti o nuovi o a tanta fuffa audio che ci propinano,ritrovando il piacere di godermi quanto avevo e via via nel tempo riscoprire vecchie emozioni sopite che mi fanno palpitare più alla vista e ascolto di un vecchio Pioneer che per un Vitus ad esempio; ora so di essere cresciuto e contemporaneamente penso di aver acquisito più saggezza ritrovando il piacere di godermi per bene quanto avevo lasciato parcheggiato da tempo.
Questo è un messaggio popolare. giannifocus Inviato 20 Luglio 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Luglio 2021 Ragazzi voi non potete vedermi ma mentre scrivo una lacrima scorre sul viso. È vero. Sono sinceramente commosso da quanto leggo. Non mi aspettavo una solidarietà e manifestazione di affetto come questa, vi ringrazio davvero di tutto cuore. Esiste una parte sana in ogni cosa e voi ne siete la dimostrazione. Grazie!!!! Negli anni ho sempre cercato di dare consigli sulla base delle mie esperienze, ho sempre evitato gli scontri e queste vostre sincere parole mi emozionano perché forse è vero alla fine si raccoglie sempre qualcosa di cui si è seminato. Ho scritto questo post di getto in un momento di massimo sconforto ben sapendo che i problemi seri sono altri ma noi dobbiamo affrontare comunque quelli presenti. Il forum può davvero rappresentare una piccola famiglia e lo scrivere una bella parola a uno sconosciuto ha un valore immenso. Vi ringrazio di cuore a tutti siete tutti delle belle persone. 10
Questo è un messaggio popolare. baax Inviato 21 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Luglio 2021 Carissimo @giannifocus comprendo profondamente il tuo stato d’animo attuale e hai la mia più grande solidarietà e vicinanza. Spero supererai tutto quello che stai vivendo, per riprendere pian piano il tuo percorso di vita, per ricominciare a camminare lentamente, per ritornare presto a correre, a stare bene. Te lo auguro sinceramente. - Il tuo post, merita una riflessione, che ti vengano consegnate delle parole. Come tu hai fatto con noi qui. La tua mi sembra una condivisione schietta, sincera, dettata da lucida coscienza sulla verità delle nostre vite: ciò che dà senso e pienezza alla nostra esistenza sono le relazioni. La continua, faticosa ma bellissima edificazione delle relazioni, in particolare con quelli che ci sono donati per condividere insieme la nostra storia quotidiana: figli, mogli, genitori, fratelli… Quando ci accorgiamo che qualcosa si è incrinato in tal senso, quando queste relazioni, a volte anche incolpevolmente sembrano essere in grave pericolo, che quella persona che è la nostra stessa vita, potremmo perderla per sempre, il mondo attorno a noi si ferma e la paura e il dolore ci immobilizzano all’improvviso congelandoci fin dentro l’anima. I castelli di carta delle cose materiali, hifi compreso, si sgretolano immediatamente all’arrivo della tempesta, perché costruiti sulla sabbia… Sempre soffriamo per le persone, le relazioni che ci legano a loro. Per le responsabilità d’amore che abbiamo nei loro confronti. Il dolore di un figlio ad esempio, ti invade completamente e si amplifica in te, mille volte di più, che se lo provassi tu stesso. Ti fa mancare il fiato, fino a diventare a un certo punto insostenibile… Sono quelli che ami, a cui sei indissolubilmente legato, che muovono i fili del nostro cuore. Vorrei aggiungerti solo un briciolo della mia recente esistenza, nella speranza possa darti una scintilla di conforto. Se tornassimo indietro anche solo ad un paio di mesi fa…Buio pesto, nero profondo. Non vedevo a un palmo da me e ti dirò che neanche volevo aprire gli occhi per provare a farlo. Sofferenze dovute ai figli, alla mia famiglia. - L’impianto, il Forum e anche la musica non c’erano neanche nella mia mente. Mi faceva rivoltare il contrasto tra le follie fatte per acquisti HiFi “impossibili”, ma pure spesso portati a termine e il valore enorme delle persone, dei figli, che mi sembrava fare a pugni con quell’artiglieria audiofila e il tempo speso ad assemblarla. Dei soldi non parlo neanche. Impianto a lungo spento innanzi a me, la sua enorme futilità materiale che contrastava violentemente con l’importanza e il valore invece delle nostre esistenze. Io l’impianto l’ho davvero rivenduto tutto. Con grande amarezza, ma senza rimpianti. Ora ne sta nascendo un altro. Le cose rimangono cose, oggetti. Le persone e i sentimenti no, vanno curate, protette, custodite. La musica invece, la gioia e il benessere che ne derivano, ringraziando il Cielo, non si possono rivendere. Mi sembra che tu sia più o meno a questo punto oggi… Ebbene, proprio in questi giorni, riacquistando pian piano serenità, con il sostegno di tanti, della fede che sempre mi accompagna, é tornata pure la forza di affrontare le difficoltà che persistono, ho ritrovato anche un minimo di desiderio di ascoltare, di leggervi, ho collegato allora i nuovi diffusori che erano qui da tempo in attesa. Mi ha emozionato riascoltare la musica a certi livelli. Che potere enorme ha la musica. Perché è la vita stessa ad essere un dono immenso. La vita ha ripreso a camminare e così anche la musica. La musica è una conseguenza di questa presa di coscienza: ogni istante della vita è dono. Non ha importanza se rivendi o tieni tutto. Personalmente ti suggerisco di non vendere. La musica, vedrai ripartirà dentro e attorno a te, quando sarai di nuovo in pace con te stesso e avrai ritrovato forza, serenità, equilibrio, lucidità. Il buio in cui sei ora, quelle che a te sembrano tenebre, non è il sepolcro… è solo la notte. Presto cederà il passo ad un sole prima tiepido, poi caldo e rigoglioso: la tua vita vedrai tornerà a sorridere. La musica e l’impianto saranno forse un buon corollario, alla serenità ritrovata. Non sono il centro della tua vita, è vero ed è giusto sia così, ma forse contribuiranno ad alimentare la gioia che devi accrescere in te e che ti necessita in questo momento. Vedrai che troverai energie inattese e inspiegabili che ti consentiranno la ripresa e poi “l’impresa”. È la tua vita e quella dei tuoi cari. Niente di tanta bellezza va sprecato… Te lo auguro di cuore. 8
giannifocus Inviato 21 Luglio 2021 Autore Inviato 21 Luglio 2021 @baax mi hai letto letteralmente dentro.
eccheqqua Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 Per quello che puó contare e senza sembrare lo "psicologo de noartri" la vedo come @Bohemien . Io venderei tutto, cercherei di rimettere ordine e ristabilire le prioritá. La musica nel frattempo la puoi ascoltare anche con un impiantino portatile da 4 soldi. Quando e se sará il tempo, potrai ricominciare imparando dagli errori del passato. Mi sembra che vedere l'impianto ogni giorno ti sbatta in faccia la problematica e ti ravvivi la sofferenza. Quindi via tutto senza voltarsi. Un grosso in bocca al lupo. 1
CLARK JR Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 @giannifocus Gianni, Nun me fa sta a preoccupare 🤔🤔🤔😉😉
magoturi Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 @giannifocus risolverai tutto al meglio e ti godrai un set up ancor migliore in piena salute e serenità! 😘😘 SALVO
Paolo 62 Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 @giannifocus Personalmente non venderei se c'è voglia di ascoltare musica, a meno di non avere bisogno di soldi. Cmq può capitare di accorgersi di aver speso troppo. Perchè lo si faccia non lo so, forse non si è contenti della vita che si fa e si riversa nell'hobby l'insoddisfazione.
Membro_0020 Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 10 ore fa, giannifocus ha scritto: Ragazzi voi non potete vedermi ma mentre scrivo una lacrima scorre sul viso. È vero. Ciao, io non ti conosco ma non immagini neppure quanta rabbia monti in me nel leggerti così. Ti direi di non pensare ai soldi spesi ma alle tasse pagate ed ai livelli di servizio/supporto ottenuti in cambio. Ti direi di trasformare la tristezza in rabbia ed agire contro la causa di quanto sopra. Ma hai un figlio e quindi non puoi. Fatti coraggio e riparti da lui/lei. Hai molto da perdere e non puoi. Ritrova te stesso e riparti da te. Dal punto di vista macroeconomico ci sono cicli (alti e bassi), cerca di beccare un’onda “buona”, mettiti economicamente in sicurezza (senza farti troppi scrupoli), possibilmente puntando sull’estero come punto di arrivo della tua vita e della creazione di tale sicurezza. Circa l’impianto personalmente vi ho rinunciato da tempo, non per motivi economici per fortuna ma perché impegnato in altro, ed ascolto musica lossy dal cellulare e dal vivo (quando possibile). Rimango comunque sempre sintonizzato e non escludo di rifarmi un impianto un giorno. Sii fluido, aperto ad ogni soluzione, se vuoi vendere vendi: riacquisterai in futuro se potrai/vorrai. Un forte abbraccio!!!,
Questo è un messaggio popolare. MAXXI Inviato 21 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Luglio 2021 Ho letto qualche intervento qua e là , ormai entro nel sito di rado dopo i seri problemi di salute avuti da settembre 2018 e ancora in essere. Il mio impianto mi soddisfa ancora ma ormai lo accendo di rado anche per il gran caldo attuale e lungi dal finire. Ascolto invece in cuffia con la mia fida Shure 940 e quel campione di qualità/ prezzo del DAC AUNE S6 di cui vi parlai.....un secolo fa 😉. Utilizzo sia i lettori SACD che il Cocktail Audio X12 per i files Hires di HDtracks. Fra qualche giorno andrò nella mia casa al mare e mi porterò appresso solo un lettore CD portatile , una cuffia Beyer e un pò di CD di vario genere. Insomma mi acconto di poco .....😃 Saluti a tutti Massimo 3
Mattylla Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 Il 20/7/2021 at 13:07, giannifocus ha scritto: Questa passione è una droga, ho passato notte insonni a pensare al prossimo acquisto, a capire perchè qualcosa non andava, ho messo l'impianto al primo posto nella vita perdendo gli anni più belli di mio figlio e perdendo un matrimonio Non dare spazio a questi sensi di colpa, sei un essere umano come tutti noi e sicuramente hai fatto e dato tantissimo a tuo figlio e alla tua famiglia e queste tue riflessioni lo confermano. Ti auguro ogni bene.
fabiosound Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 Fermo restando che non essendo problema di salute è già più confortante , le situazioni difficili nella vita arrivano per tutti a chi più a chi meno e bisogna affrontarle e superarle senza abbattersi . Ti auguro ogni bene e che presto tutto possa tornarti a girare nel migliore dei modi così tornerai a goderti la tua passione qui con noi quanto prima , Fabio
Demian Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 Ciao Gianni. Mi dispiace per il brutto momento, ho letto moltissimi commenti veramente profondi e che mi trovano d'accordo. A differenza di molti io appoggio la tua "spinta" a vendere tutto, le passioni anche le più profonde, devono farci vivere meglio e con serenità, per farci stare meglio con noi stessi, con gli altri, con il mondo... Se al momento l' HiFi non è un mezzo di benessere, ma ti rendi conto che ti ha "peggiorato", e potrebbe continuare a farlo, liberatene!!! Al telefono tempo fa, me l'avrai ripetuto 100 volte: sono solo cose, lo dicevi a me, ma lo ripetevi a te stesso. Avrai tempo e voglia per ricomprare e ricomporre un po' il tuo spazio egoista musicale, ne sono certo, come sono certo che sul forum saremo in molti ad essere pronti ad aiutarti in qualche modo a rimettere in piedi tutto. Ma al momento io mi permetto di essere sulla tua linea del riprendere il tempo che la tua passione ti ha un po' tolto, pensa a tuo figlio, pensa a quanto altro puoi fare, inventare, divertirti in maniera più rilassata e facile, e se riesci, caspita non essere troppo duro con te stesso, chi più chi meno siamo tutti un po' svitati. In bocca al lupo 😉
carmus Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 anche se non ti conosco ti auguro ogni bene sicuro che tutto passerà (adda a passà a nuttata) e se hai deciso di vendere fallo senza remore, non preoccuparti, la musica può ascoltarsi anche con poco; i tuoi errori sono gli errori di molti qui compreso me e ti dirò che, pur non avendo nessun problema, anch'io ho messo in vendita l'impianto perché riesco a godere della mia musica preferita anche con molto poco. Son convinto anche che molti qui amano gli oggetti ancor più della musica, si scrive di amplificatori, cavi ecc con più passione che per la musica, per molti avere l'amplificatore x o il diffusore y sembra rappresentare la cosa più importante della vita. Ci sono i sostenitori dei vari marchi per i quali non esiste niente di meglio (ved mondo accuphase. Macintosh, norma ecc), ci sono quelli che quel cavo è indispensabile, ho letto persino di motori per giradischi da 5000 euro che dovrebbero fare la differenza..... Ecco forse il punto l'ha toccato bohemiem, il problema è l'esagerazione, la troppa importanza che viene data a quelli che altro non sono che oggetti; se a questo si aggiunge che il nostro hobby non è molto condiviso e che spesso ci isola dagli altri amici famigliari per i quali certe spese sono incomprensibili, ecco che la frittata è fatta, si trascurano le cose importanti della vita, gli affetti e le cose che contano di più. non ti conosco ma ti ammiro per aver avuto il coraggio di scrivere della tua decisione proprio in questo forum.
Suonatore Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 @Demian @carmus sottoscrivo al 100%. @giannifocus aggiungo che se ti sei reso conto che il solo aver in casa l'impianto ti accende i sensi di colpa, vendi tutto, tranne i supporti musicali. Oltre a realizzare pecunia, sarai più sereno e a tempo debito potrai comprare con più oculatezza. Va dove ti porta il cuore.... ( cit.) Lui non sbaglia! Un abbraccio e stai su!!
dago Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 @giannifocus ... sommessamente e senza conoscerti... se ho ben capito il tuo stato d'animo , il tuo è uno sfogo contro, chiamiamola, la mala sorte ed il momentaccio che stai passando... e che stiamo passando in tanti a causa soprattutto del maledetto Covid. Ma come dopo una guerra, io sono convinto che alla fine ci sarà un grande rilancio dell'economia e degli affari; quindi animo, prima o poi tornerà inevitabilmente il sereno. Per la tua ipotesi di disfarti "delle tue ossessioni": valuta bene e fai quel senti, anche se mi sembra di leggere tra le righe la non tanto celata voglia di riprendere prima o poi in serenità gli ascolti. Al massimo se ritieni, liberati di quel che puoi considerare superfluo. Un grande in bocca al lupo.
Messaggi raccomandati