giangi68 Inviato 20 Luglio 2021 Condividi Inviato 20 Luglio 2021 Gianni non mollare! Ho letto che sei cosciente di quelli che ritieni essere tuoi errori gravi e puoi star certo che quello è esattamente il punto da cui ripartire, il memoriale degli errori cui fare tesoro. Nella vita solo ad una cosa non vi è rimedio al resto con volontà e qualche buona amicizia si può fare fronte al peggio. Oggi magari no ma lascia al tempo la cura dei mali. Link al commento https://melius.club/topic/3136-mi-sa-che-%C3%A8-finita%E2%80%A6/page/5/#findComment-156855 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Questo è un messaggio popolare. Bohemien Inviato 20 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 20 Luglio 2021 18 ore fa, giannifocus ha scritto: l’impianto diventa un peso, uno dei colpevoli della situazione che vivi scrivo premettendo le mie scuse per eventuali misunderstanding in una materia così delicata. Tuttavia volevo sottolineare che leggo nello sfogo del nostro amico una frecciata diretta alla maniacalità hiendara che pochi di voi hanno voluto cogliere. Basta che c'è la passione per la musica c'è tutto! E' un coro... Io non credo sia questo... credo che giannifocus abbia voluto raccontarci quanto certe ossessioni si rivelino assurde appena l'incantesimo svanisce. L'impianto allora smette di essere una promessa di paradisiache sensazioni per tornare ad essere ciò che è sempre stato: pezzi di lamiera, fili e qualche componente elettronica più o meno pregiata che, probabilmente, ci hanno rubato troppo tempo della nostra vita... 6 2 Link al commento https://melius.club/topic/3136-mi-sa-che-%C3%A8-finita%E2%80%A6/page/5/#findComment-156921 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Branch Inviato 20 Luglio 2021 Condividi Inviato 20 Luglio 2021 Un sincero in bocca al lupo! Le cose cambieranno, troverai un nuovo equilibrio, e tornerai ad ascoltare musica con rinnovato entusiasmo. Magari con qualche componente in meno, chi può dirlo, ma senz'altro con grande piacere. Link al commento https://melius.club/topic/3136-mi-sa-che-%C3%A8-finita%E2%80%A6/page/5/#findComment-156940 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
meridian Inviato 20 Luglio 2021 Condividi Inviato 20 Luglio 2021 29 minuti fa, Bohemien ha scritto: leggo nello sfogo del nostro amico una frecciata diretta alla maniacalità hiendara che pochi di voi hanno voluto cogliere. Basta che c'è la passione per la musica c'è tutto! E' un coro... Io non credo sia questo... credo che giannifocus abbia voluto raccontarci quanto certe ossessioni si rivelino assurde appena l'incantesimo svanisce. L'impianto allora smette di essere una promessa di paradisiache sensazioni per tornare ad essere ciò che è sempre stato: pezzi di lamiera, fili e qualche componente e Si era capito, ma il fatto stesso che lo ammetta, se ne renda conto, e faccia outing, per me è la via maestra per uscirne , quantomeno ridimensionarne il peso nella scala delle priorità . . . La passione per la musica credo ci sia, leggo da anni i suoi post, e quindi si tratta di ritrovare un equilibrio e degli stimoli nuovi da cui ricominciare ad ascoltare , un approccio differente . . . Noi possiamo solo, da fuori, dare solidarietà, offrire una parola o un punto di vista, sarà lui a trovare poi le leve giuste e le motivazioni per uscire dalla fase di scacco tecnologico e strumentale , sempre voglia continuare ad apprezzare la musica ad un certo livello . . . saluti , Dario Link al commento https://melius.club/topic/3136-mi-sa-che-%C3%A8-finita%E2%80%A6/page/5/#findComment-156942 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
codex Inviato 20 Luglio 2021 Condividi Inviato 20 Luglio 2021 Desidero esprimerti anch'io grande solidarietà, premettendo che io ho vissuto il ritorno all'hi-fi, diversi anni fa, come una vera e propria terapia, aggrappandomi alla musica per non pensare ad altri problemi che in quel momento sembravano insormontabili, e debbo dirti che ha funzionato. Sono riuscito ad avere fino a quattro impianti contemporaneamente, ma ha funzionato. Se tu dovessi decidere di mollare, ti suggerisco vivamente di lasciarti il modo di ricominciare, non buttare tutto via sul presupposto che ti abbia fatto dimenticare le vere priorità, probabilmente così può sembrare adesso, ma domani? Dopotutto, le elettroniche non cambiano idea, non sono mutevoli, chiedono solo una presa di corrente e possono attenderti in silenzio per tanti mesi... Link al commento https://melius.club/topic/3136-mi-sa-che-%C3%A8-finita%E2%80%A6/page/5/#findComment-156947 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
analogico_09 Inviato 20 Luglio 2021 Condividi Inviato 20 Luglio 2021 Molto difficile giudicare, commentare e dare consigli nelle situazioni un po' più critiche della vita, ciò che potrei pensare e che la "disaffezione", la stanchezza, dell'impianto, dell'hifi sarebbe davvero l'ultima preoccupazione da sommare a quelle più importanti che purtroppo la vita ci riserva; l'importante è non perdere contatto con la musica la quale può darci conforto, compagnia, sollievo, anche attravreso una radiolina, anche la musica "muta" che faciamo risuonare nella nostra testa. Prova a restare con la musica, ad affrontare i disagi con più forza, scaricando al mare le sovrastrutture e un grande in bocca al lupo per tutto. 1 Link al commento https://melius.club/topic/3136-mi-sa-che-%C3%A8-finita%E2%80%A6/page/5/#findComment-156959 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
extermination Inviato 20 Luglio 2021 Condividi Inviato 20 Luglio 2021 Io mi limito a prenderla come una "lezione". Link al commento https://melius.club/topic/3136-mi-sa-che-%C3%A8-finita%E2%80%A6/page/5/#findComment-156969 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saltato Inviato 20 Luglio 2021 Condividi Inviato 20 Luglio 2021 @giannifocus se non ricordo male hai cambiato una marea di roba.. è assolutamente normale.....cerchiamo qualcosa che non troveremo mai quindi dopo un po di tempo arriva la riserva... riposati,ricaricati,fai il pieno,e vedrai che tornerai in pista,ma sono sicuro con piu calma a cambiare apparecchi... che alla fine lo sappiamo.....4 pezzi di allumino e rame.. Link al commento https://melius.club/topic/3136-mi-sa-che-%C3%A8-finita%E2%80%A6/page/5/#findComment-157033 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mike27051958 Inviato 20 Luglio 2021 Condividi Inviato 20 Luglio 2021 Felice che non si tratti di un problema di salute, per i problemi di lavoro, purtroppo, abbiamo un po’ tutti imparato a conviverci e a reagire e questo e’ quello che devi fare….. reagire hai perso le emozioni di veder crescere tuo figlio ma sicuramente puoi recuperare adesso il tempo perso L’ impianto può’ aspettare… e’ l’ ultimo dei problemi e presto o tardi ti tornerà’ la voglia Ti auguro tutto il bene possibile e naturalmente spero tu ne esca al più’ presto Mike Link al commento https://melius.club/topic/3136-mi-sa-che-%C3%A8-finita%E2%80%A6/page/5/#findComment-157048 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cri Inviato 20 Luglio 2021 Condividi Inviato 20 Luglio 2021 @giannifocusHai tutta la mia comprensione.. . . Ci sono passato. . ..e a quanto ho letto nei post non sono l'unico. . . separazione, gestione figlio di conseguenza con a seguire tutte le problematiche annesse . . . Smantellamento impianto. . . . il calo di lavoro. . . Ora covid maledetto, gli anni che avanzano. Poi ho ricominciato, sì ricomincia o meglio si cerca di ricominciare. Nel mezzo di quanto sopra nuove nozze. . . E lentamente un nuovo impianto, le conoscenze qui. . .. Però capisco che se manca la serenità l'impianto nemmeno io manco lo sfioro. . . Capisco. Ma bisogna cercare di tenere duro e tirare avanti. . . Non abbandonare la musica. . . Non tradisce. Abbraccio Link al commento https://melius.club/topic/3136-mi-sa-che-%C3%A8-finita%E2%80%A6/page/5/#findComment-157076 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beatleman Inviato 20 Luglio 2021 Condividi Inviato 20 Luglio 2021 @giannifocus mi permetto solo di dirti che per il fatto che riconosci i tuoi errori ed i tuoi affetti veri vuol dire che sei già sulla strada giusta. Per il resto ci vuole tempo,cerca di non buttarti troppo giù, non esistono cose perfette,esistono intenzioni perfette e nessuno non ha mai sbagliato (ammesso che tu abbia sbagliato). E' umano sbagliare, tranquillo che non sei solo,no davvero. Un abbraccione e forza... 1 Link al commento https://melius.club/topic/3136-mi-sa-che-%C3%A8-finita%E2%80%A6/page/5/#findComment-157103 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo 62 Inviato 20 Luglio 2021 Condividi Inviato 20 Luglio 2021 @giannifocus Evita che l'impianto si guasti stando fermo per mesi. Accendilo ogni tanto. Poi deciderai il da farsi. Link al commento https://melius.club/topic/3136-mi-sa-che-%C3%A8-finita%E2%80%A6/page/5/#findComment-157118 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Luglio 2021 Moderatori Condividi Inviato 20 Luglio 2021 23 ore fa, giannifocus ha scritto: Questa passione è una droga, ho passato notte insonni a pensare al prossimo acquisto, Ti posso dire che è capitato anche a me da minorenne e via via fino alla soglia del matrimonio e poco oltre, ma nel mio caso mi limitavo a sognare più che a pensare come spendere quanto guadagnavo; successivamente i figli e tutta una sequenza di priorità e problemi che scoprii arrivare in cascata nella vita mi hanno tenuto lontano dall'impianto per oltre un lustro e posso dire che solo grazie al forum che, avendomi fatto da cordone ombelicale tra l'impianto imballato e una passione sopita per cause di forza maggiore, mi hanno fatto tirare avanti nella speranza che finiti o allontanati i problemi maggiori sarei ripartito con uno spirito diverso. Poi al riutilizzo un'emozione inimmaginabile come il motorino per il quattordicenne, come fosse il primo impianto della vita con la paura tremenda che qualcosa salti alla prima accensione dopo anni di fermo obbligato; da quel momento ho scoperto di essere diventato disincantato e distaccato difronte a marchi mai sentiti o nuovi o a tanta fuffa audio che ci propinano,ritrovando il piacere di godermi quanto avevo e via via nel tempo riscoprire vecchie emozioni sopite che mi fanno palpitare più alla vista e ascolto di un vecchio Pioneer che per un Vitus ad esempio; ora so di essere cresciuto e contemporaneamente penso di aver acquisito più saggezza ritrovando il piacere di godermi per bene quanto avevo lasciato parcheggiato da tempo. Link al commento https://melius.club/topic/3136-mi-sa-che-%C3%A8-finita%E2%80%A6/page/5/#findComment-157129 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Questo è un messaggio popolare. giannifocus Inviato 20 Luglio 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 20 Luglio 2021 Ragazzi voi non potete vedermi ma mentre scrivo una lacrima scorre sul viso. È vero. Sono sinceramente commosso da quanto leggo. Non mi aspettavo una solidarietà e manifestazione di affetto come questa, vi ringrazio davvero di tutto cuore. Esiste una parte sana in ogni cosa e voi ne siete la dimostrazione. Grazie!!!! Negli anni ho sempre cercato di dare consigli sulla base delle mie esperienze, ho sempre evitato gli scontri e queste vostre sincere parole mi emozionano perché forse è vero alla fine si raccoglie sempre qualcosa di cui si è seminato. Ho scritto questo post di getto in un momento di massimo sconforto ben sapendo che i problemi seri sono altri ma noi dobbiamo affrontare comunque quelli presenti. Il forum può davvero rappresentare una piccola famiglia e lo scrivere una bella parola a uno sconosciuto ha un valore immenso. Vi ringrazio di cuore a tutti siete tutti delle belle persone. 10 Link al commento https://melius.club/topic/3136-mi-sa-che-%C3%A8-finita%E2%80%A6/page/5/#findComment-157139 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Questo è un messaggio popolare. baax Inviato 21 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 21 Luglio 2021 Carissimo @giannifocus comprendo profondamente il tuo stato d’animo attuale e hai la mia più grande solidarietà e vicinanza. Spero supererai tutto quello che stai vivendo, per riprendere pian piano il tuo percorso di vita, per ricominciare a camminare lentamente, per ritornare presto a correre, a stare bene. Te lo auguro sinceramente. - Il tuo post, merita una riflessione, che ti vengano consegnate delle parole. Come tu hai fatto con noi qui. La tua mi sembra una condivisione schietta, sincera, dettata da lucida coscienza sulla verità delle nostre vite: ciò che dà senso e pienezza alla nostra esistenza sono le relazioni. La continua, faticosa ma bellissima edificazione delle relazioni, in particolare con quelli che ci sono donati per condividere insieme la nostra storia quotidiana: figli, mogli, genitori, fratelli… Quando ci accorgiamo che qualcosa si è incrinato in tal senso, quando queste relazioni, a volte anche incolpevolmente sembrano essere in grave pericolo, che quella persona che è la nostra stessa vita, potremmo perderla per sempre, il mondo attorno a noi si ferma e la paura e il dolore ci immobilizzano all’improvviso congelandoci fin dentro l’anima. I castelli di carta delle cose materiali, hifi compreso, si sgretolano immediatamente all’arrivo della tempesta, perché costruiti sulla sabbia… Sempre soffriamo per le persone, le relazioni che ci legano a loro. Per le responsabilità d’amore che abbiamo nei loro confronti. Il dolore di un figlio ad esempio, ti invade completamente e si amplifica in te, mille volte di più, che se lo provassi tu stesso. Ti fa mancare il fiato, fino a diventare a un certo punto insostenibile… Sono quelli che ami, a cui sei indissolubilmente legato, che muovono i fili del nostro cuore. Vorrei aggiungerti solo un briciolo della mia recente esistenza, nella speranza possa darti una scintilla di conforto. Se tornassimo indietro anche solo ad un paio di mesi fa…Buio pesto, nero profondo. Non vedevo a un palmo da me e ti dirò che neanche volevo aprire gli occhi per provare a farlo. Sofferenze dovute ai figli, alla mia famiglia. - L’impianto, il Forum e anche la musica non c’erano neanche nella mia mente. Mi faceva rivoltare il contrasto tra le follie fatte per acquisti HiFi “impossibili”, ma pure spesso portati a termine e il valore enorme delle persone, dei figli, che mi sembrava fare a pugni con quell’artiglieria audiofila e il tempo speso ad assemblarla. Dei soldi non parlo neanche. Impianto a lungo spento innanzi a me, la sua enorme futilità materiale che contrastava violentemente con l’importanza e il valore invece delle nostre esistenze. Io l’impianto l’ho davvero rivenduto tutto. Con grande amarezza, ma senza rimpianti. Ora ne sta nascendo un altro. Le cose rimangono cose, oggetti. Le persone e i sentimenti no, vanno curate, protette, custodite. La musica invece, la gioia e il benessere che ne derivano, ringraziando il Cielo, non si possono rivendere. Mi sembra che tu sia più o meno a questo punto oggi… Ebbene, proprio in questi giorni, riacquistando pian piano serenità, con il sostegno di tanti, della fede che sempre mi accompagna, é tornata pure la forza di affrontare le difficoltà che persistono, ho ritrovato anche un minimo di desiderio di ascoltare, di leggervi, ho collegato allora i nuovi diffusori che erano qui da tempo in attesa. Mi ha emozionato riascoltare la musica a certi livelli. Che potere enorme ha la musica. Perché è la vita stessa ad essere un dono immenso. La vita ha ripreso a camminare e così anche la musica. La musica è una conseguenza di questa presa di coscienza: ogni istante della vita è dono. Non ha importanza se rivendi o tieni tutto. Personalmente ti suggerisco di non vendere. La musica, vedrai ripartirà dentro e attorno a te, quando sarai di nuovo in pace con te stesso e avrai ritrovato forza, serenità, equilibrio, lucidità. Il buio in cui sei ora, quelle che a te sembrano tenebre, non è il sepolcro… è solo la notte. Presto cederà il passo ad un sole prima tiepido, poi caldo e rigoglioso: la tua vita vedrai tornerà a sorridere. La musica e l’impianto saranno forse un buon corollario, alla serenità ritrovata. Non sono il centro della tua vita, è vero ed è giusto sia così, ma forse contribuiranno ad alimentare la gioia che devi accrescere in te e che ti necessita in questo momento. Vedrai che troverai energie inattese e inspiegabili che ti consentiranno la ripresa e poi “l’impresa”. È la tua vita e quella dei tuoi cari. Niente di tanta bellezza va sprecato… Te lo auguro di cuore. 8 Link al commento https://melius.club/topic/3136-mi-sa-che-%C3%A8-finita%E2%80%A6/page/5/#findComment-157142 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati