Membro_0017 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @giannifocus per esperienza ti posso dire che non è l'impianto che rubava tempo al resto ma il resto che, per qualsiasi motivo, non era soddisfacente come l'impianto. brutto a dirsi, ma spesso è così. questa cosa, senza alcuna morale, può avvenire anche per lo stress accumulato: la nostra passione non è una valvola di sfogo, secondo me, ma spesso è un rifugio. se non c'è niente da cui rifugiarsi, se lo stress esterno diventa troppo alto e non si vede una uscita soddisfacente, anche il rifugio perde di senso e diventa un peso. ma finchè non (ri) torni in pace con te stesso, tutto diventa un peso. cmq, se non ci fosse stato l'impianto, saresti andato a pesca. al cinema. in biblioteca...altri rifugi. la passione tornerà, ma tutti noi dovremmo curare tutto ciò al di fuori del rifugio. anche nei momenti più bui. non è mai troppo tardi perché ci sono mille cose da poter fare che possono generare soddisfazione. tornare a farsi piacere la vita di ogni giorno e poi tornerà anche la passione per l'hi fi. un abbraccio.
Questo è un messaggio popolare. Canzi Inviato 20 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Luglio 2021 Ciao, sono in una condizione molto simile alla tua, compreso il poco lavoro, il figlio e la separazione, mi sento spesso perso e triste, impianto spento da un po' di tempo.. Ma tanti amici mi danno forza e buone speranze, che a distanza condivido virtualmente con te Un abbraccio 7
il Marietto Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 15 minuti fa, giannifocus ha scritto: ho messo l'impianto al primo posto nella vita perdendo gli anni più belli di mio figlio e perdendo un matrimonio. Con questa affermazione che ti fa onore ci sono tutti i presupposti per riprenderti la tua vera vita. 1
giannifocus Inviato 20 Luglio 2021 Autore Inviato 20 Luglio 2021 @emaspac ho finito i Melius per oggi ma condivido in pieno tutto. Sono sicuro che sei un ottimo psicologo perché hai centrato tutto. Si l’amara realtà è anche questa che non vogliamo ammettere a noi stessi. Quando ciò che ci circonda, anche la famiglia intesa come partner, non ci soddisfa ci rifugiamo in qualcos’altro. L’amore per un figlio è al di sopra di tutto rimpiango solo di non avergli dedicato il tempo che meritava. 2
Questo è un messaggio popolare. giannifocus Inviato 20 Luglio 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Luglio 2021 @il Marietto essere onesti con se stessi è la prima cosa per evitare di far ricadere le proprie mancanze incolpando gli altri. 6
Membro_0023 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 32 minuti fa, giannifocus ha scritto: pensi a quanti soldi sono li fermi Li avresti spesi in altre cose. 32 minuti fa, giannifocus ha scritto: cerchiamo di vivere questa passione con intelligenza, con distacco Hai ragione, ma l'uomo è un animale strano. Non incolpare l'impianto di problemi che non ha causato lui, e che esistevano già. Quando te ne convincerai, ricomincerai ad accenderlo
HR Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 un augurio per risolvere la problematica che ti toglie serenità. A presto.
verdino Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @giannifocus 6 minuti fa, giannifocus ha scritto: L’amore per un figlio è al di sopra di tutto rimpiango solo di non avergli dedicato il tempo che meritava. Io ne ho due , una di 31 e uno di 26, e come te non gli ho dedicato il tempo che meritavano perché impegnato dal lavoro. Ho mancato a tante recite appuntamenti importanti, ora che anche loro hanno raggiunto la maturità, sanno cosa vuol dire impegni hanno capito e me l’hanno perdonato, idem mia moglie che è una santa e mi sopporta da 39 anni di cui 33 di matrimonio. A proposito con lei è stata la musica che ci ha fatto conoscere nel 1982 e da allora superare tante difficoltà, ci piace ballare e nel momento del ballo mettiamo da parte tutto, poi finito il ballo vediamo tutto sotto un altro punto di vista e la vita continua.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Luglio 2021 Moderatori Inviato 20 Luglio 2021 47 minuti fa, mozarteum ha scritto: ma da giugno a settembre con un classe a lascio tutto spento son 40 anni e più che pratico questa situazione, d'estate impianto spento ma musica ascoltata con altri device comunque e ovunque; la musica che piace da emozione sempre con qualunque mezzo. 1
aldofive Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 Ciao, prima di tutto mi dispiace per il tuo momento difficile spero che passi al più presto. Dal canto mio posso solo dirti una cosa, in passato anche io ho attraversato momenti difficili come tutti credo, ma proprio in quei momenti una delle cose che mi ha più aiutato, oltre alla fede che per fortuna ho, familiari, amici ecc.... è stata proprio la musica. La musica per me è una delle cose più importanti nella vita, lo è sempre stata. Alcuni dischi alcune canzoni, sono state per me di enorme aiuto per superare momenti bui. Le canzoni , quelle belle che parlano di vita di esperienze emozioni (positive e negative) possono darci modo di identificarsi nella storia che raccontano, magari ci fanno piangere (proprio come dei bei film) e possono tirarci su farci sentire meno soli. In fondo è la musica la nostra passione non confodiamola con l'hifi e l'hiend, quello è solo un mezzo per fruire della musica che ci piace nel modo migliore possibile. Quindi, se per te è importante la musica ti consiglio di non rinunciare ad essa, può esserti d'aiuto. Ti auguro tutto il meglio comunque. 1
STEFANEL Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @giannifocus ti sono vicino e ti auguro di superare quanto prima questo periodo poco felice e ritrovare la serenita’ e soprattutto te stesso, l’hifi puo’ attendere
Nacchero Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 2 ore fa, giannifocus ha scritto: Non abbandonerò il forum Anche perché io ne ho bisogno! 👍🏻 Comunque son già felice di sapere che non son problemi di salute.
senek65 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 3 ore fa, giannifocus ha scritto: Non abbandonerò il forum, starò un pò in panchina sperando che la passione si riaccenda, perchè questa mi ha fatto conoscere tante belle persone sia dal vivo che virtualmente. La vita è strana. Quando tutto sembra perduto ecco che la ruora gira e, come per incanto, tutto ritorna a splendere. Succederà. Nel frattempo..tin botà 1
giannifocus Inviato 20 Luglio 2021 Autore Inviato 20 Luglio 2021 @senek65 Questa è la speranza che da benzina al motore della vita....per fortuna
camaro71 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 credo di aver poco da aggiungere, è già stato detto tutto, un abbraccio sincero e in bocca al lupo per il futuro. sii positivo
densenpf Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 Forza Gianni, non siamo cio' che siamo, se non cadiamo e ci rialziamo.....💪 Un abbraccio
meridian Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 4 ore fa, giannifocus ha scritto: Purtroppo la mancanza di serenità mentale non ti fa nemmeno pensare ad ascoltare la musica, anzi come dicevo l'impianto lo vedi come un nemico perchè pensi a quanti soldi sono li fermi che al momento potevano servirti ma purtroppo quando tutto gira sembra girare per sempre e non pensi alle spese e agli acquisti. Gianni ciao, mi spiace tu ti stia trovando in una situazione di empasse e di rifiuto dello stereo, mi auguro, perchè se la passione per la musica c'è, che le cose si normalizzino . . . Però, se posso, non vivere il sistema audio come un nemico, cerca invece di rivalutarlo sul versante musicale, per come e cosa la musica possa rappresentare, una fonte di rasserenamento e di distrazione dai momenti pesanti della giornata e della vita quotidiana . . . Bastano 30 minuti di ascolto, di ciò che veramente ti piace, per portare un pò di conforto, parere personale, ovviamente, ma cerca di vedere musica e il modo di fruirla come un amico, un compagno, un aiuto . . . !!! Buone cose e un forte abbraccio Dario
Messaggi raccomandati