TopHi-End Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @giannifocus Gianni, abbiamo ne parlato qualche giorno fa. Supera il periodaccio, prima di ogni cosa; senza impianto si può vivere lo stesso. Poi, a mente serena, se dovesse ritornare la passione ne riparleremo. Ci sentiamo telefonicamente. Un grande abbraccio, Nino
pro61 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 Mio nonno diceva che la vita è come un sacco pieno di cose. Infili una mano e peschi qualche cosa. Talvolta escono le cose belle, talvolta quelle brutte. La cosa bella è che per quante cose brutte tu possa pescare, hai sempre la certezza che prima o poi usciranno quelle belle. Quindi, mai gettare la spugna. Finché c'è la salute, a tutto il resto, in un modo o in un altro, si rimedia. In bocca al lupo, e che il futuro ti sorrida.
Renato Bovello Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 Gianni, nessuno di noi puo' risolvere i tuoi problemi ma questa bellissima manifestazione di sincero affetto che stai ottenendo dovrebbe e potrebbe restituirti un rinnovato entusiasmo per affrontare a viso aperto le inevitabili difficolta' della vita. Non si puo' vivere senza problemi. Dobbiamo solo imparare a vivere in modo che i problemi non abbiano il sopravvento su di noi. Un abbraccio. RB 1
tarcisio Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 Ti capisco e ti comprendo benissimo, in questi ultimi tempi particolarmente duri , se ci si mettono anche situazioni private, diventa veramente dura. L'impianto e la musica mi ha spesso distolto da brutti pensieri e fatto recuperare un po di fiducia e di forza. ti auguro il meglio, un abbraccio virtuale da uno sconosciuto. 😉
l leon Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 Hanno già detto tutto gli amici e appassionati,in fondo è quello che accade un pò a tutti.. quando non c'è la serenità necessaria diventa tutto pesante.L'augurio che ti faccio di cuore,che il sole tornerà presto a risplendere e questo periodo che stai attraversando sarà solo un brutto ricordo.Un abbraccio! Sebastiano.
gianniroma Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 il fatto che non sia un serio problema di salute mi rasserena, il resto piano piano si sistemerà, a tutti capita un periodo duro, si tocca il fondo ma credimi da qualche parte la soluzione c'è. Sei una bella persona , sono certo che presto individuerai la via d'uscita un caro saluto Gianni 1
giangi68 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 Gianni non mollare! Ho letto che sei cosciente di quelli che ritieni essere tuoi errori gravi e puoi star certo che quello è esattamente il punto da cui ripartire, il memoriale degli errori cui fare tesoro. Nella vita solo ad una cosa non vi è rimedio al resto con volontà e qualche buona amicizia si può fare fronte al peggio. Oggi magari no ma lascia al tempo la cura dei mali.
Questo è un messaggio popolare. Bohemien Inviato 20 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Luglio 2021 18 ore fa, giannifocus ha scritto: l’impianto diventa un peso, uno dei colpevoli della situazione che vivi scrivo premettendo le mie scuse per eventuali misunderstanding in una materia così delicata. Tuttavia volevo sottolineare che leggo nello sfogo del nostro amico una frecciata diretta alla maniacalità hiendara che pochi di voi hanno voluto cogliere. Basta che c'è la passione per la musica c'è tutto! E' un coro... Io non credo sia questo... credo che giannifocus abbia voluto raccontarci quanto certe ossessioni si rivelino assurde appena l'incantesimo svanisce. L'impianto allora smette di essere una promessa di paradisiache sensazioni per tornare ad essere ciò che è sempre stato: pezzi di lamiera, fili e qualche componente elettronica più o meno pregiata che, probabilmente, ci hanno rubato troppo tempo della nostra vita... 6 2
Branch Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 Un sincero in bocca al lupo! Le cose cambieranno, troverai un nuovo equilibrio, e tornerai ad ascoltare musica con rinnovato entusiasmo. Magari con qualche componente in meno, chi può dirlo, ma senz'altro con grande piacere.
meridian Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 29 minuti fa, Bohemien ha scritto: leggo nello sfogo del nostro amico una frecciata diretta alla maniacalità hiendara che pochi di voi hanno voluto cogliere. Basta che c'è la passione per la musica c'è tutto! E' un coro... Io non credo sia questo... credo che giannifocus abbia voluto raccontarci quanto certe ossessioni si rivelino assurde appena l'incantesimo svanisce. L'impianto allora smette di essere una promessa di paradisiache sensazioni per tornare ad essere ciò che è sempre stato: pezzi di lamiera, fili e qualche componente e Si era capito, ma il fatto stesso che lo ammetta, se ne renda conto, e faccia outing, per me è la via maestra per uscirne , quantomeno ridimensionarne il peso nella scala delle priorità . . . La passione per la musica credo ci sia, leggo da anni i suoi post, e quindi si tratta di ritrovare un equilibrio e degli stimoli nuovi da cui ricominciare ad ascoltare , un approccio differente . . . Noi possiamo solo, da fuori, dare solidarietà, offrire una parola o un punto di vista, sarà lui a trovare poi le leve giuste e le motivazioni per uscire dalla fase di scacco tecnologico e strumentale , sempre voglia continuare ad apprezzare la musica ad un certo livello . . . saluti , Dario
codex Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 Desidero esprimerti anch'io grande solidarietà, premettendo che io ho vissuto il ritorno all'hi-fi, diversi anni fa, come una vera e propria terapia, aggrappandomi alla musica per non pensare ad altri problemi che in quel momento sembravano insormontabili, e debbo dirti che ha funzionato. Sono riuscito ad avere fino a quattro impianti contemporaneamente, ma ha funzionato. Se tu dovessi decidere di mollare, ti suggerisco vivamente di lasciarti il modo di ricominciare, non buttare tutto via sul presupposto che ti abbia fatto dimenticare le vere priorità, probabilmente così può sembrare adesso, ma domani? Dopotutto, le elettroniche non cambiano idea, non sono mutevoli, chiedono solo una presa di corrente e possono attenderti in silenzio per tanti mesi...
analogico_09 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 Molto difficile giudicare, commentare e dare consigli nelle situazioni un po' più critiche della vita, ciò che potrei pensare e che la "disaffezione", la stanchezza, dell'impianto, dell'hifi sarebbe davvero l'ultima preoccupazione da sommare a quelle più importanti che purtroppo la vita ci riserva; l'importante è non perdere contatto con la musica la quale può darci conforto, compagnia, sollievo, anche attravreso una radiolina, anche la musica "muta" che faciamo risuonare nella nostra testa. Prova a restare con la musica, ad affrontare i disagi con più forza, scaricando al mare le sovrastrutture e un grande in bocca al lupo per tutto. 1
extermination Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 Io mi limito a prenderla come una "lezione".
saltato Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @giannifocus se non ricordo male hai cambiato una marea di roba.. è assolutamente normale.....cerchiamo qualcosa che non troveremo mai quindi dopo un po di tempo arriva la riserva... riposati,ricaricati,fai il pieno,e vedrai che tornerai in pista,ma sono sicuro con piu calma a cambiare apparecchi... che alla fine lo sappiamo.....4 pezzi di allumino e rame..
Mike27051958 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 Felice che non si tratti di un problema di salute, per i problemi di lavoro, purtroppo, abbiamo un po’ tutti imparato a conviverci e a reagire e questo e’ quello che devi fare….. reagire hai perso le emozioni di veder crescere tuo figlio ma sicuramente puoi recuperare adesso il tempo perso L’ impianto può’ aspettare… e’ l’ ultimo dei problemi e presto o tardi ti tornerà’ la voglia Ti auguro tutto il bene possibile e naturalmente spero tu ne esca al più’ presto Mike
cri Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @giannifocusHai tutta la mia comprensione.. . . Ci sono passato. . ..e a quanto ho letto nei post non sono l'unico. . . separazione, gestione figlio di conseguenza con a seguire tutte le problematiche annesse . . . Smantellamento impianto. . . . il calo di lavoro. . . Ora covid maledetto, gli anni che avanzano. Poi ho ricominciato, sì ricomincia o meglio si cerca di ricominciare. Nel mezzo di quanto sopra nuove nozze. . . E lentamente un nuovo impianto, le conoscenze qui. . .. Però capisco che se manca la serenità l'impianto nemmeno io manco lo sfioro. . . Capisco. Ma bisogna cercare di tenere duro e tirare avanti. . . Non abbandonare la musica. . . Non tradisce. Abbraccio
beatleman Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @giannifocus mi permetto solo di dirti che per il fatto che riconosci i tuoi errori ed i tuoi affetti veri vuol dire che sei già sulla strada giusta. Per il resto ci vuole tempo,cerca di non buttarti troppo giù, non esistono cose perfette,esistono intenzioni perfette e nessuno non ha mai sbagliato (ammesso che tu abbia sbagliato). E' umano sbagliare, tranquillo che non sei solo,no davvero. Un abbraccione e forza... 1
Paolo 62 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @giannifocus Evita che l'impianto si guasti stando fermo per mesi. Accendilo ogni tanto. Poi deciderai il da farsi.
Messaggi raccomandati