Vai al contenuto
Melius Club

Ho incontrato Paolo Tezzon SF

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, subsub ha scritto:

SF  non io.... consiglia il collegamento dei suoi diffusori sui morsetti da 8. nonostante dichiarino 4ohm di impedenza..

Non mi pare che stereophile abbia testato l'uscita a 4 Ohm, pertanto non abbiamo misure. Certo è che dall'uscita 8Ohm con un carico da 4, l'MC462 produce ben 720watt.  Non stento quindi a credere che (in linea di principio) per diffusori fino a 4 ohm dal facile pilotaggio, il tap da 8 sia la scelta migliore. 

Certo che se avessi ancora le mie belle Thiel CS1.7 una prova sugli altri taps (sia 4 che 2) la farei senza pensarci due volte. 

Inviato

@granosalis non ha senso considerare a 4 ohm produce 700 e oltre watt.. no... non li produrrà mai.... La macchina con la sua corrente disponibile al variare dell impedenza del diffusore sarà in grado di erogare una potenza che sarà data dal livello di tensione moltiplicato per il valore di corrente che si creerà facendo passare x volt nel valore della resistenza... Impedenza nel caso del diffusore.... Per produrre la potenza che citavi a 4 ohm occorrebbe  probabilmente un alimentazione che non è prevista dal progetto poiché la macchina deve erogare circa 460 watt... Se no intervengono le protezioni. Poiché il valore di corrente andrebbe oltre il progetto.... spero di non averti confuso le idee.. 

Inviato

@subsub ma guarda che io non parlo a livello teorico, quelle che ti ho riportato sono le missure effettuate al banco da John Atkinson di stereophile. 

Inviato
Il 21/7/2021 at 18:30, subsub ha scritto:

non ha senso considerare a 4 ohm produce 700 e oltre watt.. no... non li produrrà mai.

Non so se è stato testato da AR - ma se le CCL dicono 700 Watt- 700 Watt sono