Jump to content
Melius Club

Ho incontrato Paolo Tezzon SF


Recommended Posts

Oggi in un noto negozio della mia zona ho scambiato quattro chiacchiere con il sig Paolo Tezzon persona squisita e disponibilissima ho toccato l argomento sull adattamento di impedenza MC.. 8ohm sempre....rapporto 1:1 nessuna attenuazione .... e stiamo parlando di diffusori dove l impedenza di riferimento e 4ohm..... forse....e come la penso io....Forse......

Link to comment
https://melius.club/topic/3147-ho-incontrato-paolo-tezzon-sf/
Share on other sites

  • Moderators

Avevo gli MC2102 (due in mono) e le Sonus Faber Cremona M (impedenza nominale 4ohm con minimo a circa 60Hz di circa 2,7 ohm. Provai tutte le uscite, e quella più equilibrata alle mie orecchie era quella di 4 ohm (in particolare era evidente un basso più controllato). 
Aggiungo poi che normalmente le uscite 4 ohm dei Mc sono realmente più vicine ai 6 ohm che ai 4 ohm, e quindi alla fine potrebbero essere quelle che più si adattano alla maggior parte dei diffusori.

 Poi con “bestie” come un MC452/MC462, ritengo che si cada sempre di n piedi con tutte le uscite.

Conclude dicendo che, non vorrei sbagliare, ma le uscite con impedenza più bassa sono anche quelle più “correntose”, e che quindi dovrebbero garantire un maggior controllo dei bassi.

ciao, Roberto

pS: io le differenze tra i cavi (in particolare alimentazione e segnale) non riesco ad apprezzarle, ma quelle generate dalle uscite dei finali Mc, riesco ad apprezzarle. Non vedo l’Arcangelo Gabriele eh… 

Link to comment
https://melius.club/topic/3147-ho-incontrato-paolo-tezzon-sf/#findComment-156938
Share on other sites

Dall'uscita a 8 Ohms l'MC462 con un carico di 8 Ohms eroga 516Wpc, appena il carico si abbassa a 4 Ohms è in grado di erogarne 720Wpc.
Dall'uscita a 2 Ohms ne eroga 190 Wpc con un carico di 8 Ohms, 298Wpc con un carico di 4 Ohms e  536W con un carico di 2 Ohms
La morale è che va usato il TAP più simile al carico d'impedenza del diffusore.

 

Fonte stereophile

Link to comment
https://melius.club/topic/3147-ho-incontrato-paolo-tezzon-sf/#findComment-157021
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...