Vai al contenuto
Melius Club

Mazda CX-30

PaoloUd

Messaggi raccomandati

Inviato

beh, col kodo design hanno fatto un salto quantico

• Moderatori
Inviato
8 ore fa, PaoloUd ha scritto:

Le Mazda di qualche anno fa erano più anonime e con meno personalità.

ricordo come fosse ieri quando un vicino prese la 6 sw nuova nel 2004/2005 invitandomi ad andare a farci un giro.
 La prima cosa che mi impressionò positivamente fu l'apertura e la chiusura delle portiere ...una apertura della maniglia e portiera morbida, priva di qualsivoglia resistenza accompagnata da una chiusura con un tuff della serratura e delle guarizioni sordissimo ed impercettibile donando una senzazione di solidità e insonorizzazione sconosciuta a marchi più blasonati anche di origine teutonica.
A tutt'oggi quando ne ho occasione con tutte le auto che mi capitano a tiro faccio questa verifica e anche su auto decisamente costose non ho ancora trovato una portiera che alla apertura/chiusura superi la 6.

Inviato

@andrea1972

19 ore fa, andrea1972 ha scritto:

beh, col kodo design hanno fatto un salto quantico

Di “Kodo” conosco solo il gruppo di suonatori di tamburi taiko tradizionali giapponesi… 😂

Inviato
Il 28/7/2021 at 20:55, PaoloUd ha scritto:

Presa!
Modello Executive.

complimenti , sicuramente il miglior SUV del segmento di prezzo.

Se fosse stato marchiato Audi con qualche dettaglio curato meglio l'avresti pagata 5000 euro in piu'.

Inviato

Complimenti. Secondo me Mazda è il costruttore più serio del panorama mondiale. Basti vedere l’onestà di ragionamento fatto a proposito della capacità batteria della MX-30 (magnifica tra l’altro).

Sto molto bene con Volvo ma da quando ho la mx-5 come funny car ho sempre più voglia di passare a Mazda come prima auto. E i prezzi sono molto favorevoli 

Inviato
42 minuti fa, Jack ha scritto:

la mx-5 come funny car

Quoque tu?  👍👍

Inviato
Il 30/7/2021 at 12:43, melos62 ha scritto:

In effetti in dieci anni solo poche settimane fa ho dovuto sostituire l'alternatore perchè dava segni di irregolarità. Per il resto solo cambi olio e filtri, una volta all'anno.

Yaris di famiglia, in 13 anni solo un cuscinetto. Neanche la batteria mi ricordo di aver cambiato (o forse una...)

Inviato

@criMan

Grazie

@Jack 

Grazie anche a te.

Cosa intendi con 

1 ora fa, Jack ha scritto:

Basti vedere l’onestà di ragionamento fatto a proposito della capacità batteria della MX-30

Inviato

@PaoloUd Mazda ha fatto un’elettrica magnifica, la MX-30. ci ha messo una batteria piccola, troppo piccola, perché ha calcolato e fatto sapere che sopra quella dimensione non è vero che sarebbe ecologica. 
Più CO2 per produrre le batterie di quanta se ne evita usandole se sopra quella dimensione. 
Potevano fare come gli altri che da questo punto di vista stanno buggerando il mercato 

Inviato

La Mazda 3 e la CX30 nascono su un progetto completamente nuovo.

L'affidabilita' della produzione del primo anno e stata bassina.

Adesso , a leggere i forum , la difettosita' e' nella norma.

E' una delle mie preferite.

Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

Mazda ha fatto un’elettrica magnifica, la MX-30

opinioni. 200km che poi reali saran 180? forse anche meno. avrei timore anche ad andare alla casa al mare e rientro che sono 120km. con gli anni poi l'autonomia cala ulteriormente. direi una macchina prettamente cittadina, al costo ed ingombro di una autovettura da extraurbano. 

direi auto molto inutile. con il range extender altro discorso.

Inviato
12 ore fa, ediate ha scritto:

gruppo di suonatori di tamburi taiko tradizionali giapponesi…

ho un vecchio cd test di audiocarstereo, si parla di 25 anni fa, con una traccia di questi tamburi, serviva per affinare il sub in auto. 😃

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato
1 ora fa, andrea1972 ha scritto:

serviva per affinare il sub in auto. 😃

questo non l'ha affinato affatto.....  697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

Inviato
16 ore fa, andrea1972 ha scritto:

opinioni. 200km che poi reali saran 180? forse anche meno. avrei timore anche ad andare alla casa

Mi sembra di aver ben spiegato il contesto… non era chiaro?

Inviato
30 minuti fa, Jack ha scritto:

non era chiaro?

no

Inviato
21 ore fa, Jack ha scritto:

da questo punto di vista stanno buggerando il mercato 

non stanno buggerando un bel niente