Vai al contenuto
Melius Club

Mazda CX-30

PaoloUd

Messaggi raccomandati

Inviato

@PaoloUd allora non è così grave 😀 ma se uno passa ad un automatico non torna più indietro. Per le auto che lo necessitano come i crossover o i suv ...

2 ore fa, melos62 ha scritto:

con la mazda non prendere il cambio manuale

non è mica mx-5 però eh, un crossover/Suv si prende per la comodità e meglio del cambio automatico per la comodità non c'è nulla.

E' vero che l'automatico di Mazda non è un granchè ma come risposta non come complicazioni... è pacioso e un po' d'effetto pulmann lo ha.

Se avete preso il benzina siete perdonati 🤪 eppoi son sempre opinioni e gusti ovviamente 

Inviato

@PaoloUd dimenticavo. Congratulazioni per l'auto nuova, che al di là di cambio così o cambio cosà è una GRAN macchina. Da quando ho la Mx5 son diventato Mazdarolo ... l'alfa giapponese. 🙂

Inviato
21 minuti fa, Jack ha scritto:

Se avete preso il benzina siete perdonati

la cx30 la fanno solo benzina, aspirata. Adesso comprenderai. 

18 minuti fa, Jack ha scritto:

Da quando ho la Mx5 son diventato Mazdarolo ... l'alfa giapponese.

per la prima versione NA i progettisti Mazda, che avevano una venerazione per le Alfa e per le italiane in genere, si ispirarono proprio al motore della spider Alfa. Negli anni precedenti, nei '60, ingaggiarono per diversi anni alcuni designer italiani, tra cui anche Bertone se non ricordo male, per essere aiutati a concepire un proprio stile diverso da quello jap che, specie all'epoca, per noi europei ed italiani era poprio alieno. La MX5 fu progettata negli anni '80 principalmente per il mercato americano, vista la progressiva uscita di scena delle vetturette sportive inglesi e , appunto , italiane negli anni post austerity.

io ho la ND 2 litri e mi diverto da pazzi, anche ad andature turistiche, è proprio fatta per far godere l'autiere (pilota mi sembra eccessivo, autista mi evoca immagini da ATAC).

Inviato
39 minuti fa, Jack ha scritto:

Congratulazioni per l'auto nuova

Grazie, ma la mia non è la mx-5 (leggera invidia... 🙂).

E' un pochino più paciosa.

Ma è quello che cercavo...

Inviato
20 ore fa, Jack ha scritto:

ma se uno passa ad un automatico non torna più indietro

Mah, per essere comodo è comodo, ma tutto questo dover ricorrere al freno per me è irritante.