garmax1 Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 7 ore fa, Lolparpit ha scritto: Qualcuno, verosimilmente emiliano, l'ha sentito? O lo sentirà nelle terre sabaude? Io l'ho ascoltato a Bologna lunedì,W. Byrd alcuni pezzi carini altri appena più belli, comunque più di 30 minuti (tutta la prima parte) dedicati a canzoni popolari anche di semplice composizione mi sono parsi troppi. Oltretutto composti per il virginale quindi con poco colore e dinamica.. Senz'altro meglio i 6 bis. Pubblico numeroso, ma non molto caldo fatto salvo per poche persone veramente entusiaste. Mi ha dato molto fastidio il continuare ad alzarsi per abbandonare la sala durante i bis 1
Lolparpit Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 Tra i canali youtube che seguo vedo questa registrazione della sonata di Mozart K 457 risalente al 2001: E' un Mozart molto curato nel suono, soprattutto nelle dinamiche. Un saluto a tutti, Angelo 2
Lolparpit Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio Nuovo programma febbraio-agosto. Accanto a Byrd, ecco Brahms: Ballate op. 10 e Rapsodie op. 79. Bellissimo, io adoro il Brahms pianistico (e pure non pianistico). Un saluto a tutti, Angelo 1 1
Lolparpit Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio Le Ballate e le Rapsodie di Brahms le ha suonate nel 1992. Qui c'è un recital, un live in cui Sokolov mette paura: Io trovo tutto stupendo. Il I movimento dell'op. 35 di Chopin incredibile.
davenrk Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo Vorrei acquistare il biglietto per vedere Sokolov a Firenze al Teatro del Maggio, mi sapete consigliare un posto?
garmax1 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 1 ora fa, davenrk ha scritto: Vorrei acquistare il biglietto per vedere Sokolov a Firenze al Teatro del Maggio, mi sapete consigliare un posto? Fila J o fila L 1
coldturkey Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo Attenzione che il Maestro non sta bene.... https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/musica/2025/03/05/sokolov-malato-annullato-concerto-10-marzo-a-santa-cecilia_08dcd3a1-d54c-4e90-b5c8-47235f104840.html
Titian Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo Il 27/11/2024 at 18:55, garmax1 ha scritto: Io l'ho ascoltato a Bologna lunedì,W. Byrd alcuni pezzi carini altri appena più belli, comunque più di 30 minuti (tutta la prima parte) dedicati a canzoni popolari anche di semplice composizione mi sono parsi troppi. seconda parte Brahms? Viene fra una decina di giorni qui e non so se andare a sentirlo. Al momento ho un cakendario pieno di concerti e fra un mese andrò in giro con le stampelle (periodo postoperatorio)
garmax1 Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 1 ora fa, Titian ha scritto: seconda parte Brahms? No, seconda parte Chopin Quattro Mazurche op 30 e tre Mazurche op.50 poi Schumann Waldszenen (questo favoloso)
Lolparpit Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo È stato malato e ha cancellato tre concerti, tra cui Roma. Però vedo che ieri sera ha suonato a Lisbona e ripreso la tournée. Adoro le Ballate di Brahms op. 10 e non le perderei mai da Sokolov.
Titian Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo 49 minuti fa, Lolparpit ha scritto: doro le Ballate di Brahms op. 10 e non le perderei mai da Sokolov. proprio quelle suonerà qui da noi con l'op 79.
Lolparpit Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo Vedo appena caricata una registrazione del CBT di Bach I libro. E' un Bach per me affascinante: astratto, algido, metafisico. Sokolov appare aver recepito e riattualizzato la lezione gouldiana. Il primo preludio è quasi un omaggio a Gould: 1
Titian Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo Il 27/11/2024 at 18:55, garmax1 ha scritto: W. Byrd alcuni pezzi carini altri appena più belli, comunque più di 30 minuti (tutta la prima parte) dedicati a canzoni popolari anche di semplice composizione mi sono parsi troppi. Questi? William Byrd «John come kiss me now» The first pavan. The galliard to the first pavan Fantasia G-Dur Alman g-Moll Pavan «The Earl of Salisbury», Galliard, Second Galliard Callino casturame
garmax1 Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo Adesso, Titian ha scritto: Questi? William Byrd «John come kiss me now» The first pavan. The galliard to the first pavan Fantasia G-Dur Alman g-Moll Pavan «The Earl of Salisbury», Galliard, Second Galliard Callino casturame Si. Ti sono piaciuti a te?
Titian Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo @garmax1 vado lunedì. Ho ricevuto il biglietto adesso. Vado per via del Brahms 1
garmax1 Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo 9 minuti fa, Titian ha scritto: Vado per via del Brahms Ok, mi piacerebbe avere la tua opinione su Byrd...
Lolparpit Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo https://fb.watch/yqPrcxjW81/?mibextid=rS40aB7S9Ucbxw6v qui il Preludio del CBT. Tecnica estrema. 1
Messaggi raccomandati