alex1961 Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 Salve a tutti vi chiedo se qualcuno di voi nel forum a provato o ascoltato i diffusori Magnat signature 707 che sarebbero abbastanza efficenti e dal costo umano per abbinare ad un amplificatore valvolare costruito da un amico appassionato di amplificazioni valvolare (e devo dire che molto bravo e competente)con due el 34 in parallelo come finali circa 14 watt lui possiede 2 diffusori da pavimento autocostruiti che gli hanno regalato e che usava come diffusori principali nel suo ambiente ma dopo che gli ho portato le mie dali oberon7 si è convinto di acquistare una coppia di diffusori fatti perbene e avrebbe optato per i diffusori sopradescritti(gli piacciono molto anche i miei ma per lui 88db di efficenza sono un pò al limite) purtroppo le Magnat non sono disponibili per l'ascolto qui a Firenze dove abitiamo quindi ci rivolgiamo al forum per sapere se qualcuno di voi gli ha ascoltati. Grazie per le eventuali risposte. PS:dimenticavo budget a disposizione 900/1200€
Nacchero Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @alex1961 da Dolfi hanno le Qacoustics Concept 40. 90db.......io chiederei una prova col vostro ampli. Se tratti un po' il prezzo ci sei dentro e hai un bel paio di diffusori. Da Natali hanno 2 coppie di Klipsch usate. PS conosco solo le Qacoustics per essere corretto. Le Klipsch le ho menzionate per l'efficienza.
homesick Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @alex1961 le magnat 707 le trovo in rete a 1500 o oltre , fuori budget e poi diffusori a torre con tanti coni , non li vedo come ideali per un piccolo valvolare.
alex1961 Inviato 31 Luglio 2021 Autore Inviato 31 Luglio 2021 @homesick Salve mi scuso non sono le 707 ma le 507 correggo il post... il problema di avere tre coni non lo vedo il dato che tiene di conto il costruttore è la sensibilità che non deve essere meno di 90db
alex1961 Inviato 31 Luglio 2021 Autore Inviato 31 Luglio 2021 @Nacchero Salve ho controllato sul sito di natali le klipch sono le rf82 enormi non ci stanno per dimensioni in profondità peccato perchè 98db di efficienza sono molto buoni ma sono profonde 41 cm troppo al massimo 30/33 cm per avere almeno 30 cm di distanza dalla parete posteriore.
Nacchero Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @alex1961 fino a qualche giorno fa avevano anche le r28f (mi pare), ma sarebbero ugualmente grandi. Insisto sulle Concept 40, visto il negozio in città. Una "ascoltata" gliela darei.....
Gici HV Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 14 minuti fa, alex1961 ha scritto: sono profonde 41 cm troppo al massimo 30/33 cm per avere almeno 30 cm di distanza dalla parete posteriore Non vedo il problema per soli 10cm... .. tralaltro quelli che ne capiscono,non io,dicono che bisogna misurare dal fronte del diffusore non dal retro. Comunque un ascolto preventivo, soprattutto per le Klipsch, sarebbe d'obbligo..
Nacchero Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @Gici HV sicuramente gliele fanno provare a negozio. A casa la vedo un po' dura. 😁 Però mai dire mai
Gici HV Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @Nacchero difficile provare qualcosa a casa se non fai parte della cerchia dei clienti affezionati (e che ci hanno speso parecchio) ma le Klipsch hanno un carattere particolare, soprattutto le non heritage,o le ami o le odi... ..io le bramavo (le rf7) ma poi le ho ascoltate..🤭
Nacchero Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @Gici HV io avrei potuto a negozio, ma come sai li cerco da scaffale (anzi poi vi aggiorno che a fine mese dovrei fare una prova). Da Natali sono abbastanza alla mano, a me han prestato 2 oggetti ultimamente e non è che sia sto gran cliente, soprattutto non spendaccione. Comunque se ci ricapito quasi quasi glielo chiedo, di ascoltare li Klipsch, giusto per la curiosità. Tornando ad@alex1961 , mi è venuto in mente che a 500 metri da Natali c'è un altro negozio HiFi (assurda sta cosa) che ha in listino le Magnat. Ma provare anche le Transpuls?
magoturi Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @Nacchero sperando che non abbiano poche ore d'ascolto se no le troverebbe molto più asciutte e squillanti di quanto non lo siano....per un valvolare consiglierei le rp260f se si trovano o le rp 6000 SALVO 1
homesick Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 Nel budget ci starebbero queste https://www.lyrics.it/index.php?_route_=Heco/Heco Direkt Einklang Che per sensibilità e tipologia di diffusore potrebbero andare bene.
alex1961 Inviato 1 Agosto 2021 Autore Inviato 1 Agosto 2021 Salve e grazie per le risposte come ho detto i diffusori non sono per me e comunque per la prova a casa non avrei problemi qui a Firenze da Dolfi Hi-Fi solo che non hanno i diffusori Magnat e neppure Klipsch le dovrebbero ordinare apposta.... mentre per le Qacoustic hanno 3050i e le potremmo provare senza problemi. Purtroppo ci dobbiamo muovere o via negozio oppure su internet.
Nacchero Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 @alex1961 ci son stato 2 settimane fa' e mi sembra di aver visto le Concept 40. Ben superiori alle 3050i, almeno per le mie orecchie. Da Dolfi hanno anche Definitive Technology, Sistema Audio, Canton, Focal.hai voglia a provare...... Altrimenti a Monsummano c'è anche Audio Sound che, come ti ho detto, tiene la Magnat. Un usato Focal a torre c'era anche da Natali.
alex1961 Inviato 1 Agosto 2021 Autore Inviato 1 Agosto 2021 @Nacchero Grazie quando riaprirà dopo le ferie ci faremo un salto comunque Definitive Technology hanno il subwoofer(tra l'altro laterale) attivo da scartare a priori vogliamo un diffusore totalmente passivo con sensibilita non meno di 90db. Ho dato un occhiata al sito di Audio Sound molto interessante ci sono molte alternative anche lì vedremo di farci un salto dopo le ferie
Nacchero Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 @alex1961 così poi ti fermi anche qua quell'altro a vedere cos'ha... In un paio di giorni ti fai tutto. 😃 Sulle DT non sapevo del sub attivo. Ho ascoltato quelle da scaffale. Facci sapere.
alex1961 Inviato 2 Agosto 2021 Autore Inviato 2 Agosto 2021 @Nacchero Stamattina ho chiamato Audio Suond ho fissato di risentirci a settembre per ascoltare le Magnat supreme 1002 che ha in negozio comunque la scelta si è ristretta alle Magnat(un modello a torre non le transplus)le Qacoustic 3050i e Klipcsh-rp 4000f/5000f. Vi terrò aggiornati
Nacchero Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 @alex1961 posso sapere perché le 3050i anziché le Concept 40?
Messaggi raccomandati