Vai al contenuto
Melius Club

Pioneer dv 717 rottame a detta di molti hiend connoiseur

Messaggi raccomandati

Inviato

Ebbene l ho preso x 2 soldi  da un privato che si e buttato su skyQ  dimenticando l uso dei dvd  ,sua scelta in parte condivisibile  .portato a casa con cavo ottico,  l" ho collegato ad un Da1 fet by Conrad johnson cavi white nordost  .  Vi invito ad ascoltarlo x ore e ore  alla faccia di chi altrove lo ha classificato ad un rottame da discarica osannando le solite nuove cose  in bachelite e pvc  (che teste vuote)

.

.......rido ancora oggi dopo due settimane  delle  loro cazzate spaziali....l ho pagato  imballato solo 80 euro  e non mai visto e sentito nulla suonare cosi bene a soli 80  miseri euro.....saluti

Inviato

Ti capisco perfettamente. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010 , Philips DVD 693 sa. Tre esempi di altrettanto sorgenti DVD su per giù coevi del Pioneer che hai preso con anch'essi con una spesa irrisoria ( per questo segmento hobbistico) ho ascoltati che lasciano sorpresi per musicalità e piacevolezza . Si possono fare scelte azzeccate e oculate a buon prezzo purché ci si liberi da certi ( inutili quanto dispendiosi) pregiudizi

Inviato

@ernesto62 il dac cj lo aiua e molto .ma anche dalle uscite  audio, condivido pienamente le tue opinioni ...confrontato  sonicamento con un  cambrige  840 azur in possesso  e una teac 25 vrds  non siamo   a livello di 80 euro  .un"oggetto nuovo a 80 euro  neppure si accende  semmai esista😀

oscilloscopio
Inviato

@akla  Molti lettori DVD suonano altrettanto bene dei lettori CD ad a volte anche meglio...posseggo anche io un lettore Sony che non sfigura con l' X33 ES o con il Technics SL P770

Inviato

@oscilloscopio i lettori dvd  di prestigio  malamente considerati e deprezzati si rivelano macchine robuste e ben suonanti.non credevo  piuttosto che un mediocre cd player nuovo e meglio un dvd  di prestigio  malamente deprezzato magari con un buo dac connesso con l ottica poca spesa  resa da non credere

Membro_0024
Inviato

@akla secondo me il dac aiuta ad alzare il livello del pio che in analogico è buono ma non eccellente, la costruzione di quei lettori dvd era di ottimo livello ne avevo uno anch'io, sicuramente a quel prezzo hai fatto un ottimo affare, il mio l'ho venduto dopo quasi vent'anni e ancora funziona perfettamente alla faccia dei prodotti di oggi che hanno la scadenza come le mozzarelle

Inviato
1 ora fa, akla ha scritto:

confrontato  sonicamento con un  cambrige  840 azur in possesso  e una teac 25 vrds  non siamo   a livello di 80 euro 

Il 717 nuovo a listino costava 1.700.000 lire.

Inviato

@akla se non erro la Sonic Frontiers “ricarrozza” ottimi lettori sacd Pioneer, vendendoli trenta volte tanto, a testimonianza dell’eccellente qualità di questi lettori. Io ho un dv-585a che suona in maniera impensabile per un lettore di quel peso e dimensioni…

Inviato

@buranide si semte il buon livello aprendolo sono rimasto esterrefatto  dalla moltitudine  di componenti discreti   un lettore di questo livello costruttivo oggi  costerebbe molto di piu.

Inviato

@ediate e immagino ....i lettori dvd di prestigio  ormai desueto rimangono ottime basi per implementazioni con dac  odierni   a patto che siano poco usurati.ma non e difficile trovarli.

Inviato

In un secondo impianto ho un Arcam DV88 Plus che suona magnificamente con a bordo dac Wolfson che ritengo uno dei migliori dac per il red book. L'ho preferito a cd player ben più quotati.

Inviato

Sono anni che ho un Denon DVD 3930 e posso dire che suona ottimamente bene.

Inviato

Acquistai il 717 mi pare nel '99 o al più tardi nel 2000.
Andò a sostituire un Adcom GCD575, lettore solo CD piuttosto quotato all'epoca e di costo più o meno equivalente (poco più di un milione e mezzo di lire).
Non notai sostanzialmente nessuna differenza degna di nota, ovvero il 717 riproduceva i CD con qualche sfumatura diversa, ma altrettanto bene rispetto all'Adcom.
Poi passai al DV-747 ed infine al DV-868i, che ancora ho in un secondo impianto (e che mi tengo ben stretto).

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@akla il mondo è bello perchè è avariato, però non barare, non stai usando il dvd nudo e crudo ma in unione ad un dac di buon livello, quindi solo come meccanica. non lo consodro un rottame, ma liscio resta una macchina onesta più  flessibile di un cdp ma anche meno comodo ed immediato da utilizzare

Inviato

Nel novero dei DVD riguardo il marchio Pioneer ho avuto  regalato da mio nipote il modello DVD 626d mi pare la sigla. Al confronto con i marantz DVD che posseggo ( dv17-dv7000 e dv7010) e anche senza confronto , il suono del CD mi risulto ' scadente . Regalato a mia volta a un amico il quale nella sua lunga collezione di altri oggetti di sorgenti digitali tra cui DVD a sua volta non lo usa mai  . Questo mio amico possiede anche il 717 di cui me ne parlo ' già anni fa molto bene specie usandolo con le uscite digitali 

Inviato

Posseggo da anni un Panasonic RA-71 che legge anche i DVD-AUDIO. Pagato un botto a fine anni 90. Non ho mai capito che dac e che meccanica usa ma suona in modo più che dignitoso senza sfigurare con altri che già ho. Costruzione eccellente. Valore attuale credo  da REGALO.

Inviato

@ernesto62 si posso confermarlo  usando un dac da 1 conrad johnson e a livello vinile  il suono e luminoso per nulla aspro  chitarre acustiche elettriche  voci  rese in modo superbo anche a volumi sostenuti usando cavi dac pre sia monster cable sia nordost white  . Altro che rottame desueto e anacronistico come  riferito alyrove da esimi scienziati in materia audiofila