Vai al contenuto
Melius Club

Eagles

marsattacks

Messaggi raccomandati

Inviato

.......sicuramente fanno "occhiolino" al collezionismo, comunque i dischi sono talmente belli che si può ascoltarli con piacere, anche nelle versioni classiche a 33.

Inviato

Che poi un sacd Mofi non e' che lo damo ar gatto no??

Ascoltatevi il sacd di Paul Simon appena uscito.....sublime. Anche in  quel caso esite la versione vinile One Step.

Ma pensate che la qualita' audio  sia cosi' distante fra loro, da giustificare un prezzo 5 volte superiore?

paul-simon-still-crazy-after-all-these-years-ultradisc-one-step-lp-.jpg

Inviato
8 ore fa, one4seven ha scritto:

Però in questi casi interviene un altro fattore importante: il collezionismo.

A mio avviso il valore collezionistico o meno si determina nel tempo in base al gradimento...dei collezionisti, non lo stabilisce a priori chi crea o mette in vendita l'oggetto.  

Inviato

Non sono un fan sfegatato degli Eagles ma con 40€ o poco più incluse spese di spedizione ci si compra una seconda stampa giapponese near mint di desperado, il resto magari una bella mangiata con la famiglia al ristorante 😄

• Melius 2
Inviato

@dago vero se parliamo di stampe "normali". Una stampa audiophile, oltretutto in versione ulteriormente "speciale", è un oggetto da collezione per definizione. Chi la vende lo sa e la Prezza si conseguenza.

Inviato

@BEST-GROOVE @oscilloscopio Concordo totalmente con voi..... Il mio "quasi quasi lo prendo" è per una cosa che non ho mai avuto per tale livello di qualità! Non ho mire speculative, e perciò il MoFi da 180 euro è il sogno proibito verso il quale "once in a lifetime" si può commettere il peccato........

Ripeto: una sola volta e con tanto senso di colpa!!!!!!

Inviato
22 ore fa, rock56 ha scritto:

Mazza che salasso! A questi prezzi purtroppo rinuncio....

Ma dai, che dici Maurizio ???

Basta rinunciare a 10 pranzi alla Rana e il gruzzolo è accantonato .... petta, petta, però se il tutto è sublimeunicostraordinariolimitato nel temponon plus ultra, speccializzimo .... ecc.ecc. eddai, vai tranquillo con l'acquisto !

A cose fatte, due fotine, di quelle giuste, e accresceresti la stima popolare in Melius del 350%, minimo. 🤦‍♂️ 

• Haha 1
Inviato
20 ore fa, fastdoc ha scritto:

Saranno incisi allo stato dell'arte ma a quei prezzi mi tengo le mie vecchie stampe. 

idem  ! li ho quasi tutti dell'epoca

15 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

ma a 180€  ti prendi un pacco di cd

concordo

14 ore fa, rock56 ha scritto:

Sono d'accordo: di MOFI ne ho parecchi e la qualità si sente... ma li ho pagati dai 40 ai 65 euro (gli ultimi dei Dire Straits).

Per quel prezzo triplicato mi ascolto le mie stampe...

e ri-concordo  , anch'io al max li ho pagati 50000 lire 😎dopo non ne ho più comprati 

Inviato

Comunque sono cifre folli fatti per collezionisti, c'entra nulla come suonano.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
51 minuti fa, ginoux ha scritto:

e con tanto senso di colpa!!!!!!

Pentiti peccatore!!!  697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

• Haha 1
Inviato

@oscilloscopio 30 euro (se proprio voglio togliermi uno sfizio), stampa giapponese completa di tutto in condizioni EX e sto! 🤣

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
8 minuti fa, azn131 ha scritto:

stampa giapponese completa di tutto in condizioni EX e sto! 🤣

Non è il costo in se della stampa jap è piuttosto la spedizione ma peggio la dogana....alla fine penso che comunque volano le 50 euro.

Inviato

@one4seven ... per carità, non giudico la soddisfazione di possedere l'oggetto di culto quale esso sia.

No so se dico un'eresia ma un paio di mesi fa ho acquistato questo:

image.thumb.png.b50ad9665b091bf4424363066cbeb82a.png

doppio LP dal vivo che era anche a prezzo stracciato su Amazon (meno di 20 euro) e si sente molto, molto bene (a mero titolo di notizia a chi interessi, oggi credo si trovi sui 35 euro). 

Inviato

Suona eccezionale, ma non è AAA

Inviato

@BEST-GROOVE no no, fidati 😉 se vuoi ti spiego in privato 

Per Natale presi una copia tutta EX completa (vinile, obi e inserti) a 30€ totali 

Poi presi una copia Toto IV sempre completa di tutto in condizioni near mint a 25€

Inviato
1 ora fa, dago ha scritto:

si sente molto, molto bene

Ma sicuro, sono convinto che per queste edizioni, l'aspetto sonoro non sia esattamente al primo posto di interesse. Per quello, ripeto, il corrispettivo SACD sempre mo-fi, è già al top.

marsattacks
Inviato

@leoncino Finora l'unico non AAA e "The Nightfly" di Donald Fagen che tra l'altro suona da manicomio.

I One Step Mofi sono un'altra cosa rispetto ai Mofi 45RPM,cambia sia il vinile,ma sopratutto la procedura di realizzione che salta un passaggio: 

www.theaudiophileman.com/one-step/