Moderatori madmax Inviato 5 Agosto 2021 Moderatori Inviato 5 Agosto 2021 @dago Ognuno di noi hai suoi gusti e le sue priorità e va benissimo così 👍
bear_1 Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 @leoncino .. diciamo..(secondo me) che con il vinile puoi adattare meglio l'esecuzione secondo i tuoi gusti avendo qualche testina da intercambiare decente e un buon pre phono ,mentre con il lettore SACD/CD, l'impostazione è quella. Concordo che se il supporto nativo originale è digitale il disco non aggiunge niente di meglio se non una interpretazione "alternativa". Almeno da quel che sento nel mio impianto 1
archimede39 Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 Credo che il discorso del prezzo dei vinili vada considerato anche nel contesto dell'impianto che si ha a disposizione. Alcuni supporti hanno prezzi rilevanti (es i vinili MOFI in questione da +€ 100 oppure i nastri SONY Legacy da €500) ma se poi si inseriscono in un impianto da diverse migliaia di eruo e si sente la differenza rispetto ad un'incisione magari rimasterizzata allora i soldi sono ben spesi? Mi è capitato purtroppo di vedere persone che, com impianti davvero importanti, nemmeno conoscevano le stampe giapponesi oppure i vecchi OMR ma sentivano la musica dal pc..
archimede39 Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 @leoncino infatti "Hell Freezes Over" è inciso in origine già in digitale
BasBass Inviato 28 Agosto 2021 Inviato 28 Agosto 2021 @marsattacks Confermo, ho anch'io "The Nightfly" One Step ed qualcosa di surreale, quasi da non credere alle proprie orecchie
bear_1 Inviato 28 Agosto 2021 Inviato 28 Agosto 2021 ......ma ha senso prendere un vinile(a quelle cifre) quando l'origine è digitale?
ediate Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 @bear_1 15 ore fa, bear_1 ha scritto: ......ma ha senso prendere un vinile(a quelle cifre) quando l'origine è digitale? ....no. Quando ho la certezza che il master sia digitale (ed anche eccellente, come "Nightfly" e "Pirates" di Rickie Lee Jones), mi compro direttamente il CD, il SACD o il DVD-Audio.... spendo un quinto e ascolto tre volte meglio.
Messaggi raccomandati