one4seven Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 5 minuti fa, marsattacks ha scritto: suona da manicomio È una valutazione positiva o negativa? 😁 Cmq ci sono più mofi non AAA, e sono semplicemente quelli la cui registrazione di partenza è digitale.
dago Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Non è il costo in se della stampa jap è piuttosto la spedizione ma peggio la dogana Lo dico ai romani e a chi ci volesse venire o si trovasse a passare (da Roma). Presso il centro comm.le i Granai c'è il negozio di musica EDFpoint (sito web Vynilstrike) che può rivelarsi una vera miniera d'oro. Vende anche usato ed un giorno, passato di la, non sapevo neppure io cosa cercare. A quel punto il proprietario mi ha detto "venga" e, bontà sua, siamo scesi in un magazzino sotterraneo dove ha stipati forse centinaia di migliaia (se non milioni) di LP. Insomma alla fine sono uscito con due LP Jap con tutti gli ammennicoli (obi, poster in inglese e giapponese ecc.) perfetti ed avrò pagato in tutto 15 euro. Uno splendido di Linda Rondstadt che qualificherei NM ed uno EX/VG di M. Polnareff (quello della bambolina che fa no ecc.). In altra discussione abbiamo parlato di cellophane che "tira" e piega le copertine e quindi alla fine anche gli LP: ebbene in quell'occasione ho dovuto rinunziare ad un paio di LP nos , mai aperti ed irrimediabilmente ondulati (e si vedeva molto bene che proprio il cellophane aveva "tirato").
marsattacks Inviato 4 Agosto 2021 Autore Inviato 4 Agosto 2021 @one4seven x "The Nightfly" la registrazione nativa è digitale ,suona incredibilmente bene,dinamica da paura,soundstage gigante dietro i diffusori (cosa che non capita spesso a me)
one4seven Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 2 minuti fa, marsattacks ha scritto: incredibilmente Ma certo, non è che perché c'è di mezzo un passaggio (ovunque sia) in digitale, allora suona male. La qualità delle registrazioni e dei remaster dipende dal manico, non dalla tecnologia usata. E il manico MoFi è davvero un gran manico. Difficile che sbaglino un titolo...
marsattacks Inviato 4 Agosto 2021 Autore Inviato 4 Agosto 2021 Aggiungo gli altri titoli in preorder (non visibili sul sito): Elvis Presley"From Elvis in Menphis", Paul Simon "There Goes Rhymin' Simon", Eric Clapton "Unplugged" digitale, Muddy Waters"Folk Singer", C.Adderley"Somethin?Else".
marsattacks Inviato 4 Agosto 2021 Autore Inviato 4 Agosto 2021 @one4seven mi sono espresso male,non era in relazione al fatto di essere nativo digitale,ma al fatto che è uno dei titoli che suona meglio. Non sono un talebano ho molti vinili con passaggi digitali,vedi per esempio i Resonance Records ,li acquisto lo stesso e ne sono soddisfatto. 1
gorillone Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 No, no! Addirittura, i vinili (tutti) stanno crescendo di brutto. Ho sempre comprato la versione in vinile di tutti i dischi che mi interessavano molto quando possibile, ma quando il cd costa tre volte meno ….. non riesco!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Agosto 2021 Moderatori Inviato 4 Agosto 2021 2 ore fa, dago ha scritto: sito web Vynilstrike se non ricordo male era lo stesso che pubblicizzava anni fa su una nota rivista di avere in vendita copie originali di Rca living stereo ,Mercury, decca ecc.ecc.?
dago Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 @BEST-GROOVE ... credo, di sicuro è da molto che bazzica l'ambiente. ... e di sicuro ha uno stanzone /magazzino stracarico di dischi
dago Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 32 minuti fa, gorillone ha scritto: ma quando il cd costa tre volte meno io ho diversi CD che danno i punti agli LP.
tapesrc Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 1 ora fa, dago ha scritto: A quel punto il proprietario mi ha detto "venga" e, bontà sua, siamo scesi in un magazzino sotterraneo dove ha stipati forse centinaia di migliaia (se non milioni) di LP. Ehehhhhh, bei tempi ! .... un caro saluto 👋 al sig. Roberto ( Rob ) e gentil consorte; ai tempi ( dico 7/ 8 anni fa, ma forse più ) era una tappa fissa al piano terra del TAV, sia al Milano hi-end e, dopo aver prelevato il ricco pacco di vinili, si ciaccolava del più e del meno con vero piacere e con un empatia difficilmente riscontrabile da altri 🤝. Un abbraccione 👍
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Agosto 2021 Amministratori Inviato 4 Agosto 2021 Se consideriamo l'acquisto di un vinile da collezione un investimento, non andrebbe tolto dal cellophane, come il disco vede la puntina si depreza irrimediabilmente come la macchina che esce dal concessionario. Fermiamo questa deriva folle altrimenti ci venderanno i titoli da collezione a 500 euro e sul vinile inciso nulla, tanto un pezzo da collezione si espone ma non si ascolta 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Agosto 2021 Moderatori Inviato 4 Agosto 2021 1 ora fa, dago ha scritto: credo, di sicuro è da molto che bazzica l'ambiente 👌
azn131 Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 @dago grazie della segnalazione controllando il sito web - un po' confusionario a dire la verità - le stampe jap non si trovano più a prezzi bassi però non si può dire che venda pochi lp 😄
dago Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 @azn131 ma figurati. Se sei di Roma o dintorni una visitina vale sempre la pena... e dove l'avrei trovato un LP giapponese di Polnareff?
dago Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 46 minuti fa, azn131 ha scritto: le stampe jap non si trovano più a prezzi bassi ... anzi, i prezzi da sito sono sempre simili... è dal vivo che puoi spuntare belle cose.
gorillone Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 @dago Non sei l’unico che ha cd che danno punti ai vinili corrispondenti
Messaggi raccomandati