rock56 Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 4 ore fa, tapesrc ha scritto: un caro saluto 👋 al sig. Roberto ( Rob ) e gentil consorte; ai tempi ( dico 7/ 8 anni fa, ma forse più ) era una tappa fissa al piano terra del TAV Chissà se ci legge.... anch'io al TAV comprai da Vinilstryke parecchi dischi, ho ancora la borsa che uso per i dischi! Ciao Roberto!👋 1
leoncino Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 Niente da dire sulle preferenze di ognuno di noi, non mi interessa assolutamente nulla se nightfly suona benissimo in questa edizione speciale. Proprio in questo caso parlo ancora più forte di collezionismo bello e buono. Io sono vinilista convinto, ma compro uscite attuali in vinile solo per il DR migliore rispetto al CD. Questo non vale per le super etichette come MFSL che semplicemente ripubblica lavori del passato in vari formati. Se sono seri come penso non credo che volontariamente castrano il le versioni digitali. Pertanto non comprerei mai a questi prezzi un disco che non sia totalmente analogico. Non essendo un talebano dell'analogico non capisco come la versione in vinile possa suonare meglio di quella su supporto digitale.
dago Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 Sono un appassionato per molti versi ma non per il collezionismo fine a se stesso. ... e siccome in corso di discussione è emerso che dischi del genere non andrebbero neppure aperti e non si comprano per la resa musicale... mi chiedo: perchè spendere 170 euro? Non ne parliamo poi del nastro di Norah Jones a 650 euro... La mia è sincera curiosità, nessun intento provocatorio o denigratorio.
one4seven Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 3 minuti fa, dago ha scritto: perchè spendere 170 euro? Per averlo.
Moderatori madmax Inviato 5 Agosto 2021 Moderatori Inviato 5 Agosto 2021 @dago Ognuno di noi hai suoi gusti e le sue priorità e va benissimo così 👍
bear_1 Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 @leoncino .. diciamo..(secondo me) che con il vinile puoi adattare meglio l'esecuzione secondo i tuoi gusti avendo qualche testina da intercambiare decente e un buon pre phono ,mentre con il lettore SACD/CD, l'impostazione è quella. Concordo che se il supporto nativo originale è digitale il disco non aggiunge niente di meglio se non una interpretazione "alternativa". Almeno da quel che sento nel mio impianto 1
archimede39 Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 Credo che il discorso del prezzo dei vinili vada considerato anche nel contesto dell'impianto che si ha a disposizione. Alcuni supporti hanno prezzi rilevanti (es i vinili MOFI in questione da +€ 100 oppure i nastri SONY Legacy da €500) ma se poi si inseriscono in un impianto da diverse migliaia di eruo e si sente la differenza rispetto ad un'incisione magari rimasterizzata allora i soldi sono ben spesi? Mi è capitato purtroppo di vedere persone che, com impianti davvero importanti, nemmeno conoscevano le stampe giapponesi oppure i vecchi OMR ma sentivano la musica dal pc..
archimede39 Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 @leoncino infatti "Hell Freezes Over" è inciso in origine già in digitale
BasBass Inviato 28 Agosto 2021 Inviato 28 Agosto 2021 @marsattacks Confermo, ho anch'io "The Nightfly" One Step ed qualcosa di surreale, quasi da non credere alle proprie orecchie
bear_1 Inviato 28 Agosto 2021 Inviato 28 Agosto 2021 ......ma ha senso prendere un vinile(a quelle cifre) quando l'origine è digitale?
ediate Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 @bear_1 15 ore fa, bear_1 ha scritto: ......ma ha senso prendere un vinile(a quelle cifre) quando l'origine è digitale? ....no. Quando ho la certezza che il master sia digitale (ed anche eccellente, come "Nightfly" e "Pirates" di Rickie Lee Jones), mi compro direttamente il CD, il SACD o il DVD-Audio.... spendo un quinto e ascolto tre volte meglio.
Messaggi raccomandati