Vai al contenuto
Melius Club

Linn Axis

argonath07

Messaggi raccomandati

Inviato

Probabilmente prima della perdita dei dati del vecchio forum avrei trovato qualche discussione in merito, ora purtroppo no...Per questo vi chiedo: com'è come giradischi? corredato del braccio Linn Basic Plus

Grazie

Inviato

Pensavo meglio...🙄🤣

Inviato

Ottimo ! Da comprare ad occhi chiusi prezzo Max in condizioni 10/10 € 4/500.

saluti 

• Thanks 1
Inviato

@gioangler Grazie!

Di Linn ho sempre sentito parlare del P12, questo meno... Il braccio poi ha un aspetto un po' scrauso 😅

Inviato

Il BASIC non è sicuramente all’altezza ma non è neanche la porcheria montata sui thorens 160 nelle varie versioni. Ad ogni modo puoi fare degli up grade senza uscire da casa Linn con altri tonearm di altro livello … il gira li vale tutti, ha un motore e sopratutto in alimentazione in classe A che fa impallidire giradischi di epoche successive di ben oltre fascia di prezzo 

• Melius 1
Inviato

@gioangler Visto che lo conosci, è un gira "problematico", da tarare, da posizionare...etc etc...

Grazie

Inviato

No! Nessun problema di taratura. Poggia su 3 piedoni in gomma, l’ammortizzazione è fra le più semplici e chiusa all’interno pre tarata e non regolabile. Lo puoi lasciare acceso senza problemi. L’alimentazione in classe A scalda da morire ma non compromette nulla. È un oggetto molto affidabile e assolutamente addomesticato. Non ha possibilità di up grade per un morivo molto semplice … non ne ha bisogno. Mi ha accompagnato per circa una 20 di anni con braccio Mission e testina Roxan Corus Black, é stata la sorgente più affidabile che abbia mai avuto. Mai ritarata se é quello che vuoi sapere. Mai un esitazione, mai una défaillance 

• Thanks 1
Inviato

Molto interessante, grazie!

Ora nel secondo impianto ho 2 gira, un Lenco L78-se ed un Technics sl-q2 e da un po'di tempo stavo pensando di rimanere con uno solo.

Avendo trovato il Linn vicino casa potrei anche pensare di venderli e prendere il Linn

Inviato
17 ore fa, argonath07 ha scritto:

Ora nel secondo impianto ho 2 gira,

Il confine tra normalità  e patologia si pone attorno al decimo giradischi, mi pare tu sia ancora in zona di sicurezza.

• Haha 1
Inviato

Avuto per 8 anni con il suo braccio linn basik e testina AT-OC5. Ottimo gira in rapporto al prezzo e mai rifatta una taratura. Affidabilissimo.

• Melius 1
Inviato

@meliddo @78 giri  Non sono un collezionista e le elettroniche che ho in casa mi piace utilizzarle. Tre giradischi son tanti, volevo scendere a 2 e l'idea di fare un upgrade rispetto ai due attuali è da un po' che mi frulla in testa...

Inviato

Scusate, ma di che taratura state parlando? Il Linn Axis ha tre piedoni in gomma e via andare... 😜

Assieme al Basik è praticamente un giradischi plug and play!

oscilloscopio
Inviato

@argonath07  Conosco poco quel Linn, ma forse dando via il Lenco fai downgrade...

oscilloscopio
Inviato

@argonath07 come ho scritto lo conosco poco, ma conoscendo bene il Lenco con le prestazioni in grado di fornire se ben settato, a mio parere il rischio di downgrade è concreto.

Inviato
Il 4/8/2021 at 21:04, argonath07 ha scritto:

Di Linn ho sempre sentito parlare del P12, questo meno... Il braccio poi ha un aspetto un po' scrauso

2 ore fa, argonath07 ha scritto:

Secondo te perchè il Linn sarebbe inferiore?

Beh Giuseppe, direi che tra l'LP12 e l'Axis ci sia un bel pò di differenza. Io sono della stessa idea di Tito @oscilloscopio: non venderei il Lenco 78 che hai, non farti ingannare dal prezzo a cui si trova il lenco in giro..rimane comunque un puleggia ( e quindi con maggiore dinamica rispetto ad un gira a cinghia). Nei tuoi panni , se posso permettermi il consiglio ( me ne hai dati diversi e ricambio )  io venderei  il Technics sl-q2 , terrei come dicevo il Lenco ( con un braccio migliore di quello che monta di serie secondo me diventa un gran gira..) e punterei su un cinghia  come secondo gira. Sinceramente l'Axis non mi piace molto, soprattutto se lo street price è quello che leggo intorno ai 4/500 euro, e cercherei  un'altro usato a cinghia, che con quella cifra direi si trova di meglio in giro,  tra  Thorens e  Ariston ( l'Ariston ha molto in comune con il Linn Lp12...prova a cercare un RD80  che dovrebbe trovarsi sui 400/500 o anche meno , se poi trovi un RD11 a quella cifra  prendilo al volo, se ti piace il linn LP12    😉  ) ,  .

Per capirci questo è l'Axis "sotto pelle" :

IMG_2978.jpg

• Thanks 1