argonath07 Inviato 3 Agosto 2021 Inviato 3 Agosto 2021 Probabilmente prima della perdita dei dati del vecchio forum avrei trovato qualche discussione in merito, ora purtroppo no...Per questo vi chiedo: com'è come giradischi? corredato del braccio Linn Basic Plus Grazie
gioangler Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 Ottimo ! Da comprare ad occhi chiusi prezzo Max in condizioni 10/10 € 4/500. saluti 1
argonath07 Inviato 4 Agosto 2021 Autore Inviato 4 Agosto 2021 @gioangler Grazie! Di Linn ho sempre sentito parlare del P12, questo meno... Il braccio poi ha un aspetto un po' scrauso 😅
gioangler Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 Il BASIC non è sicuramente all’altezza ma non è neanche la porcheria montata sui thorens 160 nelle varie versioni. Ad ogni modo puoi fare degli up grade senza uscire da casa Linn con altri tonearm di altro livello … il gira li vale tutti, ha un motore e sopratutto in alimentazione in classe A che fa impallidire giradischi di epoche successive di ben oltre fascia di prezzo 1
argonath07 Inviato 4 Agosto 2021 Autore Inviato 4 Agosto 2021 @gioangler Visto che lo conosci, è un gira "problematico", da tarare, da posizionare...etc etc... Grazie
gioangler Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 No! Nessun problema di taratura. Poggia su 3 piedoni in gomma, l’ammortizzazione è fra le più semplici e chiusa all’interno pre tarata e non regolabile. Lo puoi lasciare acceso senza problemi. L’alimentazione in classe A scalda da morire ma non compromette nulla. È un oggetto molto affidabile e assolutamente addomesticato. Non ha possibilità di up grade per un morivo molto semplice … non ne ha bisogno. Mi ha accompagnato per circa una 20 di anni con braccio Mission e testina Roxan Corus Black, é stata la sorgente più affidabile che abbia mai avuto. Mai ritarata se é quello che vuoi sapere. Mai un esitazione, mai una défaillance 1
argonath07 Inviato 4 Agosto 2021 Autore Inviato 4 Agosto 2021 Molto interessante, grazie! Ora nel secondo impianto ho 2 gira, un Lenco L78-se ed un Technics sl-q2 e da un po'di tempo stavo pensando di rimanere con uno solo. Avendo trovato il Linn vicino casa potrei anche pensare di venderli e prendere il Linn
oscilloscopio Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 @argonath07 Non separarti dal Lenco...😪 1 1
P.Bateman Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 17 ore fa, argonath07 ha scritto: Ora nel secondo impianto ho 2 gira, Il confine tra normalità e patologia si pone attorno al decimo giradischi, mi pare tu sia ancora in zona di sicurezza. 1
Revenant Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 Avuto per 8 anni con il suo braccio linn basik e testina AT-OC5. Ottimo gira in rapporto al prezzo e mai rifatta una taratura. Affidabilissimo. 1
argonath07 Inviato 5 Agosto 2021 Autore Inviato 5 Agosto 2021 @meliddo @78 giri Non sono un collezionista e le elettroniche che ho in casa mi piace utilizzarle. Tre giradischi son tanti, volevo scendere a 2 e l'idea di fare un upgrade rispetto ai due attuali è da un po' che mi frulla in testa...
viale249 Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 Scusate, ma di che taratura state parlando? Il Linn Axis ha tre piedoni in gomma e via andare... 😜 Assieme al Basik è praticamente un giradischi plug and play!
oscilloscopio Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 @argonath07 Conosco poco quel Linn, ma forse dando via il Lenco fai downgrade...
argonath07 Inviato 6 Agosto 2021 Autore Inviato 6 Agosto 2021 @oscilloscopio Secondo te perchè il Linn sarebbe inferiore?
oscilloscopio Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 @argonath07 come ho scritto lo conosco poco, ma conoscendo bene il Lenco con le prestazioni in grado di fornire se ben settato, a mio parere il rischio di downgrade è concreto.
andpi65 Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 Il 4/8/2021 at 21:04, argonath07 ha scritto: Di Linn ho sempre sentito parlare del P12, questo meno... Il braccio poi ha un aspetto un po' scrauso 2 ore fa, argonath07 ha scritto: Secondo te perchè il Linn sarebbe inferiore? Beh Giuseppe, direi che tra l'LP12 e l'Axis ci sia un bel pò di differenza. Io sono della stessa idea di Tito @oscilloscopio: non venderei il Lenco 78 che hai, non farti ingannare dal prezzo a cui si trova il lenco in giro..rimane comunque un puleggia ( e quindi con maggiore dinamica rispetto ad un gira a cinghia). Nei tuoi panni , se posso permettermi il consiglio ( me ne hai dati diversi e ricambio ) io venderei il Technics sl-q2 , terrei come dicevo il Lenco ( con un braccio migliore di quello che monta di serie secondo me diventa un gran gira..) e punterei su un cinghia come secondo gira. Sinceramente l'Axis non mi piace molto, soprattutto se lo street price è quello che leggo intorno ai 4/500 euro, e cercherei un'altro usato a cinghia, che con quella cifra direi si trova di meglio in giro, tra Thorens e Ariston ( l'Ariston ha molto in comune con il Linn Lp12...prova a cercare un RD80 che dovrebbe trovarsi sui 400/500 o anche meno , se poi trovi un RD11 a quella cifra prendilo al volo, se ti piace il linn LP12 😉 ) , . Per capirci questo è l'Axis "sotto pelle" : 1
Messaggi raccomandati