Vai al contenuto
Melius Club

Ruark Paladin, chi le conosce?

Messaggi raccomandati

Inviato

@avv....ho avuto il piacere di ascoltare nel mio ambiente le Equinox, diffusore veramente notevole,  superiori a molti nomi noti nel mondo hi-fi.....anche di recente produzione....

Cordialmente Andrea 

• Melius 1
Inviato

@acam75 e quanto potrebbe quotare una Paladin?

A me piacerebbe avere un suono corposo ed esteso con un basso vero . Con un effetto live.

Inviato

Ho le crusader II con cui convivo da più di 20 anni e conosco bene le paladin

non conosco le vienna ma ti posso garantire che se a monte hai elettroniche di qualità le paladin non deludono

dedicagli 10 minuti di ascolti di musica, non campanellini o gattemorte che non metterebbero in difficoltà neanche un compattone della standa

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Silencer grazie mille.

Ma secondo te quanto potrebbe valere una coppia di Paladin?

E visto che le conosci come le definiresti anche in rapporto alle Crusader ?

Inviato

Per le paladin direi intorno ai 700 €uro forse qualcosa in più 

io sono di braccino corto quando acquisto, o affare o passo la mano

nelle crusader II c'è un medio che fa la differenza tra i due modelli

• Thanks 1
Inviato
8 ore fa, avv ha scritto:

vorrei andare su dei diffusori magari non proprio precisissimi ma che fanno della dinamica e dell'impatto, inteso come estensione e grandezza del suono, il loro punto di forza.

Con le ruark sei fuori strada 

Sono diffusori raffinati che regalano poco a facili emozioni 

• Melius 2
piergiorgio
Inviato
11 ore fa, Silencer ha scritto:

Per le paladin direi intorno ai 700 €uro forse qualcosa in più 

io pagai le ottime Talisman II 450 euro, per le Paladin che dovrebbero avere il wf di maggiori dimensioni ed essere leggermente più ingombranti non andrei sopra i 600 euro beninteso che sonicamente parlando valgono molto di più.

le Talisman le ricordo molto raffinate, timbricamente neutre ed equilibrate, niente effetti speciali : un diffusore corretto come effettivamente dovrebbe essere.

Inviato
11 ore fa, Cano ha scritto:

Con le ruark sei fuori strada 

Sono diffusori raffinati che regalano poco a facili emozioni 

Lo pensavo anch'io finché... le abbinai a un finalotto chord

possiedono anche punch e spinta a dovere

io non ascolto campanellini

o.t. Ad una coppia di templar (Senza sostituire le mie crusader II) non saprei resistere

Inviato

@Silencer Bene, quindi anche rimanendo nel solco di un suono raffinato e corretto, le Paladin con il giusto amplificatore potrebbero esibire anche un suono "grande e d 'impatto". Questo per me è importante, ed effettivamente un woofer di dimensioni discrete( comunque superiore alle Talisman) mi fa pensare anche ad un certo punch.

Inviato

@avv Le Ruark sono diffusori eccezionali. Oggi diffusori così costerebbero almeno 5k€.

Io ho le CRUSADER II dal 1994.

Le Paladini sarebbero da comprare anche a prezzi più alti. Se le trovi a 609 Euro non fartele scappare

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, avv ha scritto:

scusami e cosa avrebbero  di così speciale le Templar??

Hanno una impostazione sonora diversa dalle crusader

non sarebbero un doppione ma un diffusore molto diverso per ascolti diversi e giocare un po' 

Diverse forse per via degli a.p. Diversi e forse anche perché le crusader sono bass reflex le templar cassa chiusa

Inviato

@Silencer le crusader e le accolade sono un altro discorso 

E comunque anche attaccate ad un chord non diventeranno mai una atc o una jbl 

Inviato

@Cano forse non mi son spiegato

non ho mai pensato e detto che una ruark potesse diventare una jbl o cerwin vega... e meno male dico io

dico semplicemente che con amplificazioni adeguate sfoderano una grinta inaspettata da diffusori spesso creduti compassati e solo raffinati

avessero solo spinta e bassi non sarebbero con me da venti e più anni

Inviato

@Silencer Concordo io le crusader II le ho tenute finchè non uscirono le Equionox che poi per l'avvento dell'audiovideo smantellai(grande cavolata) tutto l'impianto audio e che adesso se mi capitassero una coppia di crusader II o  le equinox non esiterei ad acquistarle dando la preferenza alle crusaderII  perchè solo per quel favoloso medio a cupola meritano l'acquisto.

• Melius 1
Inviato

@alex1961  mi pare di capire che le Crusader avrebbero un medio superiore anche alle Paladin?

Ma è vero che questi diffusori , nella parte posteriore, si possono riempire di sabbia o altra materiale?

Inviato

@avv Nella parte bassa c'è uno scomparto che si può riempire con sabbia o altro. Io alle Talisman l'avevo fatto

Inviato

@avv Non saprei io le Paladin non le ho mai ascoltate per quanto mi riguarda io non sapevo che c'era la possibilità di riempirle e comunque non lo avrei fatto la sabbia attira l'umidità meglio il i pallini di piombo