Vai al contenuto
Melius Club

Vale tira il freno a mano

Messaggi raccomandati

Inviato

Anch'io... e dovrebbero farlo in tanti,  tantissimi, che grazie a Rossi e all'interesse suscitato per le moto hanno visto quintuplicati interesse e stipendi.

Adesso vedremo se con Mir o Jack Miller sarà lo stesso.

Io ne dubito fortemente.

Passeremo da Rossi, Lorenzo e Marquez a Mir, Miller e Zarco.

Auguri: io ho già cambiato canale da mesi.

Membro_0020
Inviato

Grandissimo campione!!!

Da “romantico” quale sono avrei preferito si ritirasse prima, con risultati migliori e meno imbarazzo per la performance, le interviste e l’atteggiamento dei giornalisti nel finale di carriera.

Nessuno degli attuali credo possa assumerne il ruolo di idolo delle masse, forse un po’ Marquez se si riprende....

Inviato

Immenso! Grazie Vale!🙇‍♂️

• Moderatori
Inviato

Grandissimo campione ma avrebbe dovuto ritirarsi almeno a fine 2019 

Finisce un'epoca 

Mi mancherai Vale ma non mi mancherà sicuramente una parte dei tuoi tifosi e le telecronache platealmente di parte di Sky

Io ovviamente continuerò a guardare le gare in tv e in circuito come faccio da quando seguivo (più sui giornali specializzati a quei tempi) la stagione del 1979 e il duello Ferrari/Roberts vinto dall'americano 

... avevo 12 anni 🤗😉

bungalow bill
Inviato

Pensione meritata .

Inviato

Era spiacevole vederlo arrivare a metà classifica o peggio ritirarsi.

Inviato

Rossi è stato un grande, anche nel rapporto mediatico, quasi trascendentale, con i suoi tifosi. Marquez è bravissimo, ma troppo antipatico per prenderne il posto. 

• Melius 2
Inviato
21 minuti fa, ediate ha scritto:

Marquez è bravissimo, ma troppo antipatico per prenderne il posto. 

Non è antipatico, son convinto si chiamasse marco marchesi sarebbe molto più simpatico in italia

certo che le trovate post gara, le interviste... particolari, la leggerezza che trasmetteva con il suo ridere e scherzare, insomma il personaggio rossi era un'altra storia 

Inviato
22 minuti fa, ediate ha scritto:

ma troppo antipatico per prenderne il posto

Magari in Spagna risulta simpatico 😉

Inviato

@ediate sarà...

a me non sta antipatico 

non sono un suo tifoso ma ammiro la sua ferocia agonistica

la stessa che tra un sorriso e una risata aveva anche il dott rossi

ma si sa i cattivi son sempre gli altri (marques, mercedes ai suoi tempi ron dennis, addirittura la moglie di hakkinen!!!)

Inviato

@Silencer

9 minuti fa, Silencer ha scritto:

non sono un suo tifoso ma ammiro la sua ferocia agonistica

Anche io, decisamente. Ma, come hai giustamente detto, si può essere fortissimi e anche simpatici; Rossi è stato così, lo stesso non si è potuto dire, ad esempio, di Biaggi.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Silencer ha scritto:

ron dennis

Più che cattivo io trovo fosse proprio antipatico

2 ore fa, Silencer ha scritto:

addirittura la moglie di hakkinen

questa me la sono persa, la prima o la seconda, cosa avrebbe fatto?

Hakkinen ottimo pilota, gran bella persona e buon gusto estetico nello scegliere le mogli. IMHO.

Inviato
23 ore fa, ediate ha scritto:

si può essere fortissimi e anche simpatici; Rossi è stato così, lo stesso non si è potuto dire, ad esempio, di Biaggi.

Beh... Rossi simpatico! Ci vuole coraggio. Se trovi simpatico uno sempre col sorrisino provocatore, capace sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno, sempre concentrato a demolire psicologicamente gli avversari... Per me antipaticissimo!

Mi rendo conto che siano percezioni parziali di aspetti del carattere che ci arrivano per giunta  filtrate dai media.  Ma un nucleo di autenticità c'è. 

Inviato

@Elements ovviamente questa è la percezione che ne ho io, come dici giustamente tu, filtrata dai media: per giudicare correttamente una persona bisogna conoscerla “de visu”, e, spesso, nemmeno ci si riesce… quante volte si rimane sorpresi da dei “voltafaccia” che giudicavamo impossibili per quella persona di cui, evidentemente, avevamo una conoscenza che noi giudicavamo profonda ma che in realtà era superficiale.

Inviato

Grazie Valentino.

Il motociclismo senza Valentino non sarebbe quello che è adesso, e credo che dall’uscita di Rossi non sarà più seguito come lo è stato finora. 

Chi è andato al Mugello o a Misano fino a qualche anno fa sa cosa è stato in grado di far muovere il personaggio.

Come tutti i grandi campioni può piacere oppure no, tutti però dobbiamo rendergli onore al merito.