Vai al contenuto
Melius Club

Finali mono IRS2092 in classe D

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto ascoltando a -50,con il Rotel ero circa a -35,mi sembra che questi controllino meglio l'altoparlante...🤔

Inviato

SI, e ha notato come alzando il volume gli strumenti "escono fuori" meglio dall'immagine? sembra come se alzando il volume si aumenta anche il dettaglio, sto sentendo un pianoforte suonato con il "manico" è impressionante, per pienezza ed ampiezza armonica...questi finali hanno un loro carattere ben definito, molto autoritari

Inviato

@Gici HV hai rumori di fondo?

Caspita ma a meno 50 sei sicuro che  il pre stia lavorando nella condizione ottimale? È una attenuazione elevatissima

Inviato

Riguardo ai ronzii oggi ho vinto la mia pigrizia e ho collegato direttamente lo Hugo saltando il pre. Il poco ronzio che c'era sparito e la trasparenza è ancora aumentata, diventando surreale. Forse ho capito per la prima volta cosa intendono i recensori quando parlano di "vicinanza all'evento sonoro". Mi sembra di ascoltare i dischi per la prima volta, raccontarla a parole non rende l'idea. 

Se la classe D è questa per me è un punto di non ritorno. 

Inviato
33 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

notato come alzando il volume gli strumenti "escono fuori" meglio dall'immagine

Sì é esattamente quella la sensazione 

Inviato

@maxgazebo me sa che c’hai raggggione…ho detto una fesseria…son della razza mia…per quanto grande sia….il primo che ha studiato (cit).

io avevo provato a collegarlo al cocktail audio e nessun rumore…ma oltre che essere scomodo, dato che ho altre sorgenti, non mi fido del controllo digitale del volume..se non tiene il limite me spara un woofer in faccia…li ho capito che non era tutta colpa dei piccolini. Eppoi l’uscita del cocktail è veramente bassa

Inviato

@redhot104 diffusori da 98 db...     ..arrivo anche a -40,faccio ascoltare un po' di buona musica anche all'inquilina del piano di sopra.🤭😁

Inviato

@maxgazebograzie per le tue analisi, purtroppo essendo un ingegnere chimico quello che tu scrivi mi sembra arabo ma a forza di leggere magari capiro’ qualcosa.

no, purtroppo non ho risolto ancora niente: intanto sto aspettando che mi arrivi la scheda per sostituire quella che ho mandato in fumo. Poi come dicevo il problema del rumore e del fischio acutissimo con collegamento al marantz è sempre li’; solo collegando i finali al cocktail audio x40 il problema si risolve ma il suono sembra chiuso. Inoltre ho bisogno di un pre perche’ ci collego anche il giradischi Linn e la apple tv (tramite uscita da un hdfury)…nonché in ultimo anche il revox g36. Quindi un pre mi serve. Per ora aspetto che mi arrivi la scheda; se riesco ad aggiustare il finalino, cosa non scontata, passerò alla risoluzione del problema. Nel frattempo, tanto per complicare le cose, sto per inserire anche un sub usato. Penso che tra due settimane butto tutto e mi compro un homepod😩

Inviato

@morettoaudio OK ora ve meglio!!

Si, in effetti hai un bel po' di roba da colegare, un pre è necessario

Servirebbe qualcosa di semplice, basico, senza fronzoli, solo per interfacciare le sorgenti analogiche

Questo potrebbe fare al caso tuo

https://www.audiophonics.fr/en/preamplifier-and-volume-control/audiophonics-pre-bd1404ch-preamplifier-volume-control-source-selector-p-14568.html

Monta degli LME49710, ottimo OpAmp dalle eccellenti qualità audio, ed il circuito è semplicissimo

Per l'ingresso Phono del LINN prendi un pre phono di qualità ed utilizzi uno degli ingressi...in modo da essere pronto a collegarci i finali appena di nuovo al 100%

Inviato
2 ore fa, maxgazebo ha scritto:

credo stiamo provando le stesse sensazioni...questi finali IRS2092 mi stanno entusiasmando, è vero che certi dischi sembra non averli mai ascoltati così

Sto ascoltando questo grazie a San Tidal (non conoscevo il brano) che me lo ha messo in una playlist,linea di basso intellegibile e potenteScreenshot_2022-01-15-18-27-02-919.thumb.jpeg.5cd5501b41b3b0c9a503b761f490667d.jpeg

Inviato

Non date retta... sti cinesini costano poco... nun sonano😆fanno rumore, so motoseghe!! 

Inviato

Visto che sono abbastanza sensibili ai disturbi derivati dall'energia elettrica ,che tipo di cavi di alimentazione, ovviamente economici,anche DIY,si potrebbero provare?

Inviato
6 minuti fa, Gici HV ha scritto:

@morettoaudio novità sull'op amp?

Hai avuto tempo per provare ad estrarlo?

@morettoaudio dai moretto, ci tieni sulle spine...facci sapere se riesci a sfilare il chip dallo zoccolo, girarlo e fargli una foto 😉

• Haha 1