Dubleu Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 https://www.ecommerce.it/c/audio-video/pa-equipments/amplificatori-potenza/img-stage-line-sta-800d-stereo-pa-amplificatore-digitale-nero--e5185575 alternativa 😉
my2cents Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 Finalmente arrivati, collegati e: "Sono, francamente, un po' in imbarazzo.....sono dei trapani di ronzio (ronzio è eufemistico) Io, di sicuro, non riuscivo a levarmi dalla faccia un sorriso ebete e stupito" semi cit. Vabbè anche questa è andata, male ma è andata. Finito il giro turistico, ora passo ad altro per cambiare espressione prima che diventi cronica a meno di chiamare l'ennesimo esorcista-esoterista audiofilo per capire cosa li fa "ronzare" (trapanare), anche perchè nel mio piccolo sono abituato che quando gli apparecchi sono collegati, e sono collegati solo loro, di norma funzionano....e spesso funzionano bene; non questi 🙂
maxraff Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 Credo che si possa affermare che: sul fatto se suonano bene o male, ci può stare il gusto personale, ma sulla qualità costruttiva mi sembra ci siano seri problemi…(i miei non ronzavano)
samana Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 I casi di rumori vari o ronzii che dir si voglia sono troppi perche’ li si possa associare od imputare ad elementi di disturbo o mal connessioni degli impianti dei proprietari. Temo proprio sia un qualche difetto di fabbrica. Ne stavo seriamente meditando l’acquisto ma il timore, con conseguente “scazzamento”, di ricevere un oggetto rumoroso supera la curiosità che suscitano questi ZeroZone. 1
yonnas80 Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 @samana Quelli che ho ordinato io, e che sto provando con grande soddisfazione, sono silenziosissimi: è anche vero che la catena è alimentata da una linea dedicata. Giovanni
samana Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 11 minuti fa, yonnas80 ha scritto: sono silenziosissimi: Bene, anzi ottimo. 11 minuti fa, yonnas80 ha scritto: anche vero che la catena è alimentata da una linea dedicata. Giovanni Che queste realizzazioni soffrano delle impurita’ trasportate dalla e con la elettricità negli impianti di casa ? Certo che una linea dedicata dovrebbe molto mitigare questo aspetto, ma non tutti ne hanno una. Ad esempio in non l’ho, anche se e’ da un po’ che medito di realizzarne una.
my2cents Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 Rettifica di ora: cambiati cavetti RCA (dei normalissimi cavi da 15 €, non mi ricordo neanche la marca forse JBL, prima usavo cavi recuperati non so dove in ufficio di spessore infimo), cambiati i cavi di alimentazione (quelli in dotazione base del lector zoe, e vm 200); pre un altro cinese NFJ FXAudio (roba da 40 e poco più poco meno), casse Chario Delphinus mkII ; non cosa sia successo ma la cosa funziona.....funzionare funzionano e ronzii zero; per questo faccio ammenda e seppuku per il post frettoloso di prima, mi pare doveroso specificare per correttezza Per il resto non so, faccio ulteriore ammenda e seppuku perchè funzionare funzionano ma non mi sto sconvolgendo...dalle recensioni pensavo di sentire qualche Dio in terra e invece non so....e ci caso come sempre; avrà qualche zero in più ma non li confronterei con lo stereo di casa Vabbè per la prossima devo ricordarmi meglio di questo " L'alta fedeltà è diventata la fine della musica. Si ascolta la fedeltà materiale della riproduzione e non più il trillo stupefacente del mondo della morte " P. Quignard Buon seppuku a tutti, e che ognuno trovi il suo suono il trillo 😁
claravox Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 @my2cents non essere frettoloso nei giudizi, gli apparecchi in questione mai sentiti, ma per quanto letto in generale dai possessori di ampli in classe D bisogna farli suonare parecchio e se possibile mai spegnerli. Tra qualche giorno dopo uso intenso facci sapere.
my2cents Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 Vabbe....aspetto...vediamo se dovrò ricredermi ancora una volta e fare anche un terzo seppuku....aspettiamo e vediamo
morettoaudio Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 Non citare il mitico Lucio nazionale in vano che per primo ha sostenuto che non sono ampli per tutti. Confermo che sono molto schizzinosi con corrente e interfacciamenti ma suonano da dio, altro che il pur dignitoso marantz che ho. Falli suonare, anche a me all’inizio mi stavano deludendo poi invece si sono trasformati. Son tornato a fare confronti AeB con la configurazione precedente e non c’è partita. Putroppo ancora rimane un rumore di fondo ma che non è avvertibile piu dalla mia posizione d’ascolto. Il mio impianto elettrico purtroppo fa cagare. spero per te che ti ricrederai ma ovviamente non esiste una soluzione unica per tutti. per andare sul sicuro ci dovremmo mettere altri due zeri e io purtroppo non ce l’ho
mauriziox60 Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 I miei vanno alla grande. La cavetteria è basica, meno di cento € per tutto l'impianto, ma di ronzii nemmeno un accenno. Sono stato fortunato a beccare la giusta coppia. Con le mie Maggies si difendono bene, considerando il prezzo di acquisto
homesick Inviato 18 Marzo 2022 Autore Inviato 18 Marzo 2022 I miei sono un pelo rumorosi da me , ma sistemando l'impianto è diventato un fenomeno udibile solo avvicinando l'orecchio ai diffusori , a volumi anche bassi non si sente nulla , inoltre cambiando i cavi rca tra dac e pré con una coppia sono muti con altri appunto un pelo rumorosi. Provati a casa di un amico con diffusori ad alta efficienza , completamente silenziosi , ma lui ha una cura maniacale sul lato corrente. Ora non dico che sia un pregio , ma il fatto che qualche limite costruttivo li rende sensibili alla sporcizia nella corrente almeno nel mio caso mi ha spinto a fare ordine e chissà un domani a curare meglio la pulizia della rete elettrica. Dal lato sonoro nulla da dire , oramai è passato oltre metà anno con questi finali e non smettono di farmi godere la ns amata Musica.
morettoaudio Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 Ma tu @peterogersli usi ancora al posto del ML?! Se non mi sbaglio
atti67 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 Confermo anche io che da quando ho riparato quello subito guastatosi problemi zero, ronzii zero e godimento massimo.
Messaggi raccomandati