GianDi Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile @best_music certo che ci sono le differenze, anche se il filtro dei bias cognitivi rende il confronto molto difficile. gli hypex o i purifi sono grandi amplificatori; gli ZZ hanno un rapporto q/p incredibile, e TUTTI i classe D sono molto sensibili a COME si gestisce/si abbina lo stadio di ingresso. non a caso ci sono 3D fiume sui pre, Cadeddu che insiste "se non è tisbury non suona", o chi li collega direttamente al dac. io ho un pre/dac che li pilota direttamente, ma ho provato diversi pre (a valvole, ss, fet) e diverse sorgenti digitali. nelle varie prove ho sentito chiaramente (e questa volta si, nettamente) come cambiando la sorgente cambiasse il suono, a ulteriore riprova della trasparenza e della neutralità degli ZZ. IMHO 1 1
homesick Inviato 9 Aprile Autore Inviato 9 Aprile Il 07/04/2025 at 23:50, qzndq3 ha scritto: @homesick Grazie, purtroppo non ha possibilità di seleziona degli ingressi, devo rifletterci. Una curiosità, che tipo di rumorosità aveva il tuo Tisbury? Soffio o ronzio? Forse ho scritto male il mio tisbury non aveva nessun problema forse un pelo di suono morbido rispetto ad altri pre, cosa che però potrebbe essere preferibile per alcuni specie se con diffusori molto brillanti in alto 1
homesick Inviato 9 Aprile Autore Inviato 9 Aprile 14 ore fa, landrupp ha scritto: Puoi dirmi qualcosa in più sul Topping? Magari valuto se prenderlo al posto del Tisbury, per il momento avrei solo la possibilità di collegare agli zz alla sezione pre di un receiver Sansui o di un integrato Nikko, ma chissà come e se si sposano tra loro, in fondo sono apparecchi con 50 anni di differenza... . PS: qualcuno ha eventuali consigli per un pre con telecomando? Ti racconto come è andata , il primo pre usato con gli ZZ era una passivo economico della nobsound , su AliExpress lo trovi sui 30/40 euro su Amazon a suo tempo sui 70 euro , lo stesso amico che mi aveva prestato questo passivo mi passa il tisbury, decisamente meglio , ma cmq questo tisbury non lo vendeva perché lo usava il figlio , allora passo da lui per confrontare gli ZZ con i suoi mono goldnote , al tempo aveva come pre un topping p90 , e nel suo impianto sia con i suoi finali che con gli ZZ mi era piaciuto parecchio, non volendo però spendere più sul pre che per i finali decisi di provare il piccolo L30 , preso da play stereo al massimo entro un mese potevo renderlo , alla fine mi piacque tanto in abbinamento ai cinesini . Se cerchi un pre con telecomando vai sul topping P90 senza se e senza ma , ha anche uscite bilanciate se servono.
qzndq3 Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile Il 08/04/2025 at 07:27, best_music ha scritto: Wyrwas Studiotechnik GmbH - Humboldtstr. 23, 38106, Braunschweig, Germany che credo sia contattabile in vari modi Ho scritto su eBay, non hanno ancora risposto, proverò a contattarli telefonicamente nella speranza che parlino inglese.
best_music Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile 4 ore fa, qzndq3 ha scritto: non hanno ancora risposto Sul sito c'é una email di contatto. https://www.wyrwas-hifi.de/ Sembrano però trattare prodotti di una fascia di prezzo molto più alta.
Ottobnaz Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile @homesick Ho il Pre90 fermo in scatola da un po’, mi hai fatto venire voglia di provarlo 🙂
Xello 7 Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile Alla fine li Ho tenuti, hanno pure i loro limiti, ma quando li stacco e vado su altro, alla fine li cerco. Li ho pagati totale 420 la coppia, 85€ dogana e iva inclusa
landrupp Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile Oggi ho ricevuto un po' di mail da DHL e dal venditore degli zz di Hong Kong e si è quindi chiarita una roba che già sospettavo: quando si fa l'ordine e si vede uno "sconto" di 70€ circa, in realtà non è uno sconto, ma viene solo tolta la tassa cinese corrispondente alla nostra iva; una volta che il pacco arriva alla dogana italiana, il balzello viene riapplicato dal nostro ministero delle finanze e, unitamente a qualche onere doganale, porta a sborsare circa...70€ o poco meno, per cui quello che non si paga da una parte lo si paga dall'altra e alla fine i miei zz costeranno circa 380€ consegnati alla porta di casa; sinora servizio DHL molto efficiente, la consegna è già fissata per il prossimo 15/04. 2
best_music Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile Adesso, landrupp ha scritto: alla fine i miei zz costeranno circa 380€ Ti ringrazio per il contributo a chiarire questo punto, se ho ben capito Aliexpress mostra i prezzi IVA compresa (310+22% = circa 380) il pagamento però è al netto (310) perché l' IVA (70) si paga alla ricezione del pacco. . Tutto ciò a differenza di altri venditori (ad esempio da UK, dalla Cina non credo) che in base a non so quale accordo riscuotono l' IVA italiana che poi versano allo stato italiano (non so se tramite lo stesso spedizioniere o che altro). . Importante è la conferma che si può contare di un prezzo reale (doganali e trasporto compresi) sotto i 400. . Resta da capire se comprando su ebay funziona allo stesso modo. 1
landrupp Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile 3 ore fa, best_music ha scritto: Resta da capire se comprando su ebay funziona allo stesso modo. Su eBay comprati da gzlozone - il venditore citato da Cadeddu, mi pare - alla fine costano 360€ e rotti la coppia, che è più o meno il prezzo che ho pagato io comprando su AliExpress da altro venditore...euro più euro meno la spesa è quella, abbondantemente sotto i 400 come dicevi 1
best_music Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile Se ho ben capito però ai 360 potrei dover aggiungere l' IVA quando arriva, finendo sopra ai 400... A parte questo, quelli venduti da Gzlozone hanno il marchio "zerozone" non so se la sua mancanza implichi qualcosa ma per motivi meramente pratici (un domani dovessi disfarmene) preferirei averlo.
landrupp Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile 1 ora fa, best_music ha scritto: Se ho ben capito però ai 360 potrei dover aggiungere l' IVA quando arriva, finendo sopra ai 400... A parte questo, quelli venduti da Gzlozone hanno il marchio "zerozone" non so se la sua mancanza implichi qualcosa ma per motivi meramente pratici (un domani dovessi disfarmene) preferirei averlo. Anche quelli che ho preso su AliExpress sono marchiati zerozone e sono uguali a quelli venduti da Gzlozone su eBay...o almeno, confrontando le foto del prodotto direi che sono gli stessi 1
landrupp Inviato 12 Aprile Inviato 12 Aprile Il 09/04/2025 at 21:38, homesick ha scritto: Ti racconto come è andata , il primo pre usato con gli ZZ era una passivo economico della nobsound , su AliExpress lo trovi sui 30/40 euro su Amazon a suo tempo sui 70 euro , lo stesso amico che mi aveva prestato questo passivo mi passa il tisbury, decisamente meglio , ma cmq questo tisbury non lo vendeva perché lo usava il figlio , allora passo da lui per confrontare gli ZZ con i suoi mono goldnote , al tempo aveva come pre un topping p90 , e nel suo impianto sia con i suoi finali che con gli ZZ mi era piaciuto parecchio, non volendo però spendere più sul pre che per i finali decisi di provare il piccolo L30 , preso da play stereo al massimo entro un mese potevo renderlo , alla fine mi piacque tanto in abbinamento ai cinesini . Se cerchi un pre con telecomando vai sul topping P90 senza se e senza ma , ha anche uscite bilanciate se servono. Seguendo il tuo consiglio - e in effetti anch'io per ora non ritenevo di spendere per il pre più di quanto speso per i 2 finali - ho ordinato da playstereo il topping L30: è arrivato in 1 giorno e mezzo più o meno, adesso appena arrivano gli zz(...oni) faccio una prova e gli collego un po' di roba che ho accantonato in casa, un CD marantz e una coppia di aliante One zeta, vediamo come vanno...
redhot104 Inviato 12 Aprile Inviato 12 Aprile Buongiorno a tutti. Mi sto appropinquando all'acquisto dei famigerati ZZ. C'è qualche motivo valido per acquistare due finali mono anziché l'equivalente stereo o dual mono? Ho già il mobile zeppo di elettroniche, non vorrei aggiungere più pezzi/alimentazioni del necessario... 1
peng Inviato 12 Aprile Inviato 12 Aprile @redhot104 il volume occupato è più o meno lo stesso. con i mono hai più flessibilità, lì puoi affiancare, impilare, mettere vicino ai diffusori. dal punto di vista delle prestazioni, non penso vi siano differenze almeno con il dual mono. la versione stereo potrebbe essere un po’ diversa
redhot104 Inviato 12 Aprile Inviato 12 Aprile Grazie del pronto riscontro. Sai darmi anche indicazioni di quale sia la via migliore per l'acquisto? E-bay, AliExpress ecc
redhot104 Inviato 12 Aprile Inviato 12 Aprile Non mi è mai capitato di vedere degli oggetti che tenessero così tanto il valore sul mercato, usati si trovano (poco) alla stessa cifra che da nuovi, se non di più. Pazzesco
landrupp Inviato 12 Aprile Inviato 12 Aprile @redhot104 infatti un altro fattore a favore dei mono potrebbe essere la rivendibilità nel caso non piacessero, forse lo stereo lo vendi con più difficoltà...peraltro, lo stereo quanti trasformatori ha? 1 o 2? Du Is megl che uan...
Messaggi raccomandati