Vai al contenuto
Melius Club

Mc 1201 mono oppure Mc 462

Messaggi raccomandati

VIPKEKKO2011
Inviato

Buongiorno , ho la possibilità di prendere sull usato una coppia di mono Mc 1201 , allo stesso prezzo posso prendere come alternativa il finale stereo Mc 462 di ultimo corso , il mio pre e un c2600 diffusori un classico B&w 802D prima serie ..grazie per i consigli 

Inviato

@VIPKEKKO2011 Allo stesso prezzo.....dipende dalla cifra-;)     i mono appartengono al passato..senza nulla togliere...462...Oggi.

Inviato

Le 802..non sono una passeggiata... Se decidessi per lo Stereo.. Il 462 sarebbe il minimo sindacale. 

Inviato

@subsub mi hai tolto le parole dalla tastiera, anche io opterei (se lo spazio lo consente visto che costano uguali da quello che si legge) per i 1201.

VIPKEKKO2011
Inviato

@alberto75 come vanno i 1201 , io non li  conosco francamente 

Inviato

@VIPKEKKO2011 non li ho mai sentiti a confronto con il 462 che ho sentito veramente poco (conosco un pò meglio in 452), penso che nel gruppo ci sia chi magari è riuscito a fare confronti.

Per me un suono stupendo, potenza da vendere, dimanica etc...hanno tutto. Forse sono un pò meno rivendibili del 462, ma io non avrei dubbi. 

• Amministratori
Inviato
55 minuti fa, VIPKEKKO2011 ha scritto:

come vanno i 1201 , io non li  conosco francamente 

molti direbbero che vanno come gli 1.2 e che l'unica differenza risiede nella illuminazione a bulbi anziché a led degli 1.2.

A memoria (per quello che vale) potrei dire che forse i 1201 sono un più morbidi come timbrica, diciamo più stile 501. Visto che le 802 sono abbastanza ostiche, pur sapendo che basterebbe il 452, a parità di esborso economico sceglierei i 1201.

Inviato

@VIPKEKKO2011 Secondo me se decidi per i mono pagarli come il 462 nuovo...a meno che ti facciano un prezzo stracciato ...li stai pagando un po cari.... Hanno circa 20 anni.... pero sto parlando di niente visto che non si conoscono le cifre in gioco...se ti piacciono i monofonici e hai la possibilita di avere dei prezzi di favore i mono 611 forse sarebbe l acquisto piu azzeccato....potresti fermarti li...... per molto......Tempo.

Inviato

@VIPKEKKO2011 secondo me.... Io non li prenderei..... al massimo spenderei.. 6k per la coppia al max....... Devi considerare l età degli oggetti... Poi......... Tirargli il collo e con meno di 9k porta a casa il 462..... 

VIPKEKKO2011
Inviato

@subsub onestamente oggi i negozi come i privati hanno perso un po la testa  , con le valutazioni , trovare i 1201 a 6k e difficile , molto più semplice trovare un 462 a 7 k , 

Inviato

Ciao,

il ho il 462 …; posso solo consigliartelo,

ma questa è, quasi, una ovvietà. Dubito, però, che si trovi, nell’usato, ad euro 7.000,00!

Inviato

A listino l’MC462 costa euro 14.900,00; essendo questo finale molto richiesto, la scontistica è elevata, ma un pelino inferiore rispetto agli altri prodotti Mcintosh; fatto sta, che, usato, non si trova a meno di euro 8.000,00/8.500,00.

Ciao Gianluca

• Amministratori
Inviato

@VIPKEKKO2011 la quotazione dei 1201 non è sballata ma comunque è alta. Ti suggerisco di rivolgerti verso il 462 (nuovo).

Inviato

@VIPKEKKO2011 senza dubbio, sceglierei un Mc 462 nuovo, a 8.500€ (Il prezzo del mio rivenditore), ma bisogna verificare la disponibilità di MPI a settembre.