spersanti276 Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 1 ora fa, jackreacher ha scritto: ❓ Scusa la mia ignoranza, ma non ho capito 😁 ...nulla da capire: hai confermato ciò che ho sostenuto sopra. C come V volevasi D dimostrare tutto qua. 1
one4seven Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 @spersanti276 vedi che c'è a chi piace... Certe scelte non si fanno a caso. Però bisogna dire che sulle recenti edizioni hires, per esempio, hanno cambiato registro, abbandonando la strada intrapresa con i remaster RVG.
skillatohifi Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 @spersanti276 anni fa trovai in giappone questo album di Davis Miles Quintet della DCC in versione cd Gold, e posso dirti che secondo me il suo suono è oltre il fantastico, se lo paragono al cd RVG originale, non c è storia su nessun parametro, francamente non ho mai capito come cavolo abbiano fatto a mantenete integro i suoni su quella altissima qualità sonica, fra l altro questo cd DCC Gold é salito ad un prezzo folle, proprio in queste settimane l ho visto in vendita ad un prezzo di €159,99+spese di spedizione.
spersanti276 Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 14 minuti fa, skillatohifi ha scritto: @spersanti276 anni fa trovai in giappone questo album di Davis Miles Quintet della DCC in versione cd Gold, e posso dirti che secondo me il suo suono è oltre il fantastico, se lo paragono al cd RVG originale, non c è storia su nessun parametro, francamente non ho mai capito come cavolo abbiano fatto a mantenete integro i suoni su quella altissima qualità sonica, fra l altro questo cd DCC Gold é salito ad un prezzo folle, proprio in queste settimane l ho visto in vendita ad un prezzo di €159,99+spese di spedizione. Con me sfondi una porta aperta, come dicevo su ho praticamente tutti i dcc Gold (di jazz e rock) usciti, presi all'epoca e pagati solo il giusto. Grande Hoffman, il suo orecchio e la sua apparecchiatura valvolare! Tra l'altro il suo sito è incomparabilmente il migliore per gli appassionati che vogliano confrontare varie edizioni dello stesso album.
skillatohifi Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 @spersanti276 io ho anche molti vinili doppi a 45rpm dell Acoustics sound e devo dire che con le mie testine ortofon spu e davvero un bel sentire, e... meno male che me li sono presi quasi tutti molti anni fa perché' adesso su Ebay nell usato si trovano a prezzi folli.
giorgiovinyl Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 13 ore fa, skillatohifi ha scritto: io ho anche molti vinili doppi a 45rpm dell Acoustics sound e devo dire che con le mie testine ortofon spu e davvero un bel sentire, e... meno male che me li sono presi quasi tutti molti anni fa perché' adesso su Ebay nell usato si trovano a prezzi folli. Fino a prima della pandemia riuscivo a trovarne a buon prezzo (40 euro circa a volte meno) nei vari amazon. Recentemente ho acquistato al collezione di un amico che era piena zeppa di doppi 45 giri Analogue productions, Miles Davis Prestige, Thelonious Monk Riverside, Bill Evans e tante altre leccornie. In effetti su Discogs hanno prezzi folli, quasi quasi mi verrebbe da venderne qualcuno che ho doppione con altre edizioni
giorgiovinyl Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 Comunque i remasters RVG ascoltati con un lettore di alto livello non sono poi così inascoltabili
Messaggi raccomandati