Vai al contenuto
Melius Club

Melius fake free

Oste onesto

Messaggi raccomandati

Inviato

Per me va bene.

Lo scopo di quel tipo di interventi e' chiaramente  quello di far diventare il forum che frequentiamo un forum di disinformazione.

E' vero che ad ogni affermazione farlocca c'e' stata una risposta , ma poi i quesiti e affermazioni no vax vengono volutamente riproposti identici dopo qualche giorno. Questo dovrebbe far insospettire i moderatori sulla finalita' degli interventi di disinformazione.

Comunque ci sono tantissime risposte ai classici luoghi comuni no vax.

Inviato

Anche per me va bene.

Ma non prendiamoci in giro, è evidente che il richiamo degli amministratori all'articolo 5 del regolamento non è stato sufficiente, ci sono tre o quattro forumer che continuano a fare disinformazione no-vax ed uno "fantasma" che con zero post all'attivo assegna melius e sad.

Non si tratta di lecite e civili opinioni o di dubbi, e chi non li ha, ma si tratta di pagine e pagine e pagine di idiozie senza alcun fondamento medico che i soliti noti cercano continuamente di far passare per verità, senza uno straccio di articolo scientifico a supporto e ciò che è peggio, adducendo quale argomentazione  ritagli enucleati dal contesto originario ed assemblati assieme alterandone il significato, postati sovente con tono provocatorio/canzonatorio od offensivo. Tralasciamo l'antipatica tecnica del rispondere alle domande con domande e di ribaltare agli altri l'onere della prova e quella ancora più antipatica di non considerare volutamente i post di risposta.

Per quanto mi riguarda ho già segnalato alla moderazione, ed in alcuni casi ho dimostrato in modo esplicito che i post fossero fake, non sono ovviamente l'unico ad averlo fatto, ma credo sia stato ampiamente superato il limite e ritengo che l'unico rimedio sia oramai chiudere il rubinetto alla sorgenti delle fake news. Alla moderazione/amministrazione decidere come.

Sarò in questo caso poco democratico, pazienza.

• Melius 1
GianGastone II
Inviato

Temo che sia possibile pure mangiarci qualche spicciolo tre volte al di' vista l'ossessiva proposizione e riproposizione.

Oste onesto
Inviato

@bombolink si, è una buona autodifesa, ma non impedisce la diffusione di monnezza sul web e su Melius in particolare.

Segnalare ed eliminare i thread puzzoni rende l'ambiente più sano😉

Inviato

Un poco di fake mettono pepe, lasciate fakeggiare in libertà che poi tanto si cuociono da soli 😊

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

una soluzione potrebbe essere segnalare all'admin che "sbarra" il contenuto del post.

Inviato

ma a cosa vi riferite? per allusioni non va bene tanto quanto secondo me...

Inviato

Sembrate un gruppo di beghine. "Signora mia l'amministratore dovrebbe subito sbarrare... ai sensi dell'articolo 5 sarò poco democratico... cosa devono leggere i miei occhi..."

Ma vivete e lasciate vivere siete noiosi.

• Melius 2
Inviato
16 ore fa, Oste onesto ha scritto:

, vengono riportate notizie parziali con annessi commenti fuorvianti

Temo che se applicassimo questo filtro le sezioni fine tuning e riproduzione audio finirebbero dimezzate 

• Haha 1
Inviato

Invece il problema della diffusione di notizie false su questo argomento (su altri c'è ne freghiamo) è molto grave. 

La gente non si vaccina perché sente e legge queste cazzate. In giro senti discutere, senza pudore, fior di ignorantoni di efficacia di vaccini, di potery forty, di campi elettromagnetici senza che arrivi l'ambulanza... 

Se vogliamo uscirne occorrebbe iniziare a reprimere seriamente la diffusione ad arte di notizie false. Qui sul forum ci ridiamo sopra, ma fuori di qui davvero questa situazione sta creando grossi rallentamenti alla lotta al virus. 

Su altri argomenti siamo disposti a leggere benevolmente qualsiasi fake: quello che ha timbrato tutte le belle femmes, chaque jour, le storie sui legnetti, Salvini statista ecc. 

• Melius 2
  • Sad 1
Inviato

Il problema di queste false informazioni circolanti è grave quanto l'ignoranza di chi la fa circolare, ed è quindi giusto che queste persone si rendano conto della grave ignoranza galoppante della quale soffrono. Continuo a sentire rincoglioniti parlare di vaccino sperimentale, ditemi voi se non è il caso di ricordar loro che non sanno neanche cosa significhi questa parola. La presa per i fondelli è quindi cosa buona e giusta. Vivi e lascia vivere è lassismo, ed è auspicato solamente da chi non ha strumenti efficaci per controbattere.

Schelefetris
Inviato

@Guru  spesso è ignoranza ma altre volte è malafede pura e non va controbattuta va debellata.

se uno posta "corriere della sera: i vaccinati colpiti più dei non vaccinati"

si posta il vero articolo che dice il contrario (ovviamente)

dopo qualche pagina: "io ho postato l'articolo che dice che i vaccinati sono colpiti più dei non vaccinati" e si ricomincia...

questa come la chiami? ignoranza? forse... ignorare onestà intellettuale, ignorare il regolamento, ignorare l'altrui cultura... etc. etc.

• Melius 1
Inviato

Dietro una campagna di propaganda no vax come questa in corso ci sono i potery forty e noncielodicono. 

Scherzo, ma è vero. 

Inviato
49 minuti fa, wow ha scritto:

La gente non si vaccina perché sente e legge queste cazzate. In giro senti discutere, senza pudore, fior di ignorantoni di efficacia di vaccini, di potery forty, di campi elettromagnetici senza che arrivi l'ambulanza... 

A questo proposito invito ad aprire un qualsiasi sito di notizie dove permettono ai lettori di lasciare commenti (io ho visto Tgcom24, ma immagino che anche su altri sia uguale).

Quello che si legge va dal ridicolo al delinquenziale: chi blatera di dittatura, chi sostiene che tra 18 mesi saremo tutti morti, chi non capisce un ca**o di matematica e di statistica e vuole farlo sapere a tutti, chi...

Interessante il fatto che a parte qualche raro caso di commento sensato, il 90% è di stampo no-vax, dittosanitario e complottista. Il che ad un lettore poco attento farebbe pensare che il 90% degli italiani sia così, mentre in realtà significa solo che le persone dotate di un minimo di capacità intellettive hanno di meglio da fare che perdere tempo in spazi illusori di falsa democrazia espressiva infestati da masse di cretini che urlano forte.

Insomma è sempre la solita storia: un solo idiota è in grado di fare più danni in un minuto di quanti ne possano riparare cento scienziati in un decennio.

Inviato
17 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

spesso è ignoranza ma altre volte è malafede pura e non va controbattuta va debellata.

Sono d' accordo.

Ma il vero problema è l'enorme  manipolabilita'  di gran parte delle persone.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @