Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

giorgiovinyl
Inviato

@SerG Ho segnalato Slow Drag ( e Jazz Samba nell’ altro thread perché comunque sono un inversione di tendenza. Ultimamente i Tone Poet a meno di 42 euro in prevendita non si trovano. Poi naturalmente si è liberi di prenotarli o meno. 
Però 30 euro un Tone Poet per me ci sta. Era il prezzo in cui avrei sperato quando fu annunziata la serie. Per fortuna molti siamo riusciti a prenderli a meno. 

Inviato

Sino a qualche tempo fa, ovviamente stando attenti alle varie offerte e sconti, i Tone Poet si acquistavano a € 22/26 singoli e 36/42 doppi (spediti). Parliamo quindi di un aumento ben oltre il 50%, che non è giustificabile, se non alla voce "approfitto della situazione". Poi concordo che ognuno é libero di spendere i propri soldi come vuole, ma così facendo, non può che dar ragione a chi se li inventa certi aumenti. 

Inviato

Concordo. C'è speculazione. Rispetto a circa un anno fa, io ho ridotto molto gli acquisti. Faccio selezione, secondo i miei gusti. Ad esempio, di Chet ho moltissimo, ma non riesco proprio a lasciare (anche a 42 euro) Sings & Plays... 

Poi, Jazz Samba segnalato da @giorgiovinyla ca. 34 va preso (spalmando la spedizione su altri acquisti; lascio sempre in carrello qualcosina che mi ingolosisce).

Per il resto, faccio media con i prezzi più bassi (dai 5 ai 20 euro) dei dischi di Classica che prendo usati/quasi nuovi, a volte Sealed. 

Inviato
3 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Per fortuna molti siamo riusciti a prenderli a meno. 

I primi tre anni presi quasi tutti e tutti a prezzi molto inferiori; ricordiamoci i tanti treperdue di Amazon.de ed Amazon.es.... Ora si fa un po' di astinenza... ragionata:classic_biggrin:

giorgiovinyl
Inviato
2 ore fa, SerG ha scritto:

Sino a qualche tempo fa, ovviamente stando attenti alle varie offerte e sconti, i Tone Poet si acquistavano a € 22/26 singoli e 36/42 doppi (spediti). Parliamo quindi di un aumento ben oltre il 50%, che non è giustificabile, se non alla voce "approfitto della situazione". Poi concordo che ognuno é libero di spendere i propri soldi come vuole, ma così facendo, non può che dar ragione a chi se li inventa certi aumenti. 

Non tutti, si trovarono a 22 euro all'inizio su amazon.fr. Poi i 22-26 o su Dodax, che guarda caso ha chiuso, o da amazon.com quando si riusciva ad evitare la dogana.

Infatti i Tone Poet prima li prendevo tutti ora solo quelli che mi stuzzicano di più.

Però Chet Baker Songs che non presi a 30 euro perchè mi sembrava caro non è stato più ristampato.

giorgiovinyl
Inviato
9 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

Poi, Jazz Samba segnalato da @giorgiovinyla ca. 34 va preso (spalmando la spedizione su altri acquisti; lascio sempre in carrello qualcosina che mi ingolosisce).

Anche perchè tranne poche eccezioni, sempre su Dodax che ora è fallito, gli Acoustic Sounds si sono sempre trovati intorno ai 30 euro

Inviato
8 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

gli Acoustic Sounds si sono sempre trovati intorno ai 30 euro

Eccetto Study in Brown e Sarah Vaughan per i quali, se ben ricordo, hai fatto lo stesso errore, considerandoli troppo cari.... :classic_mellow:

Inviato

Be' ma quello è a dir poco di nicchia.

Strano invece, molto strano il Lee Konitz, che è un disco per tutti.

Avranno sbagliato i conti e ne avranno prodotti più del necessario.

Alberto.

Gianluca1969
Inviato

Scusatemi se mi intrometto, ma gli Acoustic sounds li ristampano a differenza dei Tone poet? Perché vorrei prendere Ballads e A love supreme. 

Inviato

Veramente sarebbero i Tone Poet quelli destinati ad essere ristampati, secondo le dichiarazioni di Joe Harley, non gli Acoustic Sounds.

In ogni caso, sia per l'una che per l'altra serie, dubito che ristamperanno titoli per i quali non sono certi vi sia sufficiente richiesta da giustificare l'operazione.

Alberto.

capodistelle
Inviato
2 ore fa, Gianluca1969 ha scritto:

Perché vorrei prendere Ballads e A love supreme.

La versione di A love supreme in vendita in questo momento se non sbaglio si tratta di una ristampa dopo che la prima era andata esaurita. Riguardo a Ballads non so dirti, comunque in questo momento sono disponibili entrambi.

Inviato

A love supreme interessava anche a me, il problema è trovarlo ad un prezzo decente……40€ sarebbe un miracolo.

Giorgio 

giorgiovinyl
Inviato

Sarah Vaughan è stata ristampata ma si trova ad un prezzo decente solo negli USA, così Clifford Brown.
Chet Baker Sings che io sappia non è stato mai ristampato come altri Tone Poet 

Inviato
3 ore fa, GioSim ha scritto:

A love supreme interessava anche a me, il problema è trovarlo ad un prezzo decente……40€ sarebbe un miracolo.

Giorgio

Non ci conterei. Non trovi a 40 Euro nemmeno quelli usciti ieri e semisconosciuti, figurati se trovi A Love Supreme. Ci vuole almeno il doppio, per una copia sigillata.

Alberto.

Inviato
22 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

metti il dito sulla piaga 😂😱

Perdono:classic_blush:

Si, Chet Baker Sings non è stato ristampato. Per questo mi sono fiondato su "Sings & Plays"