giorgiovinyl Inviato 6 Maggio 2023 Autore Inviato 6 Maggio 2023 Secondo la situazione congiunturale (prima Covid-19 poi crisi Ucraina) ha inciso tanto sull'aumento dei prezzi. Ci vedo questo più che una azione studiata a tavolino. Del resto non sono aumentati solo i dischi ma tutto dalla luce e gas al pane alla pasta. Invece la cosa sconcertante è vedere la differenza di prezzi tra USA e Europa. Capisco che i Tone Poet stampati in USA costino di più in Europa per l'incidenza della dogana e delle spese di spedizione ma allora perchè gli ECM Luminessence stampati in Europa costano meno su amazon.com?
giorgiovinyl Inviato 6 Maggio 2023 Autore Inviato 6 Maggio 2023 1 ora fa, capodistelle ha scritto: Bisogna dire che c'eravamo abituati male, non era difficile con una somma intorno ai 25€ a volte anche meno acquistare dischi per qualità equivalenti ai Music Matters che per inciso nella versione SRX costavano la bellezza di 75$. Quasi equivalenti, però hai ragione. Con un pò di abilità però i Classic a 25 euro si riescono a trovare 1 ora fa, capodistelle ha scritto: Come dissi allora erano da acquistare tutti. Si erano da acquistare se non tutti il più possibili anche perchè all'inizio si potevano prendere anche a meno di 40 euro
OTREBLA Inviato 6 Maggio 2023 Inviato 6 Maggio 2023 Che ci fossimo abituati bene è sicuro. D'altronde aprii il thread Affaròn Vinilòn proprio perché avevo notato che le occasioni si succedevano con una certa frequenza e qualcun altro , oltre a me, poteva giovarsene. Francamente ora io non me la sento di segnalare un Blue Note Classic che al posto di costare 30 Euro viene offerto a 25, o un Tone Poet venduto a 38 Euro invece che a 45. Se la situazione precedente è da considerarsi anomala (bah, non ne sono troppo convinto, ecchecca' parliamo di vinile, mica di strumentazione da laboratorio) , lo è anche quella che stiamo vivendo, perché per come la vedo io certi prezzi, per edizioni su larga scala e prodotte dalle stesse case discografiche proprietarie dei nastri, sono poco giustificati. Alberto.
capodistelle Inviato 6 Maggio 2023 Inviato 6 Maggio 2023 Sia chiaro, anch'io penso che i prezzi odierni dei Tone Poet sono alti, anche tenuto conto che stiamo parlando di tirature di diverse decine di migliaia di copie. Nulla a che vedere con le 1500 o 2500 copie tirate da AP o MM nel passato. Purtroppo, questo è l'andazzo. Anche le ristampe Craft della serie Classics, catalogo di grande interesse, penso si attesteranno intorno ai 40€ ed oltre.
Solomusicalmente Inviato 6 Maggio 2023 Inviato 6 Maggio 2023 Negli usa le ristampe Craft su menzionate hanno un costo di 39 dollari, pertanto qui in Europa supereranno quasi sicuramente i 40 euro.
Questo è un messaggio popolare. max Inviato 7 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Maggio 2023 Su Amazon Francia ci sono svariati Classic (e altro di blu note) sotto i 15 euro (doppi sotto i 20)… la ricerca ‘’blue note vinyle’’ come solito raccoglie anche altri lp ma scorrendo potrete vederli: https://www.amazon.fr/s?k=blue+note+vinyle&rh=n%3A301062%2Cp_n_free_shipping_eligible%3A20934939031%2Cp_36%3A1200-%2Cp_n_binding_browse-bin%3A381048011&s=price-asc-rank&dc&ds=v1%3A1lZM0URevxqLcJc3d0ugypWs%2FgC67hFbjnJDrcYgz14&crid=G4EQUBYMZR6O&qid=1683451283&rnid=381035011&sprefix=Blue+note+vinyle%2Caps%2C105&ref=sr_nr_p_n_binding_browse-bin_2 4 4
IL GELO Inviato 7 Maggio 2023 Inviato 7 Maggio 2023 Anche su Amazon.de ci sono prezzi simili....... Scusatemi ma dal telefono non riesco ad aggiungere il link. 1
giorgiovinyl Inviato 7 Maggio 2023 Autore Inviato 7 Maggio 2023 Ragazzi da non perdere su amazon.fr Larry Young Unity Andrew Hill Point of Departure di entrambi ho i Music Matters ma i Classic saranno paragonabili, non state a sentire chi non va oltre all'hard bop... 1
Tronio Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 10 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: da non perdere su amazon.fr Unity l'avevo già, Hill preso al volo: come già detto anche su Amazon.de ci sono alcune buone offerte.
Rimini Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 Mi piacciono anche Evolution di Grachan Moncur ed Extension di George Braith.
OTREBLA Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 Preso George Braith Extension, Joe Lovano I'M All For You (anche se sarà sicuramente digitale, essendo del 2003), Andrew Hill Point Of Departure e Larry Young Unity. A 'sti prezzi è difficile dire di no... Alberto.
giorgiovinyl Inviato 8 Maggio 2023 Autore Inviato 8 Maggio 2023 46 minuti fa, OTREBLA ha scritto: Joe Lovano I'M All For You (anche se sarà sicuramente digitale, essendo del 2003) No è analogico Recorded live to two-track analog tape by James Farber on June 11 & 12, 2003 at Avatar Studios, NYC. Mastered by Greg Calbi at Sterling Sound, NYC https://store.bluenote.com/products/joe-lovano-im-all-for-you-2lp-blue-note-classic-vinyl-series anche Bing Bing Bing di Charlie Hunter del 1995 lo è https://store.bluenote.com/products/charlie-hunter-bing-bing-bing-2lp-blue-note-classic-vinyl-series?_pos=1&_sid=2b5505008&_ss=r
giorgiovinyl Inviato 8 Maggio 2023 Autore Inviato 8 Maggio 2023 58 minuti fa, Rimini ha scritto: Mi piacciono anche Evolution di Grachan Moncur ed Extension di George Braith. Si anche Evolution è consigliato... ne avevo scritto ai tempi... Braith ordinato...
OTREBLA Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 Ottimo, meglio ancora, non ci avevo nemmeno guardato dando per scontato fosse digitale.
Spadaccino1 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 Presi Joe Lovano, George Braith, Ronnie Foster, Jack Mcduff e The Poll Winners (Barney Kessel +2)...
Spadaccino1 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 11 ore fa, Tronio ha scritto: Hill preso al volo: Un capolavoro, lo presi quando è uscito. Lo riprenderei a prezzo pieno...
gorillone Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 Presi Andrew Hill, Joe Lovano e Larry Young Unity. Grazie a Giorgio e a tutti coloro che hanno segnalato. Oltretutto, con i prezzi attuali, era un bel pezzo che non compravo più nulla
Tronio Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 Più o meno gli stessi titoli che non preso io: ho fatto anche qualche acquisto su .DE per alcuni titoli che non avevo trovato su .FR
Messaggi raccomandati