Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

capodistelle
Il 15/7/2023 at 09:45, giorgiovinyl ha scritto:

mi ha dato un’idea…

Mi è tornato in mente che ce stato un momento in cui mia figlia ritirava i miei pacchi di dischi direttamente da Fedex vicino al suo ufficio di NY. Forse è possibile dare come recapito un deposito Fedex, a NY ce ne sono molti.

@giorgiovinyl scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per un Blue note 1500 (l’ho ascoltato al volo e mi sembra molto interessante).

Approfitto per ringraziarti delle numerose segnalazioni all’acquisto del disco classic di Larry Young Unity.

Curiosa è stata l’esperienza all’ascolto….dopo il primo lo volevo buttare, il secondo giorno l’ho messo su e me ne sono innamorato…..adesso lo adoro.

Ho preso anche Point Of Departure e restituito perché era una scodella, mi arriverà domani.

Su questo ho qualche dubbio, ma viste le mie esperienze sta a vedè che mi prende anche questo 🤣🤣

Grazie ancora,

Giorgio

@giorgiovinyl Ricorda che è in un appartamento all'ottavo piano ed all'ingresso del palazzo quasi non è segnalato.

La prima volta che siamo andati, abbiamo girato 20 minuti prima di capire che non era un comune negozio e dove si doveva entrare.

Una istituzione.

• Thanks 1
giorgiovinyl
5 ore fa, GioSim ha scritto:

scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per un Blue note 1500

Sono i Blue Note incisi tra il 1955 e il 1958. Incisi in mono.

Che poi in realtà Sonny Clark Trio sarà un 81500, nel senso che Harley e Gray hanno deciso di ristampare la versione stereo. I primi commenti sono estremamente lusinghieri. Il commento più comune è che sembra che il trio suoni nella stanza.

Approfitto per ringraziarti delle numerose segnalazioni all’acquisto del disco classic di Larry Young Unity.

Curiosa è stata l’esperienza all’ascolto….dopo il primo lo volevo buttare, il secondo giorno l’ho messo su e me ne sono innamorato…..adesso lo adoro.

E' da tempo che cerco di spiegarti che sottovaluti la tua capacità di esplorare il jazz che va oltre l'hard bop. Se  piace A Love Supreme Unity non può non piacere

Ho preso anche Point Of Departure e restituito perché era una scodella, mi arriverà domani.

Su questo ho qualche dubbio, ma viste le mie esperienze sta a vedè che mi prende anche questo

A meno che non fosse ondulatissimo potevi ascoltarlo e vedere se ti prendeva...

• Melius 1

Avevo letto e alcuni di voi avevano fatto presente della buona resa sonora di One Flight Up, ma quando l’ho messo sul piatto già dalle prime note mi sono reso conto che le 40€ erano state spese bene.

Secondo me una delle migliori incisioni tra tutti i tone poet.

Giorgio