Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Stanley Turrentine with The Three Sounds – Blue Hour (1960)

Hank Mobley – Workout (1961)

Thad Jones – The Magnificent Thad Jones (1956)

Wayne Shorter – JuJu (1964)

Lee Morgan – The Gigolo (1965)

Art Blakey & The Jazz Messengers – A Night In Tunisia (1960)

Questi li aspettavo da un po’… grazie per la segnalazione.

38 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Annunciate le uscite restanti per il 2014 della Classic Vinyl Reissue Series

grazie per la segnalazione ma per la Classic imho ormai, opere considerate irrinunciabili a parte, conviene aspettare....tanti, troppi titoli a prezzo considerevolmente piu basso anche dopo pochi mesi dall'uscita

Spadaccino1
2 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Annunciate le uscite restanti per il 2024 della Classic Vinyl Reissue Series

Hank Mobley – Workout (1961)
Wayne Shorter – JuJu (1964)
Art Blakey & The Jazz Messengers – A Night In Tunisia (1960)
Thad Jones – The Magnificent Thad Jones (1956)

.... siamo di nuovo al Gotha! 🙌🙌🙌

giorgiovinyl
5 ore fa, max ha scritto:

grazie per la segnalazione ma per la Classic imho ormai, opere considerate irrinunciabili a parte, conviene aspettare....tanti, troppi titoli a prezzo considerevolmente piu basso anche dopo pochi mesi dall'uscita

Si, anche io ho preso questa decisione, magari poi uno trova i dischi a 10 euro. Anche se non tutti hanno avuto questi ribassi. 
Un pensierino per Thad Jones e A Night in Tunisia lo farò comunque. 

capodistelle
14 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Un pensierino per Thad Jones e A Night in Tunisia lo farò comunque. 

Scusa Giorgio che vuoi pensare se uno non li ha sono da prendere senza indugio, per questi titoli  potrebbe ripresentarsi il caso True Blue. Ti dirò che il Thad Jones di cui ho il Music Matter lo doppiero, per A Night in Tunisia è probabile che faccia altrettanto.

giorgiovinyl
7 ore fa, capodistelle ha scritto:

Scusa Giorgio che vuoi pensare se uno non li ha sono da prendere senza indugio, per questi titoli  potrebbe ripresentarsi il caso True Blue. Ti dirò che il Thad Jones di cui ho il Music Matter lo doppiero, per A Night in Tunisia è probabile che faccia altrettanto.

Che è successo per True Blue? Non me ne sono interessato avendo il Music Matters. 
Per certi versi hai ragione perché la serie Classic consente comunque di recuperare ottime edizioni di capolavori in vinile a prezzi comunque accettabili. 
Però è pure vero che aspettando ti puoi trovare Horace Silver o Sam Rivers.

Nel mio caso, indubbiamente particolare, evitare di acquistare subito i Classic mi ha consentito di prendere i Music Matters 45rpm di Night Dreamer e Clifford Brown Memorial senza fare doppioni. 

capodistelle
14 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Che è successo per True Blue?

Che per un periodo è stato introvabile ed anche ora che è reperibile viaggia sui 30€ ed oltre. Se un disco mi piace ed esce una versione che reputo interessante non mi faccio problemi a doppiare, l'ho già fatto sia per alcuni MM ed AP. Riguardo True Blue avrei voluto poi non l'ho più fatto, se scende non è detto.

Il 21/3/2024 at 13:50, giorgiovinyl ha scritto:

Aaron Parks – Invisible Cinema(2008)*

Grazie per la segnalazione. Il titolo evidenziato è stato inserito, da un critico musicale del NYT, nella lista dei dischi "essenziali" del XXI secolo. Ho il CD, mi piace assai e poi c'è Mike Moreno alla chitarra 🙂

Ciao

D.

giorgiovinyl
20 minuti fa, damiano ha scritto:

Grazie per la segnalazione. Il titolo evidenziato è stato inserito, da un critico musicale del NYT, nella lista dei dischi "essenziali" del XXI secolo. Ho il CD, mi piace assai e poi c'è Mike Moreno alla chitarra 🙂

Ciao

D.

Interessante… un link alla lista?

29 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Interessante… un link alla lista?

Bella domanda alla quale non riesco a risponderti immediatamente. Non ricordo nemmeno il nome del critico. Faccio una piccola ricerca e ti saprò dire.

Ciao

D.

PS. È stato più facile di quanti prevedessi, è bastato un'occhio su Wikipedia ed ho trovato quanto segue: Nate Chinen, critico musicale del New York Times, ha aggiunto il disco tra i I 129 album essenziali del XXI secolo (finora), lista presente nel libro La musica del cambiamento.[2]

Quindi è leggermente diverso da quanto ricordassi: la lista del critico Nate Chinen è inserita in un libro he si chiama "La Musica del Cambiamento" 🙂

Ciao

D.

• 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

All’inizio c’era un interesse straordinario per la Tone Poet, che si è man mano affievolito… eppure ne escono in continuazione. Chi li ha presi può indicare gli eventuali “imperdibili”, pubblicati da un anno in qua? Grazie